COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 10-10-2011)

 
                  Bando di gara - C.I.G. 3344571B4A 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Asti  Servizio  Acquisti,
Piazza San Secondo  1,  Asti,  14100,  Italia,  tel.  0141399066/392,
g.ollino@comune.asti.it,  Fax  0141/399219/250,   www.comune.asti.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  Servizio  Affari
Legali, P.zza  San  Secondo  1,  14100  Asti,  Tel.  0141-399455  Fax
0141-399461, s.settanino@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare sono disponibili su  www.comune.asti.it.
Le offerte vanno  inviate  a:  Comune  di  Asti,  Ufficio  Protocollo
Generale,  P.zza  San  Secondo  1,   14100   Asti.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
-Autorita'   regionale   o   locale   -   Servizi   generali    delle
amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   SERVIZIO    DI
BROKERAGGIO  ASSICURATIVO  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n.6  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Asti Codice  NUTS:  ITC  17.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:
vedi art. 3 del capitolato speciale. II.1.6) CPV: 66518100-5. II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici:  si  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Entita'  dell'appalto   E.
135.578,85, ai soli fini  dell'applicazione  della  disciplina  degli
appalti pubblici. II.2.2) Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto:
anni 3. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria di E 2.711,58 da presentare in sede di  offerta;
cauzione definitiva ai sensi art. 7 capitolato, polizza  assicurativa
ai  sensi  art.  8  capitolato.  III.1.2)  Principali  modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: servizio gratuito. III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.lgs. 163/2006. III.1.5)  Il
contratto che si  intende  stipulare  con  il  presente  appalto  non
contiene   la   clausola   compromissoria.   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Precisate nel disciplinare di  gara  art.1.
III.2.3) Capacita' economica e finanziaria e  tecnico  organizzativa:
precisata all'art. 1  del  disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Appalti
riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione? si, ai sensi  del  D.Lgs.  n.  209/2005.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 28/2011. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e  la  documentazione  complementare:  scaricabili
gratuitamente  dal  sito  internet  del  Comune.   Termine   per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: data 02.11.11 ora 12. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte Data: 02.11.11 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  data:  03.11.11
ora: 9.30 Luogo: Asti - Piazza San  Secondo  1.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: si' - calendario  di  massima  per  la  pubblicazione  dei
prossimi avvisi: 2014. VI.2) Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi  comunitari:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari: Il presente bando di  gara  non  vincola  la  stazione
appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione
Comunale  si  riserva  la  facolta',  nel  caso  di  decadenza/revoca
dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo  in
graduatoria, di aggiudicare il servizio al concorrente che  segue  in
graduatoria;  L'Amministrazione  Comunale,  in  caso  di   fallimento
dell'appaltatore o di risoluzione del contratto, ai sensi degli artt.
135 e 136 del Codice dei contratti pubblici, si riserva  la  facolta'
di procedere ai sensi dell'art.140 del Codice stesso. Il  concorrente
ha l'obbligo, ai sensi  dell'art.79,  comma  5  quinquies  del  D.lgs
n.163/2006, di indicare in sede d'offerta il domicilio eletto per  le
comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr.  di  fax  al
fine  dell'invio  delle   comunicazioni.   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Avv. Claudia Ferraris. Ai sensi  dell'art.13,  comma  1
del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione  dei
dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente
bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti
ineriscono alla necessita' di  procedere  a  valutazioni  comparative
sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati  si  configura
come onere del concorrente per partecipare alla gara; la  conseguenza
di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della
gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie
di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del  D.Lgs.  n.196  del
30.06.2003;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO  REGIONALE  -  Corso  Stati  Uniti,  45-10129  Torino-
ITALIA.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Contro   il   presente
provvedimento, ai sensi dell'art. 3, comma 4, della  legge  241/1990,
e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro  30  giorni  dalla  piena
conoscenza. 

                   Settore appalti - Il dirigente 
                      dott. Giovanni Monticone 

 
T11BFF20438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.