MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2011)

 
                       Esito di gara esperita 
 

  Procedura  aperta  per  l'appalto  dei  lavori   di   straordinaria
manutenzione per la ristrutturazione generale del Compendio demaniale
sede del Comando Compagnia Carabinieri di Tarvisio (UD) - Costruzione
fabbricato  "D"  -  CIG  048478593A  -  Importo   complessivo:   Euro
2.865.000,00 di cui Euro 2.820.926,60 per lavori a base d'appalto  ed
Euro 44.073,40 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  Ai sensi dell' articolo 75, comma 9 della D.Lvo 12 aprile  2006  n.
163, si rende noto che la  suddetta  procedura  aperta,  esperita  il
giorno 28 ottobre 2010, si e'  tenuta  con  il  criterio  di  cui  al
combinato disposto degli artt. 53 comma 4 e 82 comma 2 lettera b) del
Dlgs 163/2006 e s. m.ed i. 
  Alla stessa hanno presentato offerta entro i termini stabiliti  dal
bando di gara n. 31 Imprese, nel mentre sono state ritenute valide le
documentazioni presentate da n. 27 Imprese. 
  Si e' proceduto all'individuazione delle offerte  anomale  rispetto
alla media, cosi'  come  disposto  dall'art.  86  comma  1  del  Dlgs
163/2006. 
  La media  delle  offerte  e'  risultata  pari  al  24,5014  %  che,
aumentata  dello  scarto  medio  dei  ribassi  superiori  alla  media
(6,43727), ha fissato la soglia di anomalia al 30,9387%. 
  Si e' proceduto con la richiesta delle giustificazioni  dei  prezzi
di cui al punto VI 4) lett. c) del bando di  gara  e  secondo  quanto
previsto a pagina 16 del Disciplinare di gara. 
  Sono state richieste le giustificazioni dei  prezzi  all'  Impresa:
ITE GROUP spa di Modena, che aveva offerto il ribasso del 46,999%; in
seguito al procedimento di verifica della congruita' dell' offerta e'
stata dichiarata anomala ed e' stata esclusa dal procedimento di gara
in data 22 dicembre 2010. 
  Si e' provveduto cosi' a richiedere le giustificazioni  dei  prezzi
offerti all' Impresa ELETTROQUADRI srl di  Fregona  (TV),  che  aveva
offerto il ribasso del 37,74% e si  e'  avviato  il  procedimento  di
verifica cosi' come previsto dagli artt.  86,  87  ed  88  del  D.lgs
163/2006  e  s.m.  ed  i.  ed  espressamente  ribadito  nel  bando  e
disciplinare di gara. 
  Durante il corso della verifica  della  congruita'  dei  prezzi  la
Ditta  ELETTROQUADRI  srl  ha  comunicato  di  aver  ceduto  il  ramo
aziendale a favore della Ditta VITRUVIO srl con sede in 31100 Treviso
- Piazza ex Convento Cappuccine, 8  -  CF  e  P.IVA  04238010286;  la
medesima,  sottoposta  a  verifica  e'  risultata  in  possesso   dei
requisiti di capacita' generale di cui all' articolo 38 dello  stesso
D.lgs. 
  Con determina del RUP n. 4244 di data 18 luglio 2011  quest'offerta
e' stata ritenuta congrua, e pertanto l'Impresa VITRUVIO srl con sede
in 31100 Treviso - Piazza ex Convento Cappuccine,  8  -  CF  e  P.IVA
04238010286 e' stata dichiarata  aggiudicataria  dei  lavori  di  che
trattasi per l'importo complessivo di euro 1.800.382,30 di  cui  euro
1.756.308,90 per lavori al netto del ribasso  del  37,74  %  ed  euro
44.073,40 per l'attuazione degli oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso. 
  Sono state effettuate, con esito  positivo,  le  verifiche  di  cui
all'articolo 12 del D.Lvo163/2006 della documentazione attestante  il
possesso dei requisiti di capacita' generale di cui all' articolo  38
del medesimo D.lvo. 
  All' atto dell' offerta l' Impresa aggiudicataria ha dichiarato  di
voler subappaltare le seguenti lavorazioni: "categoria OG1  -  OS6  -
OS28 - OS30 nei limiti di legge" 
  Il termine di esecuzione delle  opere  e'  fissato  in  giorni  700
naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. 
  Il Direttore dei Lavori e' il dott. ing. Francesco Sorrentino 
  Trieste, 27 settembre 2011 

                            Il dirigente 
                     dott. ing. Giorgio Lillini 

 
T11BGA19760
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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