REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

Sede Legale: Via Cocchi, 9 Ospedaletto 56121 - Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 10-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAV  Nord-Ovest  -  Dipartimento  Acquisti,  Via
Cocchi, 9 Ospedaletto - 56121 Pisa - IT.  Punti  di  contatto  U.O.C.
Acquisizione Attrezzature  Sanitarie,  Strumentario,  Informatica  ed
Assicurazioni, - Dott.ssa Franca Cagliata - tel. 050.866.26.84/ - fax
050.8662.2676 e-mail: franca.cagliata@estav-nordovest.toscana.it. URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu'  bandi
di gara presidi e mat.sanitario"contenitori per sterilizzazione".  Le
offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
per l'acquisto di contenitori per sterilizzazione"  II.1.2)  Tipo  di
appalto e  luogo  di  esecuzione  e  luogo  di  consegna:  Fornitura:
acquisto destinato alle Aziende A.V.N.O.T. Luogo di consegna: Aziende
Area Vasta NordOvest Toscana- NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto  Acquisto:
contenitori per sterilizzazione da destinare alle  Aziende  dell'Area
Vasta NordOvest II.1.6) CPV:  oggetto  principale:  33191000  II.1.8)
Diviso in  sette  lotti:  Lotto  1A  CIG  33093566F5,  LOTTO  1B  CIG
3309402CE9, LOTTO 2 CIG 3309425FE3, LOTTO 3A CIG 3309443EBE, LOTTO 3B
CIG 33094661BD, LOTTO 4 CIG 3309480D47, LOTTO 5  CIG  3309496A7C.  Le
offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita'
di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  dell'appalto
comprese opzioni I.VA. esclusa: Euro 1.412.064,00.  II.2.2)  Opzioni:
Fornitura ampliabile fino al 50% dell'importo aggiudicato durante  il
periodo  di  vigenza  contrattuale.  Nessuna  pretesa  potra'  essere
avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento  di
detto  quantitativo.  Possibile  un  rinnovo  1  anno  II.3)   Durata
dell'Appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
dell'importo a base d'asta biennale per ciascun lotto cui si  intende
partecipare - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione
da parte dell'aggiudicatario. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese possono partecipare singolarmente o in  forma  plurima  ai
sensi art. 37 D. Lgs 163/2006. III.2 Condizioni di partecipazione: le
imprese dovranno dichiarare  il  possesso  dei  requisiti  prescritti
compilando la scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile  sul  sito  di
cui al punto I.1. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  vd.
Scheda   autocertificazione.   Capacita'    tecnica:    vd.    Scheda
autocertificazione  (vedasi  quanto   prescritto   in   merito   alla
campionatura III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato speciale.  IV.3.1  Numero  di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento gara N. 3327666 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al  punto
I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il  ricevimento  delle  offerte
data:  18/11/2011  ora  12.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 21/11/2011 ora 10.00 presso
la sede legale ESTAV Via Cocchi 7/9 Ospedaletto Pisa. Persone ammesse
all'apertura   delle   offerte:   rappresentanti   legali    societa'
interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di indizione  n.  1108  del  13.09.2011  .Responsabile  del
procedimento per la sola fase ad  evidenza  pubblica:  Dr.ssa  Franca
Cagliata. I chiarimenti tecnici sulla gara possono  essere  richiesti
entro      il      03/11/2011      esclusivamente      via      mail:
francacagliata@estav-nordovest.toscana.it  .  Le   risposte   saranno
pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' bandi di gara  presidi
e mat.sanitario"contenitori per sterilizzazione". Quesiti  di  ordine
amministrativo potranno essere posti entro il 14/11/2011  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUCE: 04/10/2011 

                 Il direttore dipartimento acquisti 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T11BFK20455
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.