AREA VASTA EMILIA CENTRALE
AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono-  gare  1  e  2  tel.  0039516079904,  per  gara  3   tel.
0039516079646 Telefax - 0039516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  si' per gare 2 e 3 no per gara 1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto 
  Luogo principale di consegna: gara 1) Bologna, gara  2)  Bologna  e
Imola, gara 3) Bologna e provincia, Ferrara e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Acquisizione di un sistema software  per  la  gestione  dei
blocchi operatori, inclusa la relativa documentazione sanitaria e dei
flussi di materiali per l'Azienda  USL  di  Bologna  e  dei  relativi
servizi - Lotto unico, 
  Gara 2)  Acquisizione  di  attrezzature  hardware  e  dei  relativi
servizi per l'ampliamento del data center dell'Azienda USL di Bologna
e Istituto Ortopedico Rizzoli - Lotto unico 
  Gara 3) Fornitura di dispositivi medici e  protesi  per  endoscopia
digestiva per le Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara e le Aziende
Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara  (AVEC)  suddivisa  in
lotti, 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 
  gara 1: 48814300-0; gara 2: 48821000-9; gara 3: 33190000-8. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP): si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara 1: importo massimo complessivo quinquennale Euro  2.500.000,00
IVA esclusa 
  Gara 2: importo massimo complessivo triennale Euro  800.000,00  IVA
esclusa 
  Gara 3: importo massimo complessivo triennale Euro 5.565.408,00 IVA
esclusa Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Gara 1: Periodo 60 mesi, Gara 2: Periodo 36 mesi, Gara  3:  Periodo
36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste;  come  da  disciplinari  di
gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Non  e'  ammesso  che  un'Impresa  partecipi  singolarmente  e  quale
componente di un RTI o in un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI  o
Consorzi diversi, pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e
dei RTI o Consorzi ai quali  l'Impresa  partecipa.  Le  dichiarazioni
sostitutive  previste  dovranno   essere   presentate   seguendo   le
indicazioni  contenute  nel  disciplinare  di  gara;   in   caso   di
avvalimento,  le  imprese   dovranno   presentare   quanto   indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da disciplinari di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: per gare 1 e 2: come da disciplinare di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: per gara 1  e  gara  3:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare; per gara 2 : prezzo piu' basso; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  14/11/2011
ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  La prima seduta pubblica per esame della  documentazione  pervenuta
si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12  -
Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante  pubblicazione
sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000,
la mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  d'identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
offerta. Il CIG relativo alla gara 1) e' 3294980F7F; il CIG  relativo
alla gara 2) e' 3294863EF2; i CIG relativi alla gara 3) sono elencati
nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente.  I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante
procedera', ai  sensi  dell'art.118  del  D.Lgs163/06,  al  pagamento
diretto  al  subappaltatore  della  fornitura.  Si  precisa  che   il
contratto non conterra' la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi   saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento   di   funzioni   istituzionali.   I
disciplinari di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali
rettifiche  ai  disciplinari  e  i  chiarimenti  saranno   pubblicati
esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna -  Sezione  Informazioni
per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi  di  gara:
www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL  e
gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  26/09/2011  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T11BFK19620
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.