Bando di gara (procedura aperta) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV NORDOVEST: ENTE SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI AREA VASTA NORD-OVEST - U.O. Acquisizione Beni e Servizi economali - Via Don Minzoni, 3 - 54033 - Carrara - Dott. Antonio Ricco' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta, in modalita' telematica, per l'affidamento della fornitura triennale di prodotti per tricotomia con rasoio elettrico alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nordovest" II.1.2) Tipo di appalto: fornitura, acquisto; luogo di consegna: piattaforme Aziende Sanitarie, magazzino economale ESTAV II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lame ed accessori per tricotomia con rasoio elettrico II.1.6) CPV: oggetto principale 337211000-1 II.1.8) Divisione in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato complessivo triennale Euro 810.000,00 Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore triennale per ciascun lotto cui si intende partecipare. III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedere disciplinare di gara paragrafo 2. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: almeno n. 2 dichiarazioni bancarie che attestino la solidita' economica e finanziaria della Ditta; livelli minimi di capacita' richiesti: fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2008 2009 2010) IVA esclusa non inferiore a: per il lotto 1 Euro 1.000.000,00 per il lotto 2 Euro 100.000,00 III.2.3)Capacita' tecnica. L'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio (2008 2009 2010) almeno una fornitura similare IVA esclusa pari a: Euro 150.000,00 per il lotto 1 ed Euro 20.000,00 per il lotto 2 III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, con modalita' telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari. IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G9/22996 ESTAV del 20/09/2011 - C.I.G. lotto 1: 3284645EC9; C.I.G. lotto 2: 3287702982; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 15/11/2011 ORA: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/11/2011 ore 10,00 in seduta pubblica presso Centro Direzionale dell'AUSL 1 di Massa Carrara in via Don Minzoni, 3 54033 Carrara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI(Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale delega). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n. 1207 del 04/10/2011. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 05/11/2011. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/10/2011. Il direttore dipartimento acquisti Estav Nordovest: dott. Paolo G. Torrico T11BFK20929