COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738/58105 Telefax 02-88454748 
  e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 1 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N.  50DV/2011  -  N.
CIG Gara 3275685 - CUP B48G11000220004 
  Appalto misto in 10 lotti del servizio di:  manutenzione  ordinaria
completa,   e   lavori   connessi,    degli    impianti    elevatori,
montacarrozzelle,  scale  mobili  ed  affini  installati  presso  gli
edifici  comunali  e  scolastici  (Lotti  da  1  a  9);  manutenzione
ordinaria  completa,  e  lavori  connessi,  con  presenza  fissa   di
personale  ascensorista,  degli  impianti  elevatori   a   tecnologia
dedicata e montacarrozzelle installati presso lo stabile comunale  di
Milano - via Pirelli, 39 (Lotto 10). 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 50750000 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:  SI'  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  complessivo  Euro
5.460.395,26 oltre IVA di cui Euro 157.024,40 oltre IVA  quale  quota
relativa agli oneri di sicurezza e  Euro  214.522,00  oltre  IVA  per
verifiche periodiche e straordinarie, obbligatorie per legge (DPR 162
del  30/04/1999)  per   impianti   elevatori   da   parte   di   Ente
certificatore, suddiviso in 10 Lotti: 
  Lotto 1 base d'asta Euro  512.530,91  -  oneri  di  sicurezza  Euro
15.774,70 - verifiche obbligatorie Euro 26.230,00; 
  Lotto 2 base d'asta Euro  712.953,81  -  oneri  di  sicurezza  Euro
21.977,50 - verifiche obbligatorie Euro 26.230,00; 
  Lotto 3 base d'asta Euro  458.943,41  -  oneri  di  sicurezza  Euro
14.146,10 - verifiche obbligatorie Euro 23.795,00; 
  Lotto 4 base d'asta Euro  405.259,88  -  oneri  di  sicurezza  Euro
12.483,40 - verifiche obbligatorie Euro 20.010,00; 
  Lotto 5 base d'asta Euro  557.018,05  -  oneri  di  sicurezza  Euro
17.178,00 - verifiche obbligatorie Euro 32.450,00; 
  Lotto 6 base d'asta Euro  461.903,30  -  oneri  di  sicurezza  Euro
14.190,80 - verifiche obbligatorie Euro 21.095,00; 
  Lotto 7 base d'asta Euro  379.437,90  -  oneri  di  sicurezza  Euro
11.683,10 - verifiche obbligatorie Euro 15.140,00; 
  Lotto 8 base d'asta Euro  590.710,80  -  oneri  di  sicurezza  Euro
18.460,20 - verifiche obbligatorie Euro 26.640,00; 
  Lotto 9 base d'asta Euro  482.740,70  -  oneri  di  sicurezza  Euro
14.831,20 - verifiche obbligatorie Euro 15.140,00; 
  Lotto 10 base d'asta Euro 527.350,10  -  oneri  di  sicurezza  Euro
16.299,40 - verifiche obbligatorie Euro 7.792,00. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine   di   esecuzione:   INIZIO
01/01/2012 FINE 31/12/2014 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Lotto  1  Euro  11.090,71  -
Lotto 2 Euro 15.223,22 -  Lotto  3  Euro  9.937,69  -  Lotto  4  Euro
8.755,06 - Lotto 5 Euro 12.132,92 - Lotto 6 Euro 9.943,78 -  Lotto  7
Euro 8.125,22 - Lotto 8 Euro 12.716,22 - Lotto  9  Euro  10.254,23  -
Lotto 10 Euro 11.028,83 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di G.C.
n. 1905 del 2/8/2011 e Determina Dirigenziale n. 383 del 30/9/2011; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  7  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria-prove   richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 7 punto 4 Ca) della Nota Esplicativa di gara  da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita'  tecnica-tipo  di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 7 punto  4  Cb)  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso  appalto:  2011/S
150-249812 del 06/08/2011 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa con i criteri enunciati nella Nota Esplicativa di gara 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 50DV/2011 - N. CIG  Gara
3275685 - CUP B48G11000220004 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 5 della Nota esplicativa di gara 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  15,00
del 14/11/2011 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 15/11/2011 ore 10,00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  Esplicativa  di  gara,  al  capitolato   Speciale
d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la  Reception  (indirizzo
punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 
  Ciascun concorrente, in caso di partecipazione a piu' Lotti, potra'
aggiudicarsi un solo Lotto, pertanto in caso di aggiudicazione di  un
Lotto, la sua offerta verra' esclusa dagli eventuali altri  Lotti  di
partecipazione. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' di aggiudicare piu'  Lotti
ad una stessa societa', qualora la stessa risultasse unica offerente.
Nel caso in cui due o  piu'  societa'  siano  gia'  state  dichiarate
aggiudicatarie in precedenti lotti e siano uniche offerenti, il lotto
da aggiudicare verra' assegnato alla prima concorrente in graduatoria
anche in deroga al criterio principale. 
  Per la partecipazione alla gara, i concorrenti dovranno  effettuare
il sopralluogo previsto all'art. 7 punto 7) della Nota Esplicativa di
Gara. 
  La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di  cui
all'art. 11 della Nota Esplicativa di gara. 
  Per  informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  15  della   Nota
Esplicativa di gara. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  In via collaborativa, ai  fini  di  accellerare  la  procedura,  si
invitano i concorrenti a produrre  la  documentazione  attestante  il
possesso dei requisiti tecnico-economici prescritti (volume  d'affari
e  referenze),  presentandola  in  apposita  busta  unitamente   alla
documentazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, prevista per  ogni  singolo  Lotto  di  partecipazione  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza: Lotto 1 CIG 3255582F3D Euro 70,00
- Lotto 2 CIG 325560523C Euro 70,00 -  Lotto  3  CIG  255618CF3  Euro
35,00 - Lotto 4 CIG 32556420C5 Euro 35,00 - Lotto  5  CIG  3255652903
Euro 70,00 - Lotto  6  CIG  32556653BF  Euro  35,00  -  Lotto  7  CIG
3255691932 Euro 35,00 - Lotto 8 CIG 3255697E24 Euro 70,00 -  Lotto  9
CIG 3255712A86 Euro 70,00 - Lotto 10 CIG 3255718F78 Euro 70,00. 
  Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Per.Ind. Maurizio Zorzan - Responsabile della procedura  di
gara : Danilo Vazzola. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 14/10/2011. 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Renata Boria 

 
T11BFF20995
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.