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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Punti di contatto: Comando Polizia Municipale: all'attenzione del RUP Cap. Sesto Buccafusca Tel.0781.274359 Fax 0781.32513 - Posta elettronica: pm@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; Ulteriori informazioni sono disponibili nei punti di contatto sopraindicati; Il Disciplinare di gara, il Capitolato speciale d'appalto, lo schema di contratto sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara e concorsi . Le offerte vanno inviate a Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione dell'appalto: "SERVIZIO DI GESTIONE GLOBALE DELLE PROCEDURE SANZIONATORIE RELATIVE A CODICE DELLA STRADA, LEGGI E REGOLAMENTI DI COMPETENZA DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE DI IGLESIAS E FORNITURA DEL RELATIVO SOFTWARE GESTIONALE IVI COMPRESA L'ATTIVITA' DI RISCOSSIONE VOLONTARIA."; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di servizi da eseguirsi ad Iglesias presso gli uffici comunali della Polizia Municipale - Luogo Istat 107009- Codice CIG 3264376849. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. II.1.6) CPV 72311200-0 Servizi di trattamento a lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Importo complessivo dell'appalto per il triennio: : Euro 117.000,00 Iva esclusa. Importo annuo : Euro 39.000,00 (euro trentanovemila/00) Iva esclusa; II.3) DURATA DEL SERVIZIO: anni 3 (tre) naturali e consecutivi decorrenti dal 01.01.2012, con facolta' di prorogare il servizio per ulteriori mesi 6 (sei), con le stesse modalita' e condizioni previste dal contratto in scadenza. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163 di Euro 2.340,00, pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto di cui al precedente punto II.2.1, da presentare insieme all'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con fondi a carico del Bilancio Comunale sul Capitolo 3137/00. I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'articolo 9 del capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: a) Iscrizione alla Camera di C.I.A.A. III.2.2) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. III.2.3) Requisiti di capacita' tecnica e professionale: Aver svolto almeno due servizi di gestione e di stampa di verbali di violazione di norme del Codice della Strada nel triennio 2008/2009/2010, resi ad Amministrazioni con numero di abitanti non inferiore a 30.000. III.2.4) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: Aver realizzato un fatturato globale specifico, nell'ultimo triennio, pari o superiore a Euro 500.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: da esperirsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163 del 12.04.2006. I criteri da applicarsi sono riportati nel Capitolato speciale d'appalto. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara e elaborati progettuali: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune di Iglesias: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00 del giorno 03.11.2011. IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana. IV.3.7) Periodo di durata dell'offerta: giorni 180 dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 04.11.2011 ore 10,00 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le modalita' per la partecipazione alla gara e tutte le informazioni relative all'appalto si trovano nel Disciplinare di gara. Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' 3264376849; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Il dirigente dott. Michele Cuccu T11BFF20998