COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 10-10-2011)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Como - Settore Servizi Finanziari - Via V.  Emanuele  II,
97 22100 Como - Italia. Tel.031-252350 -  031/222425  fax  031-261222
e-mail:    buononato.raffaele@comune.como.it.    Responsabile     del
procedimento:Dott.      Raffaele      Buononato      -      Indirizzo
internet:www.comune.como.it.- albo pretorio-bandi di gara. 
  Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo  -
piano terra - ufficio front-office - Via  Vittorio  Emanuele  II,  97
22100 Como; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3) Principali settori di attivita': altro - Fornitura di  energia
elettrica; 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicazioni : l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di  energia  elettrica  in  bassa  e  media
tensione tipologia altre  utenze  -  immobili  e  strutture  comunali
diverse - periodo 01/02/2012 - 31/01/2013 C.I.G: 33373314A9 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna : Fornitura. 
  Luogo principale di consegna delle forniture: Comune di Como -Punti
di 
  prelievo  indicati  nell'allegato  1  al   Capitolato   tecnico   e
prestazionale - 
  Codice NUTS.:ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la
fornitura di energia elettrica limitatamente  ai  punti  di  prelievo
alimentati in bassa e media tensione - tipologia altre utenze. Vedasi
il capitolato tecnico e prestazionale e disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 65310000; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):  L'appalto  e'   disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici:No; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' totale: valore stimato, Euro. 717.911,70.= al netto
dell'IVA e delle perdite di rete; 
  II.3) Durata dell'appalto: inizio 01/02/2012 conclusione 31/01/2013 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale - Euro.14.358,23.= ridotta  al  50%  ai
sensi  di  legge  Euro.7.179,12.=  Cauzione   definitiva   ai   sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi   di   bilancio.   Pagamenti   come   da   Capitolato   tecnico
prestazionale; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale :Vedasi disciplinare  di
gara; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  massimo  ribasso  sulle  basi
d'asta unitarie espresse in euro/MWH secondo le fasce di  riferimento
F1, F2 ed F3 del TIV (Testo Integrato  di  Vendita  allegato  A  alla
delibera AEEG n. 156/07 e smi) 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3 )Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:Determinazione  Dirigenziale  del
Settore Servizi Finanziari - R.G. n. 1325 del 05/10/2011; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o   documento   descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo  Pretorio  -sezione  Bandi  di  gara  sul  sito
www.comune.como.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:01/12/  2011  -
ore13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  di
partecipazione: Lingua ufficiale della UE :Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data: 02/12/2011 ore 10.00 . Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.Seduta
pubblica. 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari : per chiarimenti tecnici :  Dott.
Raffaele Buononato - Tel.  252350  -  Sig.ra  Cristina  Franchi  tel.
031/252425; 
  Per  chiarimenti  amministrativi:Dott.ssa  Doretta  Spataro:  -Tel.
031/252312; Sig.ra Maria Molteni: Tel. 031/252474; Dott.ssa  Beatrice
Terragni  -Tel.  031/252021.  La   documentazione   necessaria   alla
formulazione  dell'offerta  e'   pubblicata   sul   sito   dell'Ente:
www.comune.como.it - albo pretorio - bandi di gara. 
  VI. 4 Procedura di ricorso: 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla G.U.U.E: 05/10/2011. 

             Il dirigente del settore servizi finanziari 
                      dott. Raffaele Buononato 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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