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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39 055 6933895 - e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it - Indirizzo internet presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a cui inviare le offerte telematiche: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di am-ministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., da svolgersi in modalita' telematica, per l'affidamento del servizio di riscossione all'estero dei crediti realtivi alle prestazioni erogate dalle Aziende Sanitarie di Empoli, Firenze e Prato - CIG n°3345591507. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N.6 - Luoghi di esecuzione: Estero. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo a base d'asta Euro 980.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34 e segg. del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) desumibili dalla domanda di partecipazione, dalla dichiarazione a corredo dell'offerta e dalle singole autodichiarazioni delle persone fisiche. I soggetti specificatamente designati dalla societa' partecipante per effettuare l'attivita' di recupero devono essere legittimati a svolgerla e quindi non devono risultare assoggettati a misure interdittive o sanzionatorie da parte dell'Autorita' competente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non ante-riore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi disciplinare di gara - punto A8 della documentazione amministrativa). 2. Fatturato globale d'Impresa nell'ultimo triennio pari ad almeno Euro 600.000,00, IVA esclusa. 3. Ammontare dei crediti esteri recuperati nell'ultimo triennio pari ad almeno Euro 150.000,00, IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato e l'ammontare dei crediti recuperati, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. In caso di ATI o Consorzi Ordinari le dichiarazioni bancarie dovranno essere prodotte da ciascuna impresa costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo, mentre i requisiti di cui ai punti 2) e 3) (fatturato globale ed ammontare dei crediti esteri recuperati) potranno essere posseduti nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere la quota maggioritaria di entrambi i requisiti ed in caso di aggiudicazione la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. In caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06 e dall'art...del DPR 207/2010. III.2.3) Capacita' tecnica: livelli minimi richiesti: 1) aver svolto il servizio di recupero crediti (estero e/o nazionale) per conto di almeno un Ente/Istituto/Struttura Pubblica nei tre anni antecedenti la data di scadenza del presente bando (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso); 2) Essere in possesso di licenza per l'esercizio dell'attivita' di recupero crediti per conto terzi ai sensi dell'art. 115 del TULPS, approvato con R.D, 18.6.1931 n. 773. In caso di ATI e Consorzi Ordinari il requisito di cui al punto 1) dovra' essere posseduto all'interno dell'ATI/Consorzio In caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa' Cooperative tale requisito dovra' essere posseduto e comprovato secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06 e dall'art...del DPR 207/2010. Il requisito di cui al punto 2) dovra' essere posseduto da tutte le imprese in caso di ATI, dal Consorzio e da tutte le Imprese Consorziate in caso di Consorzio Ordinario, dal Consorzio e dalle Imprese Consorziate individuate per l'esecuzione del servizio in caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa' Cooperative. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 21 novembre 2011 - ore 12:00:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°291 del 10.10.2011. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 14 novembre 2011 saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 10.10.2011 Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK20779