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Bando di gara d'appalto - Gara procedura aperta indetta dalla Regione Lazio, per conto delle Aziende Sanitarie della Regione per la fornitura di fili di sutura chirurgica, naturali e sintetici, montati su ago e non montati. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Lazio Dipartimento Programmazione Economica e Sociale - Direzione Bilancio, Ragioneria, Finanze e Tributi - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma, tel. 06/51684811; sito: www.regione.lazio.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Regione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di fili di sutura chirurgica, naturali e sintetici, montati su ago e non montati II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Servizi, ITE4, Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: l'avviso riguarda la fornitura di fili di sutura chirurgica, naturali e sintetici, montati su ago e non montati II.1.6) CPV: 33141121-4 II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 6.030.176,190 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: SI. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera mquater) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i.; d) di avere adempiuto, all'interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; e) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio un fatturato globale al netto dell'IVA complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto a cui si intende partecipare ovvero, ovvero aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore al valore del Lotto a cui si intende partecipare. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% e le imprese mandanti almeno il 10% del requisito di cui al punto 1. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. B 7565 del 3 ottobre 2011 IV.3.2) Termine ricezione offerte: 24 novembre 2011 h 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 28 novembre 2011 e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V) Varianti: non sono ammesse varianti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) 1) richieste di chiarimento via fax al n. 06 51.68.44.93 entro le ore 12.00 del giorno 7 novembre 2) codici CIG attribuiti alla procedura: Lotto 1: 3314716E29; Lotto 2: 331480579D; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare di gara; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio sede di Roma, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3 ottobre 2011 Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale dott. Guido Magrini T11BFD20196