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Bando di gara - Affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni ed all'attivita' istituzionale del Garante SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Garante per la protezione dei dati personali Indirizzo postale: Piazza di Monte Citorio, 121 - 00187 - Roma Punti di contatto: Dipartimento contratti e risorse finanziarie - all'attenzione del dott. Roberto Canino Telefono: 06696772978 Fax 06696773715 Posta elettronica: dcrf@garanteprivacy.it Profilo committente (URL): www.garanteprivacy.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione complementare e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate presso i punti di contatto sopra indicati. 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara per l'affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni ed all'attivita' istituzionale del Garante per la protezione dei dati personali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: n. 06/A Luogo principale di esecuzione: Roma - Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi relativi ai beni ed all'attivita' istituzionale del Garante per la protezione dei dati personali: Lotto 1) All Risks Property Lotto 2) Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'Opera Lotto 3) Responsabilita' Civile Patrimoniale Lotto 4) All Risks Elettronica Lotto 5) Vita ed Invalidita' Permanente Lotto 6) Sanitaria II.1.6) CPV Oggetto principale: 66000000 - Oggetti complementari: 66510000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO L'importo a base d'asta complessivo annuo lordo di Euro 226.920,00 e' cosi' suddiviso : Lotto 1) All Risks Property Euro 20.000,00 Lotto 2) Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'opera Euro 6.000,00 Lotto 3) Responsabilita' Civile Patrimoniale Euro 25.000,00 Lotto 4) All Risks Elettronica Euro 5.000,00 Lotto 5) Vita ed Invalidita' permanente Euro 30.000,00 Lotto 6) Sanitaria Euro 140.920,00 L'importo complessivo lordo riferito all'appalto per l'intero periodo e' pari ad euro 907.680,00 al lordo di tutti gli oneri. Moneta: Euro II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: a valere sugli appositi fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' Disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto del presente appalto (d. lgs. n. 209/2005). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONE DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/11/2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT - italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/11/2011 ore 10.00 - Roma, Piazza di Monte Citorio, 121 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti ovvero soggetti muniti di delega scritta conferita dai suddetti legali rappresentanti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il Garante per la protezione dei dati personali e' assistito dalla Marsh S.p.A con sede in Roma - Piazza G. Marconi, 25, in qualita' di broker ai sensi del d.lgs. 07/09/2005 n.209. La remunerazione del broker e' a carico delle Compagnie aggiudicatarie nella misura, in percentuale sul premio imponibile, del 4,90% ( quattro,novanta-procento) Per le altre informazioni vedi disciplinare di gara. Responsabile del procedimento e' il dott. Luciano Versace. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente Bando possono essere notificati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione nella G.U.R.I.. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/09/2011 Il segretario generale dott. Daniele De Paoli T11BFG20112