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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Ente Acque della Sardegna (ENAS) Indirizzo postale: Via Mameli n° 88 - Cagliari - 09123 - Italia. Punti di contatto: All'attenzione del Servizio Appalti e Contratti, Via Mameli n° 88 09123 Cagliari; P.Iva. 00140940925; Tel. 070/6021201; fax:070/670758; PEC: garesac@pec.enas.sardegna.it. Indirizzi Internet (URL): www.enas.sardegna.it e www.regione.sardegna.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale - Gestione delle risorse idriche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Lavori di mantenimento in servizio delle centrali idroelettriche di Uvini e Santu Miali" CIG 055937178B - CUP I72C10000060006. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori. Sito o luogo principale di esecuzione dei lavori: Comuni di Siurgus Donigala e Furtei (Provincia di Cagliari). Codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'intervento consiste nell'adeguamento delle installazioni elettromeccaniche delle due centrali idroelettriche di Uvini (Comune di Siurgus Donigala) e Santu Miali (Comune di Furtei) a standard migliori e recenti tecnologici e normativi. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45251120; Oggetto complementare 45315500. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Importo complessivo dell'appalto: Euro 17.345.161,86 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, al netto degli oneri della sicurezza, (ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b) prima parte del D. Lgs. 163/06, testo vigente e art. 18 L.R. 5/07) previa verifica delle offerte che dovessero risultare basse in modo anomalo ai sensi dell'art. 86 del D. Lgs 163/06. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. avviso nella GUUE 2010/S 219-335766 del 11/11/2010. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12/08/2011. V.2) Numero di offerte ricevute: 7. V.3) Denominazione e recapito dell'operatore economico a favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: LIS srl con sede legale in Aosta - Via Lucat n. 2 Tel. 0163/459301. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto Ribasso offerto: 21,120% Valore finale totale dell'appalto: Euro 17.345.161,86 (di cui Euro 16.594.659,01 per lavori ed oneri di progettazione ed Euro 750.502,85 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso) IVA esclusa. V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si. Valore e percentuale che sara' subappaltato: non noto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: si: Regione Autonoma della Sardegna POR/FESR Sardegna 2007/2013 - Asse III - Energia - Obiettivo operativo 3.1.1 (D.G.R. n. 55/8 del 16.12.2009). VI.2) Informazioni complementari: Il Raggruppamento Temporaneo di imprese costituito da Camuna Idroelettrica Spa, Vasapollo Srl e CMF Scrl e' stato escluso dalla procedura di gara in quanto non ha presentato il cronoprogramma richiesto a pena di esclusione dal punto 7.2.7 del Disciplinare di gara. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari 17 09123 Cagliari Italia Telefono: 070/679751 fax 070/67975230. VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Decreto legislativo 2.7.2010, n. 104. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/09/2011. Direttore servizio appalti e contratti dott.ssa Silvia Gaspa T11BGA20027