Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara appalto forniture in esecuzione determina n. 661/ASURDG del 15 Luglio 2011 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONI, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale Indirizzo postale: Via Caduti del Lavoro n. 40 Citta': Ancona Codice postale: 60131 Paese: Italia Punti di contatto: ASUR Zona Territoriale n. 9 - Belvedere R. Sanzio, 1 - 62100 Macerata All'attenzione di: Dott. Francesco Avarucci - Servizio Provveditorato/Economato- Tel. 0733/2572665 - Telefax 0733/2572670 - Posta elettronica: Francesco.avarucci@sanita.marche.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): ww.asur.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI Lotto n. 1 - Suture Euro 1.859.220,00 CIG 331391050A; Lotto n. 2 - Suturatici Meccaniche Euro 1.377.584,01 CIG 331398421C; Lotto n. 3 - Materiale per Videolaparoscopia Euro 1.833.975,00 CIG 3314192DBE; ATTIVITA'. Azienda sanitaria - settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONEII.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di suture, suturatrici meccaniche e materiale per videolaparoscopia per le sale operatorie delle Zone Territoriali n. 8 di Civitanova Marche, n. 9 di Macerata e n. 10 di Camerino. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto Luogo principale di consegna: Magazzini economali/farmaceutici delle Zone Territoriali n. 8 di Civitanova Marche, n. 9 di Macerata e n.10 di Camerino. Codice NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di suture,suturatici meccaniche e materiale per videolaparoscopia per le sale operatorie delle Zone Territoriali n. 8 di Civitanova Marche, n. 9 di Macerata e n. 10 di Camerino. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale: 33141121-4 - 44411000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: SI In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITA' O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro. 1.690.259,67 + IVA (contratto per 12 mesi) Euro 5.070.779,01 (contratto per 36 mesi) Euro 10.141.588,02 (contratto per 72 mesi) II.2.2) Opzioni (se del caso): no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36 con possibilita' di rinnovo per ulteriori mesi 36 a giudizio esclusivo della Stazione Appaltante; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo triennale per ogni lotto per il quale si intende partecipare dell'appalto costituita con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da costituirsi con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs n. 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di Bilancio ASUR - Budget Zone Territoriali n. 8 di Civitanova Marche, n. 9 di Macerata e n. 10 di Camerino. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i., attestante che l'Operatore Economico non si trova nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Decreto Legislativo n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: n. 2 Dichiarazioni bancarie di data non anteriore a 6 mesi dalla scadenza del Bando attestante che l'impresa ha sempre rispettato puntualmente i propri impegni. III.2.3) Capacita' tecnica , Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco principali forniture oggetto del presente appalto regolarmente prestate presso Aziende Sanitarie / Enti / Ospedali Pubblici nel triennio 2008/2009/2010 per il lotto o lotti per i quali si intende partecipare. III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: MODALITA' PROCEDURALI IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: ristretta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/11/2011 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione deve essere formulata su carta legale, indicando l'indirizzo postale, l'indirizzo E-Mail e il numero di fax da utilizzare su espressa autorizzazione ed indicazione della ditta per le comunicazioni di gara. Dovra' essere corredata della documentazione attestante i requisiti richiesti, deve essere inserita in busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, riportante in evidenza il mittente e la dicitura "Domanda di partecipazione per la fornitura di suture, suturatici meccaniche e materiale per videolaparoscopia". L'Ente si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Non si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta per ogni lotto posto in gara salvo che la stessa risulti congrua non solo rispetto alla procedura effettuata, alle condizioni di mercato, alla spesa storica sostenuta dalla Zona, ma anche facendo specifico riferimento ai costi sostenuti per forniture omogenee nel resto dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale; L'aggiudicazione della gara e' immediatamente vincolante per la Ditta aggiudicataria mentre per l'Amministrazione appaltante lo sara' solo dopo la stipula del contratto. L'Ente, tuttavia si riserva la facolta' di sospendere la procedura o non aggiudicare la fornitura laddove ricorrano ragioni di pubblico interesse che saranno adeguatamente motivati, alla luce e nel rispetto dei principi di cui all'art. 97 della Costituzione, nonche' dei principi di diritto comune in materia contrattuale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - Via Cavour, 29 - 60100 Ancona - Telefono 071.206956 - Fax 071.203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: - Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara o della comunicazione degli atti di gara ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. . VI.4.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ASUR - Zona Territoriale n. 9 - Belvedere R. Sanzio, 1 - 62100 Macerata - Italia - Posta elettronica: francesco.avarucci@sanita.marche.it - Telefono 0733/2572665 - Fax 0733/2572670 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/09/2011. Macerata, li 26 Settembre 2011 Il responsabile unico del procedimento dott. Francesco Avarucci T11BFK20174