COMUNE DI IGLESIAS
Provincia di Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo
5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; 
  Punti di contatto: Comando Polizia Municipale:  all'attenzione  del
RUP Cap. Sesto Buccafusca  Tel.0781.274359  Fax  0781.32513  -  Posta
elettronica:   pm@comune.iglesias.ca.it   -   Profilo    committente:
www.comune.iglesias.ca.it; 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  nei  punti  di  contatto
sopraindicati; 
  Il Disciplinare di  gara,  il  Capitolato  speciale  d'appalto,  lo
schema     di     contratto     sono     pubblicati     sul      sito
www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara  e  concorsi  .  Le
offerte  vanno  inviate  a  Ufficio  Appalti  -  Centro   Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). 
  I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 Denominazione dell'appalto: "SERVIZIO  DI  GESTIONE  GLOBALE
DELLE PROCEDURE SANZIONATORIE RELATIVE A CODICE DELLA STRADA, LEGGI E
REGOLAMENTI DI COMPETENZA DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE DI IGLESIAS E
FORNITURA DEL RELATIVO SOFTWARE GESTIONALE IVI  COMPRESA  L'ATTIVITA'
DI RISCOSSIONE VOLONTARIA."; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto  di  servizi
da eseguirsi ad Iglesias presso gli  uffici  comunali  della  Polizia
Municipale - Luogo Istat 107009- Codice CIG 3264376849. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV 72311200-0 Servizi di trattamento a lotti. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Importo complessivo dell'appalto per il  triennio:  :  Euro
117.000,00 Iva esclusa. 
  Importo  annuo  :  Euro  39.000,00  (euro  trentanovemila/00)   Iva
esclusa; 
  II.3) DURATA DEL SERVIZIO: anni  3  (tre)  naturali  e  consecutivi
decorrenti dal 01.01.2012, con facolta' di prorogare il servizio  per
ulteriori mesi 6 (sei), con le stesse modalita' e condizioni previste
dal contratto in scadenza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui
all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n.  163  di  Euro
2.340,00, pari al 2% dell'importo complessivo  d'appalto  di  cui  al
precedente punto II.2.1, da presentare insieme all'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio  e'
finanziato con fondi a carico  del  Bilancio  Comunale  sul  Capitolo
3137/00. I pagamenti saranno effettuati  con  le  modalita'  previste
dall'articolo 9 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea d'Impresa 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  a) Iscrizione alla Camera di C.I.A.A. 
  III.2.2) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art.
38 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Requisiti  di  capacita'  tecnica  e  professionale:  Aver
svolto almeno due servizi di gestione  e  di  stampa  di  verbali  di
violazione  di  norme  del   Codice   della   Strada   nel   triennio
2008/2009/2010, resi ad Amministrazioni con numero  di  abitanti  non
inferiore a 30.000. 
  III.2.4) Requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria:  Aver
realizzato un fatturato globale specifico, nell'ultimo triennio, pari
o superiore a Euro 500.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54  e  55  del  D.
Lgs. N. 163/2006. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: da esperirsi  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  83
del D. Lgs. n. 163 del  12.04.2006.  I  criteri  da  applicarsi  sono
riportati nel Capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  la  documentazione  di  gara  e
elaborati progettuali: 
  Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune di  Iglesias:
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. 
  IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del  giorno
03.11.2011. 
  IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo di durata  dell'offerta:  giorni  180  dal  termine
ultimo di ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 04.11.2011  ore
10,00 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
in Via Isonzo n° 5 - Iglesias 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  modalita'  per  la  partecipazione  alla  gara   e   tutte   le
informazioni relative all'appalto  si  trovano  nel  Disciplinare  di
gara. 
  Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' 3264376849; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.2)  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  come
previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. 

                            Il dirigente 
                         dott. Michele Cuccu 

 
T11BFF20998
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.