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Bando di gara d'appalto - lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Stazione Appaltante Comunita' Montana Mugello- Ufficio Gare Associato; Via P.Togliatti 45 Citta': Borgo San Lorenzo (FI). Codice postale: 50032. Paese: Italia. Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Giovanni Miccinesi -Dirigente del Servizio Agricoltura e Foreste della Comunita' Montana Mugello - tel. 05584527227 - Ufficio Gare Associato della Comunita' Montana Mugello - via P. Togliatti 45 Borgo S. Lorenzo, tel. 055845271; Fax: 0558456288. Societa' I-Faber S.p.A., Divisione Peiade. Call Center al numero 02 37.73.73.93-76 fax n 02/37737380 indirizzo di posta elettronica infopleiade@i-faber.com Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: https://start.e.toscana.it/cmmugello/Ulteriori informazioni e documentazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate : tramite il sistema GARE ON LINE della Comunita' Montana Mugello vedi i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1. 1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Adeguamento e miglioramento del centro carni comprensoriale". II.1.2) Tipo di appalto: Lavori a corpo. Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Vicchio (FI), vedi elaborati progettuali. Codice NUTS: ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi documenti di gara II.1.6) Codice CIG 3264417A1E - Codice CUP J65E11000130005 - Codice CPV 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) a) importo complessivo dei lavori e' di Euro 1.163.613,00 (Euro unmilionecentosessantatremilaseicentotredici/00) di cui E. 50.000,00 (cinquantamila/00) oltre IVA per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso; b) importo soggetto a ribasso: E.1.113.613,00 (euro unmilionecentotredicimilaseicento tredici/00); c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000: Cat. Prevalente OG1 class. III: E. 869.927,04 lavorazione a qualificazione obbligatoria (74,76%), Cat. Scorporabile OG11 class. I E.205.059,06 lavorazione a qualificazione obbligatoria (17,62%), Cat. OS4 E. 88.626,90 (7,62%). II.3) Durata massima dell'appalto o termine massimo per esecuzione: tempo massimo per la realizzazione dei lavori e' stabilito in 240 giorni (a decorrere dalla data di consegna del cantiere), vedi quanto precisato nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% alla presentazione dell'offerta ex art.75 D.Lgs.163/2006, ovvero pari ad E. 23.272,26, intestata, a pena di esclusione, alla Stazione Appaltante Comunita' Montana Mugello, Via P.togliatti 45 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI); Impegno fidiussore (art.75 c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D.Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ex art.113 D.Lgs 163/2006; Polizza assicurativa ex art.129 c.1 D.Lgs. 163/2006 (art.33 del Capitolato Speciale d'Appalto) con CAR pari ad euro 3.500.000,00 ed RCT con un massimale non inferiore ad E.3.000.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri dell'amministrazione e finanziamento regionale Pagamenti: I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dal CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art.37 D.Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si', per la partecipazione alla presente gara e' richiesto il possesso di firma digitale. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'UE alle condizioni di cui agli artt. 38 c.4 e c.5, 39 e 47 del D.Lgs.163/2006. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale (art.38 D.Lgs.163/2006) da dichiarare attraverso la domanda di partecipazione prodotta automaticamente dal sistema gare on line della C.M.Mugello. Per consorzi, ATI ed avvalimento vedi disciplinare. Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara: - versamento del contributo all'AVCP per l'importo e con le modalita' indicate nel punto G) A.7) del disciplinare di gara; - effettuazione di sopralluogo obbligatorio con rilascio di attestazione da parte della Stazione Appaltante; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi punto III.2.3) III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere Attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica ai lavori da assumere ex art.92, 108 e 109 DPR 207/2010 ed art.3 DPR n. 34/2000; per i concorrenti stabiliti in stati aderenti all'UE il possesso dei requisiti previsti del DPR 34/2000 verra' accertato ai sensi dell'art.3 c.7 del medesimo DPR34/2000. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, i criteri sono indicati nel disciplinare di gara e nei suoi allegati. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. La gara si svolge con modalita' telematica senza rilanci. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Pubblicata su rete civica: tutta la documentazione e' disponibile su sistema gare on line della Comunita' Montana Mugello; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 18.11.2011 - Ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21.11.2011 - Ore 09.00 presso la C.M. Mugello, Via P.Togliatti 45, Borgo S.Lorenzo (FI). Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: La gara si svolge in modalita' interamente telematica (determinazione a contrarre n. 171/AF del 30.08.2011 della C.M. Mugello) le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla C.M.Mugello esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico di Acquisto della Comunita' Montana Mugello" accessibile all'indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/cmmugello/. Per tutte le spiegazioni vedi disciplinare di gara, pertanto ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno ad esso attenersi. La gara e' disciplinata altresi' dagli allegati al disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto della Comunita' Montana Mugello" consultabili all'indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/cmmugello/validazione del progetto esecutivo avvenuta con Verbale di Validazione del 07.06.2011 e conseguente approvazione avvenuta con D.D. n. 171/AF/2011. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I termini ordinari del ricorso al TAR sono stabiliti dal D.lgs. 163/2006 (vedi artt. 244 e segg.) per il resto vedi D.Lgs.104/2010. Il dirigente responsabile del procedimento di gara dott. Giovanni Miccinesi T11BFF20429