GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2011)

 
Bando di gara - Affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni
             ed all'attivita' istituzionale del Garante 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  Garante  per  la  protezione  dei   dati
personali 
  Indirizzo postale: Piazza di Monte Citorio, 121 - 00187 - Roma 
  Punti di contatto: Dipartimento contratti e risorse  finanziarie  -
all'attenzione del dott. Roberto Canino 
  Telefono: 06696772978 
  Fax 06696773715 
  Posta elettronica: dcrf@garanteprivacy.it 
  Profilo committente (URL): www.garanteprivacy.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  La documentazione complementare e' disponibile presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate presso i punti di contatto sopra indicati. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  in  conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Gara per l'affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni ed
all'attivita' istituzionale del Garante per la  protezione  dei  dati
personali. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  e
di prestazione dei servizi: 
  Servizi. 
  Categoria di servizi: n. 06/A 
  Luogo principale di esecuzione: Roma - Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Servizi   assicurativi
relativi ai beni ed all'attivita' istituzionale del  Garante  per  la
protezione dei dati personali: 
  Lotto 1) All Risks Property 
  Lotto 2) Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'Opera 
  Lotto 3) Responsabilita' Civile Patrimoniale 
  Lotto 4) All Risks Elettronica 
  Lotto 5) Vita ed Invalidita' Permanente 
  Lotto 6) Sanitaria 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 66000000 -  Oggetti  complementari:
66510000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' - Le offerte vanno  presentate  per
uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  L'importo a base d'asta complessivo annuo lordo di Euro  226.920,00
e' cosi' suddiviso : 
  Lotto 1) All Risks Property Euro 20.000,00 
  Lotto 2) Responsabilita' Civile verso Terzi  e  Prestatori  d'opera
Euro 6.000,00 
  Lotto 3) Responsabilita' Civile Patrimoniale Euro 25.000,00 
  Lotto 4) All Risks Elettronica Euro 5.000,00 
  Lotto 5) Vita ed Invalidita' permanente Euro 30.000,00 
  Lotto 6) Sanitaria Euro 140.920,00 
  L'importo  complessivo  lordo  riferito  all'appalto  per  l'intero
periodo e' pari ad euro 907.680,00 al lordo di tutti gli oneri. 
  Moneta: Euro 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: a valere  sugli
appositi fondi di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di
gara 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: vedi Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: vedi Disciplinare di gara 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: vedi Disciplinare di gara 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si' 
  Disposizione   legislativa,    regolamentare    o    amministrativa
applicabile: imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi  di  legge
all'esercizio  dell'assicurazione  nel  ramo  oggetto  del   presente
appalto (d. lgs. n. 209/2005). 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONE DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 22/11/2011 ore 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT - italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/11/2011 ore 10.00 -
Roma, Piazza di Monte Citorio, 121 -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  ovvero  soggetti
muniti di delega scritta conferita dai suddetti legali rappresentanti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il Garante per la protezione dei dati personali e' assistito  dalla
Marsh S.p.A con sede in Roma - Piazza G. Marconi, 25, in qualita'  di
broker ai sensi del d.lgs. 07/09/2005  n.209.  La  remunerazione  del
broker e' a carico delle Compagnie aggiudicatarie  nella  misura,  in
percentuale    sul     premio     imponibile,     del     4,90%     (
quattro,novanta-procento) 
  Per le altre informazioni vedi disciplinare di gara. 
  Responsabile del procedimento e' il dott. Luciano Versace. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 
  I ricorsi avverso il presente Bando possono essere notificati entro
30 giorni dalla data di pubblicazione nella G.U.R.I.. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/09/2011 

                       Il segretario generale 
                       dott. Daniele De Paoli 

 
T11BFG20112
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.