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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contratto: COMUNE DI CASTELLEONE , Piazza del Comune 3, Castelleone 26012, Italia tel 0374/3561 e-mail: info@comune.castelleone.cr.it. Fax: 0374/356300 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Settore Economico Finanziario - tel 0374 /356314 Fax: 0374/356315 e-mail saveriazucchi@comune.castelleone.cr.it. Lo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.castelleone.cr.it. Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI CASTELLEONE, Piazza del Comune, 3, 26012 - Castelleone 1.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatriece principali settori di attivita': Livello regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: CIG 33653262DE Affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di presentazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi N. 6 - Luogo principale di esecuzione: Castelleone Codice NUTS: ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedi art. 2 dello schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria II1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 66110000 - 4 II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (A.A.P.): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: importo presunto Euro 80.208,00. Oneri per la sicurezza: 0. II.3) Durata dell'appalto: dall'1.01.2012 al 31.12.2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro (2%) sull'importo presuntivo di Euro 80.208,00 da presentare in sede di offerta. Cauzione definitiva non richiesta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: non ci sono oneri a carico del bilancio comunale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex articolo 37 D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti) III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel Registro Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura per il settore di attivita' analogo a quello oggetto della gara, o ad analogo registro dello stato aderente all'U.E. per l'attivita' cui l'appalto si riferisce; Soggetti abilitati ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs. 267/2000, ovvero: -banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 e seguenti del D.Lgs. 385 del 1.09.1993; - societa' per azioni in possesso dei requisiti previsti dall'articolo 208 comma 1, lettera b) del D. Lgs. 267/2000 per lo svolgimento del servizio di tesoreria; - altri soggetti abilitati per legge; III.2.2) Capacita' Tecnica: Esecuzione, con buon esito, della gestione, nel triennio precedente, 2008-2009-2010, del servizio oggetto della gara con almeno altre 5 pubbliche amministrazioni III.2.3) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.1.2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Termine per l'accesso ai documenti: 26 ottobre 2011 - ore: 12.00 IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte Data 27 ottobre 2011 - ore: 12.00 IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: data 28 ottobre 2011 - ore 9.30 Luogo: Castelleone, Piazza del Comune 3. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Con propria determinazione N. 279 in data 05/10/2011 si e' assunta la determinazione a contrarre per il servizio in oggetto. Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua: L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatori primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria. Responsabile Unico del Procedimento: Saveria Maria Teresa Zucchi Responsabile del settore economico finanziario. Ai sensi dell'articolo 13, comma1 del D. Lgs n. 196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della Legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Brescia. Castelleone, 6 ottobre 2011 Il responsabile del settore Saveria Maria Teresa Zucchi T11BFF20463