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I-Lecce: Servizi assicurativi Bando di gara Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' del Salento Piazza Tancredi, 7 All'attenzione dott. Alessandro Quarta 73100 Lecce ITALIA Telefono +39 0832292319 Posta elettronica: alessandro.quarta@unisalento.it Fax +39 0832292345 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.unisalento.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' del Salento - ufficio posta viale Gallipoli, 49 73100 Lecce ITALIA I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta, a lotti separati, per l'affidamento delle coperture assicurative dell'Universita' del Salento". II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi n.6: Servizi finanziari a) servizi assicurativi b) servizi bancari e finanziari Codice NUTS ITF45 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi di copertura assicurativa inerenti: Lotto I : RCT/O; Lotto II: Incendio e rischi accessori; Lotto III: All risks apparecchiature elettroniche; Lotto IV: furto/rapina portavalori; Lotto V: infortuni cumulativa "studenti"; Lotto VI: infortuni varie categorie in missione; KASKO dipendenti in missione; Lotto VII: RCA/ARD libro matricola. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) Si II.1.8)Divisione in lotti Si' le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale Importi a base d'asta annuale: Lotto I: 65.151,13 EUR; Lotto II: 65.100,00 EUR; Lotto III: 72.300,00 EUR; Lotto IV: 2.000,00 EUR; Lotto V: 29.287,80 EUR; Lotto VI: 32.635,20 EUR; Lotto VII: 21.500,00 EUR Per un totale complessivo a base d'asta annuale pari ad 287 974,13 EUr. Totale complessivo per l'intera durata triennale dell'appalto: 863 922,39 EUR II.2.2)Opzioni No II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n. 1 TITOLO Servizio di copertura assicurativa inerente RCT/O 1)BREVE DESCRIZIONE Servizio di copertura assicurativa inerente RCT/O 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' IVA esclusa 65 151,13 EUR. Importo complessivo dell'appalto per l'intera durata triennale: 195 453,39 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il CIG (codice identificativo gara) che identifica il lotto in oggetto e' il seguente: 3300196FE0. Per la partecipazione a questo lotto gli operatori economici dovranno effettuare un versamento di 20,00 EUR in favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici secondo le modalita' indicate dalla deliberazione della stessa Autorita' del 3.11.2010 e le relative istruzioni operative in vigore dal 1.1.2011. Lotto n. 2 TITOLO Servizi di copertura assicurativa inerente incendio e rischi accessori 1)BREVE DESCRIZIONE Servizi di copertura assicurativa inerente incendio e rischi accessori 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo a base d'asta annuale e' pari a 65 100,00 EUR. Importo complessivo dell'appalto per l'intera durata triennale: 195 300,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il CIG (codice identificativo gara) che identifica il lotto in oggetto e' il seguente: 3300234F3C. Per la partecipazione a questo lotto gli operatori economici dovranno effettuare un versamento di 20,00 EUR in favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici secondo le modalita' indicate dalla deliberazione della stessa Autorita' del 3.11.2010 e le relative istruzioni operative in vigore dal 1.1.2011. Lotto n. 3 TITOLO Servizi di copertura assicurativa all risks apparecchiature elettroniche 1)BREVE DESCRIZIONE Servizi di copertura assicurativa all risks apparecchiature elettroniche 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo a base d'asta annuale e' pari a 72 300,00 EUR. Importo complessivo dell'appalto per l'intera durata triennale: 216 900,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il CIG (codice identificativo gara) che identifica il lotto in oggetto e' il seguente: 3300284881. Per la partecipazione a questo lotto gli operatori economici dovranno effettuare un versamento di 20,00 EUR in favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici secondo le modalita' indicate dalla deliberazione della stessa Autorita' del 3.11.2010 e le relative istruzioni operative in vigore dal 1.1.2011. Lotto n. 4 TITOLO Servizi di copertura assicurativa inerente furto/rapina portavalori 1)BREVE DESCRIZIONE Servizi di copertura assicurativa inerente furto/rapina portavalori 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo a base d'asta annuale e' pari a 2.000,00 EUR. Importo complessivo dell'appalto per l'intera durata triennale: 6 000,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il CIG che identifica il lotto in esame e' il seguente: 33004609BE Lotto n. 5 TITOLO Servizi di copertura assicurativa inerente infortuni varie categorie 1)BREVE DESCRIZIONE Servizi di copertura assicurativa inerente infortuni varie categorie 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo a base d'asta annuale e' pari a 29 287,80 EUR. Importo complessivo dell'appalto per l'intera durata triennale: 87 863,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il CIG che identifica il lotto in esame e' il seguente: 3300501B93 Lotto n. 6 TITOLO Servizi di copertura assicurativa inerente infortuni varie categorie in missione; KASKO dipendenti in missione 1)BREVE DESCRIZIONE Servizi di copertura assicurativa inerente infortuni varie categorie in missione; KASKO dipendenti in missione 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo a base d'asta annuale e' pari a 32 635,20 EUR. Importo complessivo dell'appalto per l'intera durata triennale: 97 905,60 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il CIG che identifica il lotto in esame e' il seguente: 33005357A3 Lotto n. 7 TITOLO Servizi di copertura assicurativa inerente RCA/ARD libro matricola 1)BREVE DESCRIZIONE Servizi di copertura assicurativa inerente RCA/ARD libro matricola 2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66510000 3)QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo a base d'asta annuale e' pari a 21 500,00 EUR. Importo complessivo dell'appalto per l'intera durata triennale: 64 500,00 EUR 4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Inizio: 31.12.2011. conclusione 31.12.2014 5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il CIG che identifica il lotto in esame e' il seguente: 33005736F SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ex art.75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. in sede di offerta e cauzione definitiva ex art.113 del D. Lgs. 163/2006. Vedasi disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il presente appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi i RTI ai sensi dell'art.37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. E' consentita coassicurazione con deroga all'art.1911 del c.c. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti richiesti e le modalita' per attestarne il possesso sono specificati nel disciplinare di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara III.2.4)Appalti riservati No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Procedimento riservato ad imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex D. Lgs. n. 209 del 2005. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 7.11.2011 - 13:00 IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 10.11.2011 - 10:00 Luogo Sala dei delegati presso il rettorato dell'Universita' del Salento - 1° piano - piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce, ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Legali rappresentanti delle ditte o persone munite di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI L'Universita' si avvale della riduzione dei termini per la ricezione delle offerte, ai sensi dell'art.70, commi 8 e 9 del D. Lgs. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni nel rispetto delle prescrizioni ivi previste. I documenti di gara sono visionabili gratuitamente sul sito internet dell'Ateneo all'indirizzo www.unisalento.it. Eventuali informazioni complementari e/o richieste di chiarimenti sui documenti di gara potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara entro e non oltre il giorno 21 ottobre 2011. I chiarimenti di interesse generale ed eventuali altre comunicazioni saranno pubblicati sul sito internet dell'Ateneo all'indirizzo www.unisalento.it e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di cui sopra, pena esclusione, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. L'ente si avvale dell'assistenza del Broker "General Broker SpA", come previsto nei capitolati tecnici e dall'art.12 "Clausola Broker" del disciplinare di gara. Per quanto non espressamente specificato nel presente bando, per ogni altra indicazione utile al fine di partecipare alla gara, si rinvia al suddetto disciplinare di gara, ai capitolati tecnici e alle vigenti disposizioni di legge. Il CIG (codice identificativo gara) riferito ai singoli lotti del presente appalto e' il seguente: Lotto I: 3300196FE0 Lotto II: 3300234F3C Lotto III: 3300284881; Lotto IV: 33004609BE; Lotto V: 3300501B93; Lotto VI: 33005357A3 Lotto VII: 33005736FF Gli operatori economici, con specifico riferimento ai lotti I, II, III dovranno versare l'importo di 20,00 EUR in favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici per ogni singolo lotto cui intendono partecipare secondo le modalita' indicate dalla deliberazione dell'Autorita' del 3.11.2010 e le relative istruzioni operative in vigore dal 1.1.2011. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale della Puglia - sez. di Lecce via Rubichi 73100 Lecce ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale sopra individuato e va notificato oltre che presso l'avvocatura distrettuale dello Stato anche presso la sede della stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o dalla pubblicazione dell'articolo 66, comma 8, del D.Lgs. 163/2006. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26.9.2011 Lecce, 30 settembre 2011 Il dirigente delegato avv. Claudia De Giorgi T11BFL20251