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Bando di gara - C.I.G. 3344571B4A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel. 0141399066/392, g.ollino@comune.asti.it, Fax 0141/399219/250, www.comune.asti.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Servizio Affari Legali, P.zza San Secondo 1, 14100 Asti, Tel. 0141-399455 Fax 0141-399461, s.settanino@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili su www.comune.asti.it. Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, P.zza San Secondo 1, 14100 Asti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': -Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n.6 Luogo principale di esecuzione: Comune di Asti Codice NUTS: ITC 17. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi art. 3 del capitolato speciale. II.1.6) CPV: 66518100-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Entita' dell'appalto E. 135.578,85, ai soli fini dell'applicazione della disciplina degli appalti pubblici. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: anni 3. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E 2.711,58 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva ai sensi art. 7 capitolato, polizza assicurativa ai sensi art. 8 capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: servizio gratuito. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.lgs. 163/2006. III.1.5) Il contratto che si intende stipulare con il presente appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Precisate nel disciplinare di gara art.1. III.2.3) Capacita' economica e finanziaria e tecnico organizzativa: precisata all'art. 1 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si, ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 28/2011. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del Comune. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 02.11.11 ora 12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 02.11.11 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 03.11.11 ora: 9.30 Luogo: Asti - Piazza San Secondo 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si' - calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2014. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio al concorrente che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale, in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto, ai sensi degli artt. 135 e 136 del Codice dei contratti pubblici, si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art.140 del Codice stesso. Il concorrente ha l'obbligo, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del D.lgs n.163/2006, di indicare in sede d'offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr. di fax al fine dell'invio delle comunicazioni. Responsabile Unico del Procedimento: Avv. Claudia Ferraris. Ai sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE - Corso Stati Uniti, 45-10129 Torino- ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art. 3, comma 4, della legge 241/1990, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. Settore appalti - Il dirigente dott. Giovanni Monticone T11BFF20438