Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto di servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738/58105 Telefax 02-88454748 e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 1 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N. 50DV/2011 - N. CIG Gara 3275685 - CUP B48G11000220004 Appalto misto in 10 lotti del servizio di: manutenzione ordinaria completa, e lavori connessi, degli impianti elevatori, montacarrozzelle, scale mobili ed affini installati presso gli edifici comunali e scolastici (Lotti da 1 a 9); manutenzione ordinaria completa, e lavori connessi, con presenza fissa di personale ascensorista, degli impianti elevatori a tecnologia dedicata e montacarrozzelle installati presso lo stabile comunale di Milano - via Pirelli, 39 (Lotto 10). II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 50750000 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo Euro 5.460.395,26 oltre IVA di cui Euro 157.024,40 oltre IVA quale quota relativa agli oneri di sicurezza e Euro 214.522,00 oltre IVA per verifiche periodiche e straordinarie, obbligatorie per legge (DPR 162 del 30/04/1999) per impianti elevatori da parte di Ente certificatore, suddiviso in 10 Lotti: Lotto 1 base d'asta Euro 512.530,91 - oneri di sicurezza Euro 15.774,70 - verifiche obbligatorie Euro 26.230,00; Lotto 2 base d'asta Euro 712.953,81 - oneri di sicurezza Euro 21.977,50 - verifiche obbligatorie Euro 26.230,00; Lotto 3 base d'asta Euro 458.943,41 - oneri di sicurezza Euro 14.146,10 - verifiche obbligatorie Euro 23.795,00; Lotto 4 base d'asta Euro 405.259,88 - oneri di sicurezza Euro 12.483,40 - verifiche obbligatorie Euro 20.010,00; Lotto 5 base d'asta Euro 557.018,05 - oneri di sicurezza Euro 17.178,00 - verifiche obbligatorie Euro 32.450,00; Lotto 6 base d'asta Euro 461.903,30 - oneri di sicurezza Euro 14.190,80 - verifiche obbligatorie Euro 21.095,00; Lotto 7 base d'asta Euro 379.437,90 - oneri di sicurezza Euro 11.683,10 - verifiche obbligatorie Euro 15.140,00; Lotto 8 base d'asta Euro 590.710,80 - oneri di sicurezza Euro 18.460,20 - verifiche obbligatorie Euro 26.640,00; Lotto 9 base d'asta Euro 482.740,70 - oneri di sicurezza Euro 14.831,20 - verifiche obbligatorie Euro 15.140,00; Lotto 10 base d'asta Euro 527.350,10 - oneri di sicurezza Euro 16.299,40 - verifiche obbligatorie Euro 7.792,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: INIZIO 01/01/2012 FINE 31/12/2014 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Lotto 1 Euro 11.090,71 - Lotto 2 Euro 15.223,22 - Lotto 3 Euro 9.937,69 - Lotto 4 Euro 8.755,06 - Lotto 5 Euro 12.132,92 - Lotto 6 Euro 9.943,78 - Lotto 7 Euro 8.125,22 - Lotto 8 Euro 12.716,22 - Lotto 9 Euro 10.254,23 - Lotto 10 Euro 11.028,83 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di G.C. n. 1905 del 2/8/2011 e Determina Dirigenziale n. 383 del 30/9/2011; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria-prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 punto 4 Ca) della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica-tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 punto 4 Cb) della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: 2011/S 150-249812 del 06/08/2011 IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri enunciati nella Nota Esplicativa di gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 50DV/2011 - N. CIG Gara 3275685 - CUP B48G11000220004 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 5 della Nota esplicativa di gara IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 15,00 del 14/11/2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 15/11/2011 ore 10,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota Esplicativa di gara, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Ciascun concorrente, in caso di partecipazione a piu' Lotti, potra' aggiudicarsi un solo Lotto, pertanto in caso di aggiudicazione di un Lotto, la sua offerta verra' esclusa dagli eventuali altri Lotti di partecipazione. L'Amministrazione si riserva la facolta' di aggiudicare piu' Lotti ad una stessa societa', qualora la stessa risultasse unica offerente. Nel caso in cui due o piu' societa' siano gia' state dichiarate aggiudicatarie in precedenti lotti e siano uniche offerenti, il lotto da aggiudicare verra' assegnato alla prima concorrente in graduatoria anche in deroga al criterio principale. Per la partecipazione alla gara, i concorrenti dovranno effettuare il sopralluogo previsto all'art. 7 punto 7) della Nota Esplicativa di Gara. La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui all'art. 11 della Nota Esplicativa di gara. Per informazioni su atti di gara vedi art. 15 della Nota Esplicativa di gara. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. In via collaborativa, ai fini di accellerare la procedura, si invitano i concorrenti a produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti tecnico-economici prescritti (volume d'affari e referenze), presentandola in apposita busta unitamente alla documentazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, prevista per ogni singolo Lotto di partecipazione a favore dell'Autorita' di Vigilanza: Lotto 1 CIG 3255582F3D Euro 70,00 - Lotto 2 CIG 325560523C Euro 70,00 - Lotto 3 CIG 255618CF3 Euro 35,00 - Lotto 4 CIG 32556420C5 Euro 35,00 - Lotto 5 CIG 3255652903 Euro 70,00 - Lotto 6 CIG 32556653BF Euro 35,00 - Lotto 7 CIG 3255691932 Euro 35,00 - Lotto 8 CIG 3255697E24 Euro 70,00 - Lotto 9 CIG 3255712A86 Euro 70,00 - Lotto 10 CIG 3255718F78 Euro 70,00. Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Per.Ind. Maurizio Zorzan - Responsabile della procedura di gara : Danilo Vazzola. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 14/10/2011. Il direttore di settore dott.ssa Renata Boria T11BFF20995