REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2011)

 
Bando di gara d'appalto - Gara procedura aperta indetta dalla Regione
Lazio, per  conto  delle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  per  la
fornitura di fili di sutura chirurgica, naturali e sintetici, montati
                        su ago e non montati. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Amministrazione
Appaltante: Regione Lazio  Dipartimento  Programmazione  Economica  e
Sociale - Direzione Bilancio, Ragioneria, Finanze  e  Tributi  -  Via
Rosa Raimondi Garibaldi, 7 -  00145  Roma,  tel.  06/51684811;  sito:
www.regione.lazio.it   I.2)   Indirizzo   per   ottenere    ulteriori
informazioni:   punto   I.1   I.3)   Indirizzo   per   ottenere    la
documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Regione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: procedura aperta per la fornitura  di  fili  di  sutura
chirurgica, naturali e  sintetici,  montati  su  ago  e  non  montati
II.1.2) Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  prestazione  di  servizi:
Servizi, ITE4, Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.3) L'avviso
riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)  Breve   descrizione   appalto:
l'avviso riguarda la fornitura di fili di sutura chirurgica, naturali
e sintetici, montati su ago e non  montati  II.1.6)  CPV:  33141121-4
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro  6.030.176,190  IVA
esclusa II.2.2) Opzioni:  No  II.3)  Durata  dell'appalto:  36  mesi.
L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: SI. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria, come da documentazione di  gara;
2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3)  Forma
giuridica raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori
servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla  lettera  mquater)
D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione  per  attivita'  inerenti  i  beni
oggetto di gara nel registro delle imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE; c) possesso dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui  all'articolo  26  comma  1  lett.  a)  punto  2  del  decreto
legislativo n. 81/2008 e s.m.i.; d) di avere  adempiuto,  all'interno
della propria Azienda, agli  obblighi  di  sicurezza  previsti  dalle
norme vigenti; e) essere in regola con le norme che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999 III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio  un
fatturato globale al netto dell'IVA complessivamente non inferiore  a
1,5 volte il valore del Lotto a cui si  intende  partecipare  ovvero,
ovvero aver realizzato  nell'ultimo  anno  un  fatturato  globale  di
impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore al  valore
del Lotto a cui si intende partecipare. In caso di  R.T.I./Consorzio:
la mandataria deve possedere almeno il  60%  e  le  imprese  mandanti
almeno il 10% del requisito di cui al punto 1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. B
7565 del  3  ottobre  2011  IV.3.2)  Termine  ricezione  offerte:  24
novembre 2011 h 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili  offerte:  Italiana
IV.3.4) Periodo minimo offerente e'  vincolato  offerta:  240  giorni
IV.3.5) Modalita' di apertura delle  offerte:  28  novembre  2011  e'
ammessa la presenza di un incaricato di  ciascuna  Ditta  o  RTI  con
mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute  pubbliche.
V) Varianti: non sono ammesse varianti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) 1) richieste  di  chiarimento
via fax al n. 06 51.68.44.93 entro le ore 12.00 del giorno 7 novembre
2) codici CIG attribuiti alla procedura: Lotto 1:  3314716E29;  Lotto
2: 331480579D; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al
Disciplinare di gara; VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lazio sede di Roma, Italia VI.5) Data  di  spedizione
del bando alla GUUE: 3 ottobre 2011 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T11BFD20196
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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