ETRA S.P.A.
Sede Legale: 36061 Bassano del Grappa - Vi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2011)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
Margherita  Bordignon;  telefono   0498098776;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax     0498098701     Indirizzo     internet:
www.etraspa.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  Responsabile  del
servizio Commerciale Mercato,  dott.  Roberto  Parolin,  Statale  del
Santo 55, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD), tel. 0498098218. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa, Via del Telarolo
9, 35013 Cittadella (PD) Italia. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica 
  I.3) Principali settori di attivita': ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di prelievo e
trasporto del  rifiuto  CER  19.12.12  proveniente  dall'impianto  di
trattamento rifiuti di Bassano del Grappa con  destinazione  impianto
di termovalorizzazione Lomellina Energia di Parona (PV). 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: impianto trattamento rifiuti  Bassano  del  Grappa  (VI).
Codice NUTS ITD32 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  prelievo  e   trasporto
rifiuti CER 19.12.12. 
  II.1.6) CPV: 90512000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Euro/viaggio 625,00 per ton. 18.500, alla media  di
24 ton/viaggio. Valore a base d'appalto  Euro  480.000,00,  oltre  ad
Euro 537,40 per oneri di sicurezza, per totali  Euro  480.537,40.  Ai
sensi del c. 3-bis dell'art. 81 del D.Lgs 163/2006,  il  costo  della
manodopera non soggetto a ribasso e' quantificato, sulla  base  della
tabella CCNL-FISE, in Euro 221,13/viaggio. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 01.01.2012 al 30.06.2013. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore dell'appalto. Cauzione definitiva del 10% del  valore  del
contratto 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
risorse proprie di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.  Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione  alla  CCIAA   per   attivita'   oggetto   dell'appalto.
Iscrizione all'Albo Nazionale Imprese che effettuano la gestione  dei
rifiuti per  la  Categoria  4,  classe  D  o  superiore.  Inesistenza
situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L.  68/1999.
Regolarita' posizione fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  due  dichiarazioni  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. n. 385/1993 
  III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento nel triennio 2008-2009-2010
di servizi analoghi (trasporto di rifiuti speciali non pericolosi CER
19.12.12) uguali o superiori, per tipologia di materiale smaltito,  a
quello  oggetto  dell'appalto,  per  una  quantita'  di  almeno   ton
18.500,00 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto   n.   38/2011.   CIG:
33600565EC. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12,00  del
29.11.2011 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore  09,00   del
30.11.2011 
  Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si 
  Legali rappresentanti o delegati 
  VI.3) Informazioni complementari: versione integrale del bando,  il
disciplinare di gara e relativi allegati, lo schema di contratto,  il
modulo offerta economica, i documenti di  indicazione  dei  rischi  e
costi per la sicurezza, il codice  etico  e  il  capitolato  speciale
d'appalto  sono  reperibili  sul   sito   internet   di   ETRA   Spa:
hhttp://www.etraspa.it. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: ETRA  S.p.A.  -  Servizio  Appalti  e
Contratti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella  (PD)  Italia,  posta
elettronica   l.pieretti@etraspa.it;   telefono    0498098772;    fax
0498098701; 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
07.10.2011 

                            Il presidente 
                       ing. Stefano Svegliado 

 
T11BFM20651
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.