ACEGASAPS SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2011)

 
                   Bando di gara - Gara 084-11-MSI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) ACEGAS - APS SPA Via del Teatro  n.  5  Trieste  34121  Italia
Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica  Sede  Territoriale
di Padova Telefono: +39 0498280696 All'attenzione di:  Monica  Sichel
Posta  elettronica:   msichel@acegas-aps.it   Fax:   +39   0498701541
Indirizzo  internet:  www.acegas-aps.it   Profilo   di   committente:
http://www.acegas-aps.it - Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  -  Le  domande   di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  E  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Impresa
pubblica Gestione servizi pubblici - L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) GARA 084-11-MSI Cod. CIG 3260770885 - Fornitura  di  n.  15
autocarri  leggeri  con  vasca  ribaltabile,  pettine  costipatore  e
attrezzatura alza-volta contenitori da consegnarsi presso la Sede  di
Padova. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
Forniture - Luogo principale di consegna: Padova - Codice NUTS ITD36 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di   n.   15
autocarri leggeri con vasca ribaltabile. II.1.6 CPV: 34134200 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) L'importo  complessivo  dell'appalto  e'  stimato  in  Euro
830.000,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  giorni:  120
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
euro 16.600,00= (quindicimilaseicento/00) pari al 2%  dell'importo  a
base di gara,  salvo  quanto  previsto  dalla  normativa  vigente  in
relazione  alle  possibili  riduzioni  del  suddetto  importo.   Tale
cauzione dovra'  essere  costituita  a  pena  esclusione  secondo  le
modalita' prescritte dall'art. 75 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: REQUISITO A) I soggetti interessati a  partecipare  alla
presente gara, dovranno  dichiarare  il  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale previsti dall'art. 38 del  D.Lgs  163/2006,  all'uopo
compilando il Modulo allegato al presente Bando e  scaricabile  nella
sezione "Bandi di Gara" del sito aziendale; tale dichiarazione dovra'
essere resa  con  le  modalita'  indicate  nel  Modulo  stesso,  pena
esclusione. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  REQUISITO  B)  Idonee
referenze bancarie, rilasciate  da  almeno  due  Istituti  Bancari  o
intermediari autorizzati  ai  sensi  della  Legge  n.  385/1993,  che
dovranno essere intestate ad AcegasAps  Spa  e  presentate  in  busta
chiusa. Per i soggetti di cui all'art. 34  lett.  d)  (raggruppamenti
temporanei  di  concorrenti)  o  lett.  e)  (consorzi   ordinari   di
concorrenti) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il requisito dovra' essere
posseduto da tutti i componenti del raggruppamento o  del  consorzio.
Per i soggetti di cui all'art. 34 lett.  b)  (consorzi  fra  societa'
cooperative di produzione lavoro e consorzi tra imprese artigiane)  o
lett.  c)  (consorzi  stabili)  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il
requisito deve essere posseduto dal consorzio. REQUISITO C)  Di  aver
realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi   conclusisi   prima   della
pubblicazione del presente Bando, un fatturato globale di almeno Euro
5.000.000,00 IVA esclusa. Per i soggetti di cui all'art. 34 lett.  d)
(raggruppamenti temporanei  di  concorrenti)  o  lett.  e)  (consorzi
ordinari di concorrenti) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  il  requisito
dovra'  essere  posseduto  nella  misura  di  almeno  il  60%   dalla
mandataria o dalla consorziata con funzioni  di  capogruppo  e  nella
misura  di  almeno  il  20%  da  ciascuna  mandante  o   consorziata.
Complessivamente dovra'  essere  raggiunto,  comunque,  il  100%  del
requisito richiesto. Per i soggetti  di  cui  all'art.  34  lett.  b)
(consorzi fra societa' cooperative di produzione  lavoro  e  consorzi
tra imprese artigiane) o  lett.  c)  (consorzi  stabili)  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., il requisito deve essere posseduto dal consorzio. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: REQUISITO D) Di aver realizzato nei tre
anni antecedenti la data di  pubblicazione  del  presente  Bando,  un
fatturato specifico per la fornitura di autocarri leggeri  attrezzati
di vasche porta rifiuti ribaltabili analoghi a quelli  oggetto  della
presente procedura, di almeno Euro 3.500.000,00 IVA  esclusa.  Per  i
soggetti di cui all'art. 34 lett. d)  (raggruppamenti  temporanei  di
concorrenti) o lett. e) (consorzi ordinari di concorrenti) del D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., il requisito dovra' essere posseduto nella  misura
di almeno il 60% dalla mandataria o dalla consorziata con funzioni di
capogruppo e nella misura di almeno il 20%  da  ciascuna  mandante  o
consorziata. Complessivamente dovra' essere raggiunto,  comunque,  il
100% del requisito richiesto. Per i soggetti di cui all'art. 34 lett.
b) (consorzi fra societa' cooperative di produzione lavoro e consorzi
tra imprese artigiane) o  lett.  c)  (consorzi  stabili)  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., il requisito deve essere posseduto dal consorzio. 
  IV.1) PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nelle specifiche. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 084-11-MSI prot. n. 67519/2011 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
18.11.2011 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Come  anticipato  nella   Sez.
IV.2.1)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Verra'  adottato  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in termini di:  Prezzo:
max 40 punti su 100; Consegna: max 10 punti su 100; Garanzia: max  10
punti su 100; Offerta Tecnica: max 40 punti su  100  suddivisi  cosi'
come riportato nella versione integrale  del  bando  scaricabile  dal
sito internet aziendale www.acegas-aps.it alla  sezione  Fornitori  e
Appalti-Gare in corso. Per quanto qui non espressamente riportato  si
rimanda alla documentazione di gara - in particolare al  Disciplinare
di Gara ed al Capitolato Speciale d'Appalto  e  relativi  allegati  -
scaricabile dal sito  internet  aziendale  www.acegas-aps.it.  No  e'
ammesso  che  l'impresa  partecipi  contemporaneamente  come  impresa
singola ed in associazione  con  altre  imprese,  ne'  che  partecipi
contemporaneamente con piu' raggruppamenti. Ai  sensi  dell'art.  241
comma 1/bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. si rende  noto  che  che  il
contratto d'appalto relativo  alla  fornitura  oggetto  del  presente
bando non conterra' la clausola compromissoria. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Friuli Venezia Giulia P.zza Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia
Telefono:       +39       0406724711        Posta        elettronica:
urp.ts@giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39  0406724720   Indirizzo
Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso:  Eventuali  ricorsi  avverso  il
presente bando di gara dovranno  essere  inoltrati  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione dello stesso. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/09/2011. 

                       Amministratore delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T11BFM20130
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.