ENTE ACQUE DELLA SARDEGNA (ENAS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 5-10-2011)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI  DI  CONTATTO.  Denominazione
ufficiale: Ente Acque della Sardegna (ENAS)  Indirizzo  postale:  Via
Mameli n° 88  -  Cagliari  -  09123  -  Italia.  Punti  di  contatto:
All'attenzione del Servizio Appalti e Contratti,  Via  Mameli  n°  88
09123 Cagliari; P.Iva. 00140940925; Tel. 070/6021201; fax:070/670758;
PEC:   garesac@pec.enas.sardegna.it.   Indirizzi   Internet    (URL):
www.enas.sardegna.it  e   www.regione.sardegna.it.   I.2)   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Autorita' Regionale - Gestione delle risorse idriche. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
"SAR AC 11 - Potenziamento  della  portata  di  convogliamento  della
linea di adduzione del serbatoio di Simbirizzi" CIG 23264127E8 -  CUP
I25F05000030001. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Esecuzione di lavori. Sito  o  luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori: Comuni di  Nuraminis,  Serramanna  e  Villasor.  Codice  NUTS
ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.4)  Breve
descrizione  dell'appalto:   realizzazione   di   una   condotta   di
collegamento tra distretti irrigui di lunghezza pari  a  circa  5.200
metri  e  diametro  pari  a  1.000  mm  comprendente  le  camere   di
derivazione e consegna, le opere d'arte di linea (sfiati  e  scarichi
della condotta) e le opere di attraversamento  stradali  e  fluviali.
II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto  principale
45240000-1; II.1.6)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si.  II.2)  VALORE  FINALE
TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1)  Valore  finale  totale  degli  appalti:
Importo complessivo dell'appalto: Euro 2.999.797,28 IVA esclusa. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso, determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di
gara, al netto degli oneri della sicurezza, (ai sensi  dell'art.  82,
comma 2, lett. b) prima parte del D. Lgs.  163/06,  testo  vigente  e
art. 18 L.R. 5/07) previa esclusione delle offerte che sono risultate
basse in modo anomalo ai  sensi  dell'art.  86  del  D.  Lgs  163/06.
IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: si. avviso nella GURI V serie speciale n. 63 del
30/05/2011. 
    
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
11/08/2011. V.2) Numero di offerte ricevute: 49. V.3) Denominazione e
recapito  dell'operatore  economico  a  favore  del  quale  e'  stata
adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Altea Francesco
con sede legale in Dolianova (CA) - Via Udine n. 2  Tel.  070/740955.
V.4) Informazioni sul valore dell'appalto Ribasso  offerto:  21,300%;
Valore finale totale dell'appalto: Euro  2.999.797,28  (di  cui  Euro
2.954.797,28 per lavori ed Euro 45.000,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso) IVA esclusa. V.5) E' possibile  che
l'appalto venga subappaltato: si.  Valore  e  percentuale  che  sara'
subappaltato: non noto. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato
da fondi comunitari: no. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari  17
09123 Cagliari Italia Telefono: 070/679751 fax 070/67975230.  VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: Decreto legislativo 2.7.2010, n. 104. VI.4)
DATA DI SPEDIZIONE ALLA GURI DEL PRESENTE AVVISO: 03/10/2011. 

               Direttore servizio appalti e contratti 
                        dott.ssa Silvia Gaspa 

 
T11BGA20025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.