ITC-CNR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 10-10-2011)

 
Bando di gara - Progettazione esecutiva e  realizzazione  lavori  per
riqualificazione energetico-ambientale del Palazzo  di  Giustizia  di
  Vibo Valentia - Codice CIG 3260756CF6 Codice CUP: B51J08000340001 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE ITC-CNR Via Lombardia 49, 20098 San Giuliano
Milanese, sito Internet: http://www.itc.cnr.it 
  2. PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE Procedura  aperta
ai sensi dell'art. 122 - D.Lgs. 163/2006. 
  L'aggiudicazione   avverra'   con    il    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla  base  degli   elementi   di
valutazione elencati dettagliatamente nel disciplinare di gara. 
  La  stazione  appaltante  verifichera'  le   offerte   anomale   in
contraddittorio con il concorrente  primo  in  graduatoria  ai  sensi
degli articoli 86, 87 e 88 del D.Lgs 163/2006. 
  Si procedera' all' aggiudicazione anche  in  presenza  di  un'unica
offerta valida, sempre che sia ritenuta  congrua  e  conveniente.  In
caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. 
  3. LUOGO, DESCRIZIONE, NATURA E IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI E  ONERI
PER LA SICUREZZA Luogo di esecuzione: Vibo Valentia . 
  Natura ed entita' delle  prestazioni:  progettazione  esecutiva  ed
esecuzione  di  tutti  i  lavori  e  forniture   necessari   per   la
realizzazione dei lavori di riqualificazione energetica  del  Palazzo
di Giustizia di Vibo Valentia. 
  Importo complessivo al netto dell'IVA pari ad Euro 1.368.100,00  di
cui: 
  - Euro 1.278.344,91 per esecuzione lavori; 
  - Euro 64.155,09 per oneri della  sicurezza  non  assoggettabili  a
ribasso d'asta; 
  - Euro 25.600,00 per  oneri  di  progettazione  come  definiti  dal
Capitolato Speciale. 
  L'importo  dei  lavori  risulta  cosi'  ripartito  nelle   seguenti
categorie di opere: 
  Categoria prevalente: OG11 per Euro 1.008.532,96 
  Categoria scorporata e integralmente subappaltabile  OG9  per  Euro
269.811,95. 
  Importo delle classi e categorie delle opere a cui e'  riferita  la
progettazione individuate  sulla  base  delle  elencazioni  contenute
nelle tariffe professionali: 
  Opere Edili - classe I - cat. c - 3,67% - Euro 46.924,27 
  Impianti idrosanitari -  classe  III  -  cat.  a  -  1,45%  -  Euro
18.514,00 
  Impianti meccanici - classe III - cat. b - 58,32% - Euro 745.486,00 
  Impianti elettrici - classe III - cat. c, classe IV cat. c 36,56% -
Euro 467.420,64 
  TOTALE COSTO DELLE LAVORAZIONI - 100,00% - Euro 1.278.344,91 
  Il contratto sara' stipulato a corpo. 
  4. TERMINE DI ESECUZIONE LAVORI  Giorni  30  per  la  realizzazione
della progettazione esecutiva dalla data di consegna del contratto 
  Giorni 300 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale
di consegna dei lavori 
  5. DOCUMENTAZIONE E PRESA VISIONE DEL PROGETTO Il  Disciplinare  di
Gara, il Capitolato Speciale d'appalto e la  restante  documentazione
tecnica, sono disponibili sul  sito  Internet  http://www.urp.cnr.it/
nella sezione "Gare ed appalti". 
  6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE 
  a) termine: il plico dovra' pervenire presso sede  ITC-CNR  di  San
Giuliano Milanese,entro le ore 12,00 del giorno 12 dicembre 2011; 
  b) indirizzo: Via Lombardia 49, 20098, San Giuliano Milanese (MI); 
  c) modalita': secondo quanto  previsto  nel  Disciplinare  di  Gara
all'Articolo 3; 
  d) apertura offerte: in seduta pubblica il giorno 13 dicembre  2011
- ore 10:00 - presso la sede ITC-CNR di San Giuliano Milanese . 
  7. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA E' ammessa la partecipazione  in  una
delle forme giuridiche ed alle  condizioni  previste  negli  articoli
dagli artt.34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006. 
  I partecipanti devono essere in possesso dei  requisiti  di  ordine
generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui  agli
artt. 38, 39 e 40  del  D.Lgs.  n.  163/2006  sulla  base  di  quanto
indicato nel disciplinare di gara. 
  CAUZIONE Sono richieste cauzione provvisoria e definitiva  come  da
disciplinare di gara. 
  8. PAGAMENTI Per contabilita' e pagamenti dei  lavori:  Articolo  6
del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  I lavori sono finanziati con fondi di Bilancio del Committente. 
  9. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO  E  TECNICO  NECESSARIE
PER LA PARTECIPAZIONE: Vedi Disciplinare di gara. 
  10. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA  180  giorni  dalla  data  di
scadenza del termine per la presentazione dell'offerta medesima. 
  11. ALTRE INFORMAZIONI 
  a. L'appalto e' espletato in esecuzione della delibera a  contrarre
n.184/2011 del 14/09/2011. 
  b. La documentazione di  gara  e  l'offerta  tecnica  ed  economica
dovra' essere presentata conformemente al disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del presente bando; 
  c. La Stazione Appaltante si riserva di  non  aggiudicare  comunque
l'appalto, senza che i partecipanti possano  vantare  alcuna  pretesa
ovvero indennizzo; 
  d. Ai sensi del comma 3 dell'art.118 del D.Lgs.  163/06,  e'  fatto
obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data
di ciascun pagamento, copia delle  fatture  quietanzate  relative  ai
pagamenti   corrisposti   al   subappaltatore   o   cottimista,   con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. 
  e.  In  caso  di  avvalimento  il  candidato  dovra',  a  pena   di
esclusione, allegare quanto richiesto dall'art. 49, comma  2  del  D.
Lgs. n. 163/2006. 
  f. Tutte le controversie che non si siano potute  definire  con  le
procedure  previste  nell'art.  240  del  D.Lgs.  163/2006,   saranno
attribuite alla competenza del Foro di Milano. 
  g. Si procedera' alla stipula del contratto entro  120  giorni  dal
verificarsi delle condizioni di legge, fermo il  rispetto  di  quanto
previsto dall'art. 11, comma 10 e comma 10-ter. 
  h. L'Amministrazione si riserva l'applicazione  dell'art.  140  del
D.Lgs. 163/06. 
  i. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 si informa che i dati
comunicati dai candidati verranno utilizzati solo  per  le  finalita'
connesse all'espletamento della procedura di gara e verranno comunque
trattati in modo tale da garantire la  riservatezza  e  la  sicurezza
degli stessi. 
  j. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'arch. Roberto Vinci. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         arch. Roberto Vinci 

 
T11BFM20365
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.