REGIONE MARCHE
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

Sede Legale: Zona Territoriale N. 9 - Macerata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2011)

 
                   Bando di gara appalto forniture 
 
 
      in esecuzione determina n. 661/ASURDG del 15 Luglio 2011 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONI, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO 
  Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale 
  Indirizzo postale: Via Caduti del Lavoro n. 40 
  Citta': Ancona Codice postale: 60131 Paese: Italia 
  Punti di contatto: ASUR Zona  Territoriale  n.  9  -  Belvedere  R.
Sanzio, 1 - 62100 Macerata 
  All'attenzione   di:   Dott.   Francesco   Avarucci   -    Servizio
Provveditorato/Economato- Tel. 0733/2572665 - Telefax 0733/2572670 - 
  Posta elettronica: Francesco.avarucci@sanita.marche.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): ww.asur.marche.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
  Lotto n. 1 - Suture Euro 1.859.220,00 CIG 331391050A; 
  Lotto  n.  2  -  Suturatici  Meccaniche   Euro   1.377.584,01   CIG
331398421C; 
  Lotto n. 3 - Materiale per Videolaparoscopia Euro 1.833.975,00  CIG
3314192DBE; 
  ATTIVITA'. Azienda sanitaria - settore salute. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONEII.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di suture, suturatrici
meccaniche e materiale per videolaparoscopia per le  sale  operatorie
delle Zone Territoriali n. 8 di Civitanova Marche, n. 9 di Macerata e
n. 10 di Camerino. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Acquisto 
  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzini  economali/farmaceutici
delle Zone Territoriali n. 8 di Civitanova Marche, n. 9 di Macerata e
n.10 di Camerino. Codice NUTS: ITE32 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di suture,suturatici meccaniche e materiale per videolaparoscopia per
le sale operatorie delle Zone Territoriali n. 8 di Civitanova Marche,
n. 9 di Macerata e n. 10 di Camerino. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario
principale - Oggetto principale: 33141121-4 - 44411000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  In caso affermativo, le offerte vanno presentate per:  uno  o  piu'
lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITA' O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale se noto, valore stimato,  IVA
esclusa: Euro. 1.690.259,67  +  IVA  (contratto  per  12  mesi)  Euro
5.070.779,01 (contratto per 36 mesi)  Euro  10.141.588,02  (contratto
per 72 mesi) 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi:
36 con possibilita' di rinnovo  per  ulteriori  mesi  36  a  giudizio
esclusivo della Stazione Appaltante; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo triennale  per  ogni
lotto per il quale si intende partecipare dell'appalto costituita con
le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 
  - Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da
costituirsi con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs n. 163/06 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
Bilancio ASUR - Budget Zone Territoriali n. 8 di  Civitanova  Marche,
n. 9 di Macerata e n. 10 di Camerino. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del DPR  445/2000
e s.m.i., attestante che l'Operatore Economico  non  si  trova  nelle
cause di esclusione di cui all'art. 38  del  Decreto  Legislativo  n.
163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria,   Informazione   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: n.  2
Dichiarazioni bancarie di data non anteriore a 6 mesi dalla  scadenza
del Bando attestante che l'impresa ha sempre rispettato  puntualmente
i propri impegni. 
  III.2.3) Capacita' tecnica , Informazione e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco principali forniture
oggetto del presente appalto  regolarmente  prestate  presso  Aziende
Sanitarie / Enti / Ospedali Pubblici nel triennio 2008/2009/2010  per
il lotto o lotti per i quali si intende partecipare. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  SEZIONE IV: MODALITA' PROCEDURALI 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: ristretta 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/11/2011 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione deve
essere formulata su  carta  legale,  indicando  l'indirizzo  postale,
l'indirizzo E-Mail e il numero  di  fax  da  utilizzare  su  espressa
autorizzazione ed indicazione della ditta  per  le  comunicazioni  di
gara. Dovra'  essere  corredata  della  documentazione  attestante  i
requisiti richiesti,  deve  essere  inserita  in  busta  sigillata  e
controfirmata sui  lembi  di  chiusura,  riportante  in  evidenza  il
mittente e la dicitura "Domanda di partecipazione per la fornitura di
suture, suturatici meccaniche  e  materiale  per  videolaparoscopia".
L'Ente si riserva la facolta'  di  non  procedere  all'aggiudicazione
qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto del contratto. Non si  procedera'  all'aggiudicazione  in
presenza di una sola offerta per ogni lotto posto in gara  salvo  che
la  stessa  risulti  congrua  non  solo   rispetto   alla   procedura
effettuata, alle condizioni di mercato, alla spesa storica  sostenuta
dalla Zona, ma anche facendo specifico riferimento ai costi sostenuti
per  forniture  omogenee  nel  resto  dell'Azienda  Sanitaria   Unica
Regionale; 
  L'aggiudicazione della gara e'  immediatamente  vincolante  per  la
Ditta aggiudicataria mentre per l'Amministrazione appaltante lo sara'
solo dopo la stipula del contratto. L'Ente, tuttavia  si  riserva  la
facolta' di sospendere la procedura o non  aggiudicare  la  fornitura
laddove  ricorrano  ragioni  di  pubblico   interesse   che   saranno
adeguatamente motivati, alla luce e nel rispetto dei principi di  cui
all'art. 97 della  Costituzione,  nonche'  dei  principi  di  diritto
comune in materia contrattuale. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - Via  Cavour,  29  -
60100 Ancona - Telefono 071.206956 - Fax 071.203853. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: 
  - Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di  gara  o
della comunicazione degli atti di gara  ai  sensi  dell'art.  79  del
D.Lgs. 163/2006 s.m.i. . 
  VI.4.2) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: ASUR  -  Zona  Territoriale  n.  9  -
Belvedere R. Sanzio, 1 - 62100 Macerata - Italia - Posta elettronica:
francesco.avarucci@sanita.marche.it -  Telefono  0733/2572665  -  Fax
0733/2572670 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/09/2011. 
  Macerata, li 26 Settembre 2011 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Francesco Avarucci 

 
T11BFK20174
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.