PROVINCIA DI VARESE
Sede Legale: P. Liberta' 1
Tel.0332252111

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2011)

 
Procedura aperta ai sensi del  R.D.  827/1924  e  dell'art.55  D.Lgs.
                           163/2006 e s.m. 
 

  1.Luogo di  esecuzione  e  descrizione:  Luino  -  I.S.I.S.  "Carlo
Volonte'" adeguamento normativo alla prevenzione incendi  -  CUP  CUP
J76E11000480002 - CIG 3235903F9D. 
  1.1.Importo complessivo dell'appalto: Euro 555.157,86  IVA  esclusa
per opere a corpo di cui Euro 13.614,12 per  oneri  per  l'attuazione
dei  piani  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.   Classifica
dell'appalto: II. 
  2.Categoria prevalente OG 1 class. I  per  Euro  258.858,36.  Altre
parti d'opera individuate ex art.30 DPR 34/2000 sono le categorie OS3
class. I per Euro 126.047,50 e OS30 class.  I  per  Euro  170.252,00;
tali categorie sono scorporabili  e  subappaltabili  ex  art.37  c.11
D.Lgs. 163/2006 e s.m. e art.74 c.2 DPR 554/99. 
  3.Termine  di  esecuzione:  giorni  365  naturali   e   consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  4.Offerte in aumento e varianti: non ammesse. 
  5.Il disciplinare di gara definisce le  modalita'  per  la  visione
degli elaborati progettuali. 
  6.1.Termine presentazione offerte: ore 12.00 del 04.11.2011. 
  6.2.Indirizzo: Settore Affari Generali e Legali - Gare e  Contratti
- P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  6.3.Le modalita' di inoltro sono  indicate  nel  paragrafo  3)  del
disciplinare di gara. 
  6.4.Apertura plichi ed esame documentazione: 08.11.2011 ore 9.00. 
  7.All'apertura delle offerte potra' assistere un rappresentante per
ogni impresa offerente, munito di procura. 
  8.L'offerta   dei   concorrenti   deve   essere   corredata,   pena
l'esclusione, da una cauzione provvisoria nelle  forme  stabilite  al
paragrafo 5) punto 6 del disciplinare di gara. 
  9.La spesa relativa al presente appalto,  finanziata  con  ristorno
frontalieri, trova copertura al PEG 30 C.520  e  C.391.  I  pagamenti
saranno effettuati secondo quanto stabilito dall'art.8  dello  Schema
di Contratto. 
  10. Sono ammessi alla gara i concorrenti  di  cui  all'art.34  c.1,
D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese  singole  o  riunite  o
consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o  consorziarsi
ai sensi degli artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt.  35,  36,  37
D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in  altri  stati
membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR  n.
207/2010. 
  11.I concorrenti, pena l'esclusione, devono possedere  i  requisiti
di partecipazione e devono  produrre  la  documentazione  di  cui  ai
paragrafi 2) e 5) del disciplinare di gara. 
  12.L'offerta e' valida per 180 giorni dalla  data  dell'esperimento
della gara. 
  13.Criterio  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.  con
applicazione della valutazione dell'anomalia  dell'offerta  ai  sensi
degli artt. 86, 88 e 87 del citato decreto. 
  14.Determinazioni a contrarre nn. 2952 e 3371/2011. 
  15.L'organismo responsabile delle procedure di ricorso  e'  il  TAR
Lombardia, V. Corridoni, 20122 Milano. 
  16.Ogni richiesta di delucidazione in  merito  al  procedimento  in
oggetto dovra' essere inoltrata in forma scritta al Responsabile  del
Procedimento,  Dr.  Arch.  Alberto  Caverzasi  (tel.   0332252901-fax
0332252797 - e-mail  acaverzasi@provincia.va.it)  che  provvedera'  a
riscontrarla, sempre in forma scritta, entro i sei giorni  precedenti
al termine di scadenza previsto al punto 6.1. 
  17.Il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria  di  cui
all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. 
  Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra'  far  riferimento
al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere  osservate
pena l'esclusione dalla gara stessa. 
  La documentazione di gara e' disponibile presso  l'Ufficio  Gare  e
Contratti (Tel.  0332252221  Fax  0332252360)  e  sul  sito  Internet
http://www.provincia.va.it 
  Varese, li' 28/09/2011 

                      Il dirigente del settore 
                    dott. arch. Alberto Caverzasi 

 
T11BFE20249
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.