COMUNE DI CASTELLEONE
PROV. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contratto:  COMUNE  DI
CASTELLEONE , Piazza del Comune  3,  Castelleone  26012,  Italia  tel
0374/3561 e-mail: info@comune.castelleone.cr.it. Fax: 0374/356300 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Settore  Economico
Finanziario   -   tel   0374   /356314   Fax:   0374/356315    e-mail
saveriazucchi@comune.castelleone.cr.it. 
  Lo schema di convenzione per la gestione del servizio di  tesoreria
e  la  documentazione  complementare  sono   disponibili   sul   sito
www.comune.castelleone.cr.it. 
  Le offerte vanno inviate  a:  COMUNE  DI  CASTELLEONE,  Piazza  del
Comune, 3, 26012 - Castelleone 
  1.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatriece principali  settori  di
attivita':  Livello  regionale  o  locale.  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'Amministrazione Aggiudicatrice: 
  CIG 33653262DE Affidamento in concessione del servizio di tesoreria
comunale. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di   esecuzione,   luogo   di
presentazione dei servizi: Servizi - Categoria  di  servizi  N.  6  -
Luogo principale di esecuzione: Castelleone Codice NUTS: ITC4A 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedi  art.
2 dello schema  di  convenzione  per  la  gestione  del  servizio  di
tesoreria 
  II1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale
66110000 - 4 
  II.1.7) l'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (A.A.P.): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: importo presunto
Euro 80.208,00. Oneri per la sicurezza: 0. 
  II.3) Durata dell'appalto: dall'1.01.2012 al 31.12.2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro
(2%) sull'importo presuntivo di Euro 80.208,00 da presentare in  sede
di offerta. Cauzione definitiva non richiesta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  non
ci sono oneri a carico del bilancio comunale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex  articolo  37
D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti) 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: iscrizione nel Registro Imprese tenuto dalla  Camera  di
Commercio  Industria  Artigianato  Agricoltura  per  il  settore   di
attivita' analogo a quello oggetto della gara, o ad analogo  registro
dello stato  aderente  all'U.E.  per  l'attivita'  cui  l'appalto  si
riferisce; 
  Soggetti abilitati ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs.  267/2000,
ovvero: 
  -banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 e
seguenti del D.Lgs. 385 del 1.09.1993; 
  -  societa'  per  azioni  in  possesso   dei   requisiti   previsti
dall'articolo 208 comma 1, lettera b) del D.  Lgs.  267/2000  per  lo
svolgimento del servizio di tesoreria; 
  - altri soggetti abilitati per legge; 
  III.2.2) Capacita'  Tecnica:  Esecuzione,  con  buon  esito,  della
gestione,  nel  triennio  precedente,  2008-2009-2010,  del  servizio
oggetto della gara con almeno altre 5 pubbliche amministrazioni 
  III.2.3) Appalti riservati: no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.1.2) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  Termine per l'accesso ai documenti: 26 ottobre 2011 - ore: 12.00 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data 27 ottobre 2011 - ore: 12.00 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: data 28 ottobre 2011  -
ore 9.30 
  Luogo:  Castelleone,  Piazza  del  Comune  3.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Con propria determinazione N. 279 in data 05/10/2011 si e'  assunta
la determinazione a contrarre per il servizio in oggetto. Il presente
bando di gara non  vincola  la  stazione  appaltante.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua: L'Amministrazione Comunale  si  riserva  la
facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione  a  favore
del concorrente classificatori primo in graduatoria,  di  aggiudicare
il servizio alla ditta che segue in graduatoria. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Saveria  Maria  Teresa  Zucchi
Responsabile del settore economico finanziario. 
  Ai sensi dell'articolo 13, comma1 del D. Lgs n. 196 del  30.06.2003
"Codice in materia di protezione dei dati  personali"  in  ordine  al
procedimento instaurato con il presente  bando  si  informa  che:  le
finalita'  cui  sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono   alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere  del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della  gara  o  nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di  soggetti
a  cui  i  dati  possono  essere   comunicati   sono   il   personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della Legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'articolo 7 del D.Lgs.  n.  196
del  30.06.2003;  soggetto  attivo  della  raccolta   dei   dati   e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale - Brescia. 
  Castelleone, 6 ottobre 2011 

                     Il responsabile del settore 
                     Saveria Maria Teresa Zucchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.