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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- gare 1 e 2 tel. 0039516079904, per gara 3 tel. 0039516079646 Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici si' per gare 2 e 3 no per gara 1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto Luogo principale di consegna: gara 1) Bologna, gara 2) Bologna e Imola, gara 3) Bologna e provincia, Ferrara e provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Acquisizione di un sistema software per la gestione dei blocchi operatori, inclusa la relativa documentazione sanitaria e dei flussi di materiali per l'Azienda USL di Bologna e dei relativi servizi - Lotto unico, Gara 2) Acquisizione di attrezzature hardware e dei relativi servizi per l'ampliamento del data center dell'Azienda USL di Bologna e Istituto Ortopedico Rizzoli - Lotto unico Gara 3) Fornitura di dispositivi medici e protesi per endoscopia digestiva per le Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara e le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara (AVEC) suddivisa in lotti, II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: gara 1: 48814300-0; gara 2: 48821000-9; gara 3: 33190000-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP): si II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1: importo massimo complessivo quinquennale Euro 2.500.000,00 IVA esclusa Gara 2: importo massimo complessivo triennale Euro 800.000,00 IVA esclusa Gara 3: importo massimo complessivo triennale Euro 5.565.408,00 IVA esclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 1: Periodo 60 mesi, Gara 2: Periodo 36 mesi, Gara 3: Periodo 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste; come da disciplinari di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Non e' ammesso che un'Impresa partecipi singolarmente e quale componente di un RTI o in un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI o Consorzi diversi, pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei RTI o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinari di gara III.2.3) Capacita' tecnica: per gare 1 e 2: come da disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: per gara 1 e gara 3: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare; per gara 2 : prezzo piu' basso; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/11/2011 ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. Il CIG relativo alla gara 1) e' 3294980F7F; il CIG relativo alla gara 2) e' 3294863EF2; i CIG relativi alla gara 3) sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. I disciplinari di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali rettifiche ai disciplinari e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/09/2011 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T11BFK19620