REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Regione  Emilia-Romagna,  Agenzia
Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -  INTERCENT-ER,
Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/5273082 - Fax
051.5273084  -  e-mail:  intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito
internet: http://www.intercent.it 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO    DELL'APPALTO    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di Personal  Computer
Desktop 5, dispositivi opzionali e servizi connessi; 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di  prestazione  di  servizi:  Forniture  -  acquisto  -   tutte   le
Amministrazioni Pubbliche di cui all'art. 19, comma 5, della L.R.  n.
11/2004 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione appalto: acquisto di n.  8000  (ottomila)
pc desktop cosi' suddivisi: n. 2600 (duemilaseicento) pc  desktop  di
fascia media; n. 4400 (quattromilaquattrocento) pc desktop di  fascia
alta; n. 1000 (mille) pc desktop di fascia alta Ultimate; dispositivi
opzionali  (estensione  assistenza  e  manutenzione,  sw   antivirus,
installazione, ritiro smaltimento computer usati); servizi connessi. 
  II.1.6)  CPV  30213000-5;   30213300-8;   50324000-2;   50322000-8;
32323100-4; 32323000-3; 30236110-6 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  massimo  Euro.
5.120.000,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: incremento dell'importo come  da  disciplinare  di
gara 
  II.3) Durata dell'appalto: 9  mesi  dalla  data  di  sottoscrizione
della convenzione con possibilita' di rinnovo per ulteriori 9 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  convenzione,
come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva  pari  al  10%
della base d'asta, polizza assicurativa 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione di RTI ex art. 37  D.Lgs  n.  163/06  ovvero,  per  le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento 
  III:2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) la non sussistenza della cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lett. a) alla lett. m-quater) D. Lgs.  n.
163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  aver   realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o
superiore al valore della gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: essere in possesso della certificazione
di conformita' alle norme EN UNI ISO 9001:2008 o equivalente 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina  di  indizione  n.
221 del 26/09/2011 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 17/11/2011 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiana 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente vincolato offerta: 180 giorni 
  IV.3.5) Modalita' di apertura offerte:  data  18/11/2011  alle  ore
10:00 E' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna ditta o RTI
con  mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale  nelle  sedute
pubbliche 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
1) Richieste chiarimenti esclusivamente via Fax al numero specificato
al punto I.1 entro e non oltre il 3/11/2011 h. 12:00,  chiarimenti  e
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
http://www.intercent.it; 2) codice CIG: 3324929A33. 
  VI.4) Data di spedizione del bando alla GUCE: 27/09/2011 

               Il direttore dell'agenzia intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD20523
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.