ENEL SERVIZI S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 10-10-2011)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI
DI CONTATTO: Enel Servizi srl - Acquisti e Servizi/Approvvigionamenti
IT - Roma, Viale Egeo, 150 - 00144 ROMA-Italia; Tel + 39  0683053447;
Fax + 39 0683053891 - Posta elettronica patrizia.gattamorta@enel.com.
Indirizzo(i)  internet:  Ente  aggiudicatore:   www.acquisti.enel.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Elettricita'. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
AIT000043931 CIG: 3357874D45 Servizi di  stampa  elettronica  a  dati
variabili, confezionamento e finitura bollette  e  documenti  per  il
Gruppo Enel. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna:  Servizi;
Luogo principale di consegna: Territorio nazionale  italiano  II.1.3)
Il bando riguarda: II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: 1) Servizio di  stampa  fronte  retro  in  bianco  e  nero,
finitura ed  imbustamento  di  circa  centottanta  (180)  milioni  di
documenti imbustati ("invii") per anno. 2) Servizio di stampa  fronte
retro in bianco e nero piu' un colore (HLC)  oppure  in  Full  Color,
finitura ed imbustamento di circa trentotto (38) milioni di documenti
imbustati ("invii") per  anno.  3)  Imbustamento  di  un  massimo  di
quattro inserti non personalizzati per busta. 4)  Predisposizione  ed
avvio  alla  postalizzazione  secondo  le   norme   stabilite   dalle
condizioni tecniche attuative per  la  Posta  Massiva  o  secondo  le
indicazioni di Poste Italiane se trattasi  di  spedizioni  effettuate
con questo vettore. 5) Predisposizione ed avvio alla  postalizzazione
secondo le condizione tecniche stabilite dal  gestore  del  contratto
(Enel ICT/DDMM/AD) di concerto con  i  vettori  alternativi  a  Poste
Italiane. 6) Gestione dei materiali (buste, bobine  di  carta,  fogli
A4, inserti tipografici, etc.) di proprieta' Enel presso i  magazzini
all'aggiudicatario della presente gara. 7) Servizio di generazione di
file in formato pdf a partire dai medesimi flussi utilizzati  per  la
stampa per un periodo massimo di cinque anni (tre in base  +  due  in
opzione) ed un importo massimo di circa 50 MIO Euro al netto di  IVA.
L'importo e la durata devono intendersi puramente  indicativi  e  non
impegnativi per Enel. L'elencazione  in  dettaglio  dei  servizi,  le
Specifiche Tecniche e i volumi economici complessivi e  di  dettaglio
saranno forniti, con  l'invio  della  Richiesta  d'Offerta,  ai  soli
Concorrenti che, a  seguito  della  presentazione  della  Domanda  di
Partecipazione alla Gara saranno ritenuti, a  insindacabile  giudizio
di ENEL, in possesso dei requisiti prescritti per  la  partecipazione
alla Gara.. II.1.6) CPV:  79810000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  SI.
II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:
NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Servizio di stampa fronte retro  in  bianco  e  nero,
finitura ed  imbustamento  di  circa  centottanta  (180)  milioni  di
documenti imbustati ("invii") per anno. -  Importo  massimo  presunto
non superiore a Euro 50.000.000,00 al netto di IVA. - Enel Acquisti e
Servizi - Approvvigionamenti IT si riserva la facolta' di aggiudicare
la fornitura secondo il criterio di seguito riportato:  -  almeno  il
60% dell'importo massimo di fornitura  al  primo  classificato  della
graduatoria - fino ad un massimo  del  40%  dell'importo  massimo  di
fornitura al secondo classificato della graduatoria II.2.2)  Opzioni:
NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Periodo  in
mesi: 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Vedi bando di gara pubblicato  sul  supplemento
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GU/S) del  06.10.2011  numero
2011/S 192-313406. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Negoziata. Sono gia' stati  scelti  candidati:  NO.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o  a  negoziare.
IV.3) INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Numero  di
riferimento   attribuito   al   dossier   dall'ente    aggiudicatore:
AIT000043931. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: 07.11.2011 ore 12:00. IV.3.5) Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano, Inglese e Spagnolo. 

                     Enel Servizi srl - DOA/AICT 
                          Andrea Giannuzzi 

 
T11BFM20451
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.