COMUNE DI MONFALCONE (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2011)

 
Istituzione  degli  albi  dei  soggetti   accreditati   al   servizio
domiciliare negli ambiti del servizio sociale dei Comuni dell'Alto  e
                           Basso Isontino 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione  indirizzi
e punti di contatto: Comune di Monfalcone, Piazza della Repubblica, 8
-   34074   Monfalcone   (GO)    Posta    elettronica    (e    mail):
garecontratti@comune.monfalcone.go.it Indirizzo  internet  e  profilo
committente   www.comune.monfalcone.go.it   Ulteriori   informazioni,
capitolato d'oneri e documentazione complementare: punti di  contatto
su indicati. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Offerte   e   domande   di
partecipazione vanno inviate: punti di contatto sopra indicati.  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' regionale o locale - Protezione Sociale Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione appalto pubblico di servizi Luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Ambito Basso Isontino: Comuni di Doberdo'
del  Lago,  Fogliano  Redipuglia,  Grado,  Monfalcone,   Ronchi   dei
Legionari, San  Canzian  d'Isonzo,  San  Pier  d'Isonzo,  Staranzano,
Turriaco.  Ambito  Alto  Isontino:  Comuni  di  Capriva  del  Friuli,
Cormons,  Dolegna  del  Collio,  Farra  d'Isonzo,  Gorizia,  Gradisca
d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans  d'Isonzo,
Sagrado, San Floriano  del  Collio,  San  Lorenzo  Isontino,  Savogna
d'Isonzo, Villesse. Cat. Servizi n.  25,  codice  NUTS  ITD43.  Breve
descrizione  dell'appalto:  Creazione  di  due   Albi   di   soggetti
accreditati allo svolgimento dei servizi di assistenza domiciliare  e
precisamente  "Alto  Isontino"  e  "Basso  Isontino".   Il   soggetto
fornitore "accreditato" prestera' il proprio servizio su richiesta di
utenti, beneficiari o meno del  titolo  di  acquisto.  Il  titolo  di
acquisto e' lo strumento attraverso il quale il Servizio Sociale  dei
Comuni  riconosce   la   necessita'   di   intervento   assistenziale
personalizzato  e  si  impegna  a  sostenere  una  parte   dell'onere
finanziario.  Potranno  avvalersi  dei  fornitori  accreditati  anche
coloro che ritengano di  acquistare  autonomamente  e  interamente  a
proprie spese gli interventi di assistenza  domiciliare  necessari  a
soddisfare le proprie necessita'. I fornitori accreditati sono tenuti
ad assicurare livelli standard di qualita' e quantita', praticati con
prezzi    non    superiori    a    quelli     dichiarati     all'atto
dell'accreditamento. CPV 85310000 Servizi di assistenza  domiciliare.
Divisione in lotti: si' Le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti Ammissibilita' di varianti:  no.  Quantita'  o  entita'  totale
dell'appalto: Basso Isontino: utenze medie ultimo triennio:  300  per
un monte ore annuo di 55.000. Monte  ore  complessivo  275.000.  Base
d'Asta Euro 5.973.000,00 Valore complessivo quota a carico Ente  Euro
3.583.800,00. Alto Isontino:utenze medie ultimo triennio: 200 per  un
monte ore annuo di 37.000. Monte ore complessivo 185.000. Base d'asta
Euro 4.018.200,00.  Valore  complessivo  quota  a  carico  Ente  Euro
2.500.000,00.  Valore  stimato  IVA  esclusa  :  9.991.200,00  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  non  sono
richieste  cauzioni-  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: L'utente corrispondera' direttamente al fornitore la quota
di spesa a proprio carico; Il Servizio sociale dei Comuni provvedera'
al saldo  del  fornitore  per  la  parte  di  sua  competenza.  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione  in  R.T.I.  ex  art.  37
D.Lgs 163/2006. Dovranno essere specificate le parti del servizio che
saranno  eseguite  dai  singoli  operatori  economici  riuniti.  Vedi
disciplinare  Situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  autocertificazione,  possesso
requisiti art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006, iscrizione  C.C.I.A.A.  o
al Registro prefettizio o regionale  per  le  cooperative.  Capacita'
economica  e  finanziaria,   capacita'   tecnica   e   professionale:
autocertificazione: Dichiarazione importo  relativo  a  servizi  alla
persona non  inferiore  a  Euro  200.000,00  medi  annui  nell'ultimo
triennio disponibile. Gestione di servizi alla persona per un  numero
medio mensile di almeno 30 utenti nell'ultimo  triennio  disponibile.
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si'. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso - vedi disciplinare. Condizioni per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
gratuitamente.  Termine  per  ricevimento  richieste  di   documenti:
14/11/2011 ore12.00.  Termine  ricevimento  offerte:  15/11/2011  ore
12.00. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano.
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 gg da scadenza fissata  per  ricezione  offerte.
Modalita' di apertura offerte: 16/11/2011, ore 12.00,  a  Monfalcone,
Sala Consiliare di Piazza della Repubblica n.  25  vedi  disciplinare
gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si',
legali rappresentanti o delegati. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:   La   presente   procedura   e'
finalizzata all'accreditamento di soggetti che presteranno interventi
di carattere socio assistenziale erogati al domicilio di  persone  in
stato di disagio, anche a sostegno dell'impegno familiare. I soggetti
accreditati si  impegneranno  in  particolare  a  fornire  interventi
quali-quantitativi con il rispetto delle clausole e delle  condizioni
previste nello schema tipo di contratto  con  l'utenza  e  secondo  i
parametri descritti negli allegati al presente bando.  La  procedura,
che trova fondamento  nella  L.  328/2000,  non  si  concludera'  con
l'aggiudicazione, ma con l'inclusione in un Albo. Vengono  definitivi
"lotti" i diversi  albi  attinenti  agli  Ambiti  del  Basso  e  Alto
Isontino.  Codice  CIG  lotto  1  3299965144,  lotto  2   3300039E51.
Procedure di ricorso: TAR entro 30 gg. 
  ALLEGATO A 
  IV INDIRIZZI DELL'ALTRA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE A NOME DELLA
QUALE L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA 
  Denominazione ufficiale: Comune di Gorizia - Ambito Alto  Isontino.
Indirizzo postale: Piazza Municipio n. 1 Codice Postale 34170  Citta'
Gorizia 
  ALLEGATO B1 
  LOTTO  N.  1  -  Denominazione:  Istituzione  albo   dei   soggetti
accreditati  assistenza  domiciliare  Ambito  Basso  Isontino.  BREVE
DESCRIZIONE:  Istituzione  dell'albo  dei  soggetti   accreditati   a
svolgere  il  servizio  di  assistenza  domiciliare  nell'ambito  del
Servizio Sociale dei Comuni del Basso Isontino  (Doberdo'  del  Lago,
Fogliano Redipuglia, Grado, Monfalcone,  Ronchi  dei  Legionari,  San
Canzian d'Isonzo, San  Pier  d'Isonzo,  Staranzano,  Turriaco).  CPV:
85310000. QUANTITATIVO O ENTITA': Utenze medie ultimo  triennio:  300
per un monte ore annuo di  55.000.  Monte  ore  complessivo  275.000.
Valore stimato IVA esclusa Euro 5.973.00,00. Valore complessivo quota
a carico Ente Euro 3.583.800,00. ULTERIORI INFORMAZIONI. Codice  CIG.
n. 3299965144 
  ALLEGATO B1 
  LOTTO  N.  2  -  Denominazione:  Istituzione  albo   dei   soggetti
accreditati  assistenza  domiciliare  Ambito  Alto  Isontino.   BREVE
DESCRIZIONE:  Istituzione  dell'albo  dei  soggetti   accreditati   a
svolgere  il  servizio  di  assistenza  domiciliare  nell'ambito  del
Servizio Sociale dei Comuni dell'Alto Isontino (Capriva  del  Friuli,
Cormons,  Dolegna  del  Collio,  Farra  d'Isonzo,  Gorizia,  Gradisca
d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans  d'Isonzo,
Sagrado, San Floriano  del  Collio,  San  Lorenzo  Isontino,  Savogna
d'Isonzo, Villesse). CPV: 85310000. QUANTITATIVO  O  ENTITA':  Utenze
medie ultimo triennio: 200 per un monte ore annuo  di  37.000.  Monte
ore  complessivo  185.000.  Base  d'asta  Euro  4.018.200,00.  Valore
complessivo  quota  a  carico  Ente  Euro   2.500.000,00.   ULTERIORI
INFORMAZIONI: Codice CIG n. 3300039E51 
  Monfalcone, 3/10/2011 

                        Il responsabile p.o. 
                      dott.ssa Nicoletta Stradi 

 
T11BFF20101
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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