MINISTERO DELLA DIFESA
15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO

Sede Legale: Via Due Palazzi, 67 - 35135 Padova

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2011)

 
                  BANDO DI GARA - C.I.G. 0536108A4E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: "Centro  Rifornimenti  e
Mantenimento"; Via Due Palazzi 67, 35135 PADOVA, Tel.049-714351,  fax
049-8909477,                     caufamm@cerimapd.esercito.difesa.it,
www.esercito.difesa.it;  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile
ottenere ulteriori informazioni, ottenere documentazione e inviare le
domande  di  partecipazione:  come  al  punto  I.1.  I.5)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Ente del Ministero della Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: gara b) Procedura  ristretta  per
rifornimento urgente presso l'industria privata di lubrificanti, olii
speciali con specifica Militare Nato in supporto ai Teatri  Operativi
Esteri a quantita' indeterminata come da  C.P.T.;  II.1.3)  Luogo  di
consegna: come da Capitolati Amministrativo e Tecnico. II.1.5) Lotti:
SI. II.2) Termine di  realizzazione  fornitura:  come  da  capitolati
amministrativo e tecnico. II.3) Quantitativo: Euro  369.173,55  +IVA;
Durata: 365 gg. calendariali consecutivi dalla data di  comunicazione
di eseguibilita' da parte dall'amministrazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:
artt.75  e  113  D.lgs.163/06;  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento e di pagamento: fondi delle prenotazioni del  Ministero
della Difesa - Stato Maggiore Esercito; III.1.3) Forma giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:  Art.  37  D.Lgs.
163/06; III.2) Condizioni di  partecipazione:  III.2.1.1)  Situazione
giuridica - prove richieste: iscrizione nel  registro  delle  imprese
istituito presso la competente  Camera  di  Commercio  per  attivita'
coerente con l'oggetto della presente  gara;  assenza  condizioni  di
esclusione art. 38 D.Lgs.163/06;  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria - prove richieste: il  concorrente  dovra'  possedere  un
fatturato globale relativo  agli  esercizi  2008,  2009  e  2010  non
inferiore a complessivi  Euro  100.000,00  per  ciascun  esercizio  e
dovra' aver eseguito nel predetto triennio finanziario forniture  e/o
servizi analoghi per oggetto a quelle della  presente  gara,  la  cui
somma sia uguale o superiore all'importo a base di gara  per  ciascun
esercizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: ristretta; Criteri di aggiudicazione: prezzo
piu' basso ex art. 82  D.lgs.  163/06  determinato  mediante  ribasso
percentuale sull'importo posto a base di gara, con valutazione  della
congruita' di eventuali offerte anomale ai sensi dell'art.  86  c.  1
D.lgs.  163/06;  le  offerte  dovranno  essere  corredate  fin  dalla
presentazione delle giustificazioni di  cui  all'art.  86  c.  5  del
D.Lgs.163/06 con riferimento all'art. 87 c. 2 D.lgs. cit.; IV.3)  Non
sara' esercitata la facolta' di esclusione  automatica.  Informazioni
di  carattere  amministrativo;  IV.3.1)  Documenti   contrattuali   e
documenti complementari: vedi punto I.1);  IV.3.2)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle domande di partecipazione:  27.10.11  ore  10;
IV.3.3)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande   di
partecipazione:  italiano  o  se  in  lingua  diversa  corredate   da
traduzione  giurata;  IV.3.4)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte);  IV.3.5)  Modalita'
di apertura delle domande di partecipazione: 28.10.11 ore  10  c/o  i
locali del Servizio Amministrativo di cui  all'indirizzo  specificato
nel punto I.1; IV.3.6) Persone ammesse ad assistere  alle  sedute  di
gara pubbliche: legali  rappresentanti  dei  concorrenti  o  soggetti
muniti di specifica delega. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Trattasi di appalto  periodico:
no; V.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto/programma  finanziato
dai fondi dell'UE: no; V.3) informazioni complementari:  V.4)  Organo
competente per le procedure di ricorso: TAR del Veneto.  V.5)  Avviso
di preinformazione: si. Responsabile del procedimento:  Ten.Col.  com
G. Luce - Capo del servizio Amministrativo. 

                 Il capo del servizio amministrativo 
                     ten. col. com Giovanni Luce 

 
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