ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E DI GEOFISICA SPERIMENTALE - OGS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Istituto
Nazionale di Oceanografia e  di  Geofisica  Sperimentale  -  OGS,  in
seguito OGS - Ufficio Contratti ed Economato,  Borgo  Grotta  Gigante
42/c, 34010 Sgonico (TS), tel. 04021401,  telefax  040327307,  e-mail
segreteria@inogs.it , Indirizzo internet:  http://www.ogs.trieste.it,
Istituto, Gare. Il Disciplinare  di  Gara  e'  disponibile  sul  sito
internet sopra indicato. Le domande di partecipazione  vanno  inviate
a: Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica  Sperimentale  -
OGS, Borgo Grotta Gigante 42/c - 34010 Sgonico (TS), Palazzina A -  I
piano - Ufficio Segreteria. 
  I.2)  L'amministrazione  aggiudicatrice  e'  organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizi  assicurativi  dell'OGS  diversi  da  quelli
inerenti la n/r OGS Explora bandito con Atto del  Direttore  Generale
dell'OGS  n.  52/2011  dd.  11.10.2001,  numero  gara  3307638,   CIG
3288770AD9,   328885837A,   3288888C39,    32889130DE,    32889363D8,
3288970FE3, 3289014436, 3289045DC8, 3289101BFF, 3289143EA7 
  II.1.2) Categoria del servizio 6 Luogo di prestazione dei  servizi:
Borgo Grotta Gigante n. 42/c, 34010 Sgonico (TS). Codice NUTS: ITD44 
  II.1.3) Non si tratta di un accordo quadro 
  II.1.6) CPV: 66100000-1 
  II.1.8) L'appalto e' diviso in 10 (dieci) lotti. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) L'importo dell'appalto a base  di  gara  e'  pari  ad  Euro
162.100,00 (centosessantaduemilacento/00). Gli oneri di sicurezza  da
interferenze non soggetti a ribasso sono pari a zero  trattandosi  di
servizi di carattere intellettuale. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto: 01/01/2012-31/12/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  come
indicato nell'articolo 3.5.1.2 del  Disciplinare  di  Gara,  cauzione
definitiva come dettagliato nell'art. 8 del Disciplinare di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.   2.2   del
Disciplinare di Gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: art. 2.4 lett. a) del Disciplinare di Gara 
  III.2.2) Capacita' economica a finanziaria: art. 2.4 lett.  b)  del
Disciplinare di Gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: art. 2.4 lett. c) del  Disciplinare  di
Gara 
  III.3.1) Prestazione  del  servizio  riservata  a  una  particolare
professione: Si'.  Iscrizione  all'albo  delle  Imprese  Assicurative
tenuto dall'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni  private  e
di interesse collettivo; il concorrente deve  essere  autorizzato  ad
operare nel ramo specifico (infortuni, R.C., ecc.) del lotto per  cui
presenta offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Disponibili sino al: 08/11/2011. 
  IV.3.4) Scadenza per la ricezione delle  offerte:  08/11/2011,  ore
12.00. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte:  10/11/2011,
ore 10.00. 
  Luogo:  sede  dell'OGS.  Sono  ammessi  a  partecipare   i   legali
rappresentanti  dei  soggetti  offerenti  o  le  persone  da   questi
delegate, munite di apposita delega. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.2) L'appalto non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile  del  Procedimento:
dott. Francesco Gabrielli, tel.  0402140330,  fax  040327307,  e-mail
fgabrielli@inogs.it 
  VI.4.1) L'organismo responsabile delle procedure di ricorso  e'  il
T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste, tel. 0406724711. 
  VI.4.2) Il ricorso deve essere presentato  entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI. 
  VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla  GURI  e  sul
profilo del committente: 17.10.2011. 
  Sgonico, 11 ottobre 2011 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Francesco Gabrielli 

 
T11BFG20914
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.