SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

Sede Legale: Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena
www.estav-sudest.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo   Rosselli,   24   -   53100   Siena:    Indirizzo    internet:
www.estav-sudest.toscana.it;    Servizio     responsabile:     U.O.C.
Acquisizione Beni Economali e Servizi: 
  fax 0564485.947;. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  vedasi  al  punto
I.1). 
  II)Denominazione dell'Appalto pubblico:  Procedura  aperta  per  il
servizio di trasporto aereo di organi ed equipe medica per  attivita'
di espianto  e  trapianto  per  l'Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Senese. 
  Luogo di esecuzione: Regione Toscana e bacino  dell'A.I.R.T.,  come
indicato all'art.1 del capitolato speciale d'oneri; 
  Provvedimento di indizione: n.879 del 05/10/2011 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale: oggetto principale CPV 60420000 
  II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.8) Aggiudicazione a lotto unico. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1 Importo presunto biennale: Euro 400.000,00 oltre Iva. 
  II.2.2) Opzione: possibilita' di rinnovo per un ulteriore biennio. 
  II.3) Durata dell'appalto: due anni (24 mesi), con decorrenza dalla
data indicata nel provvedimento di aggiudicazione definitivo. 
  III.1.1) Cauzione e Garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi  dell'art.75  D.Lgs  163/2006,  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita' di
pagamento come previsto nel capitolato speciale. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici  dovranno
essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006  e
s.m.i. Ai sensi del comma 2 dell'art.37 D. Lgs n. 163/06 e s.m.i., si
precisa che la prestazione  principale  che  dovra'  essere  eseguita
dalla mandataria capogruppo e' "trasporto, con  mezzo  abilitato,  di
organi e equipe sanitaria per l'attivita' di espiano e  trapianto"  e
che le prestazioni secondarie  sono  tutte  le  altre  operazioni  di
supporto connesse alla prestazione principale. 
  III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le
informazioni per  valutare  la  sua  capacita'  economico-finanziaria
dovranno essere fornite  mediante  la  compilazione  del  modello  di
dichiarazione sostitutiva (allegato B al disciplinare di gara). 
  III.2.1) Situazione giuridica -prove  richieste-(pena  esclusione):
per la partecipazione alla gara la ditta deve  essere  iscritta  alla
CCIAA/Ufficio del  Registro  delle  imprese  o  ad  analogo  registro
professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in  alcuno
dei casi che determinano l'esclusione dalla gara  (art.  38  D.  Lgs.
163/06). In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (RTI)  o  di
consorzio, i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere
posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al RTI e/o
da ciascuna consorziata/consociata,  preposta  allo  svolgimento  del
servizio. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria -(pena esclusione): per la
partecipazione alla gara ciascuna ditta deve:  A)  presentare  almeno
due idonee referenze bancarie; 
  III.2.3 Capacita' tecnica: essere titolare di almeno due  contratti
per servizi nel settore oggetto di  gara  prestati  presso  strutture
sanitarie pubbliche e/o private nel triennio 2008-2009-2010, compresi
i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso. 
  Per verificare  il  presente  requisito  di  capacita'  tecnica  la
stazione appaltante richiedera'  la  documentazione  specificata  nel
disciplinare di gara. 
  IV.1.1 ) Procedura aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: a lotto completo,  in  base  al
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
parametri  indicati  nel  disciplinare   di   gara   (prezzo   max.40
p.ti/qualita' max.60 p.ti). 
  IV.3.3)  Il  capitolato  speciale  d'oneri  e   la   documentazione
complementare sono visionabili sul sito:  www.estav-sudest.toscana.it
. 
  IV.3.4) Termine ultimo, a pena  di  esclusione,  per  la  ricezione
delle offerte: ore 13,00 del 12/12/2011- le offerte  dovranno  essere
inviate  all'indirizzo:  Ufficio  Protocollo  dell'Estav  c/o  U.O.C.
Acquisizione Beni Economale e Servizi -secondo piano - stanza  n.5  -
Viale Cimabue n.109 - 58100 Grosseto. 
  IV.3.6) Lingua di presentazione dell'offerta: Italiano. 
  IV 3.7) L'offerente sara' vincolato alla propria  offerta  per  180
giorni dalla scadenza del termine di presentazione. 
  IV.3.8) Luogo, ora e data di  apertura  dei  plichi  contenenti  le
offerte  saranno  comunicati  con  congruo   anticipo   ai   soggetti
offerenti.  Alle  sedute  pubbliche  potranno  intervenire  i  legali
rappresentanti delle ditte concorrenti  o  altre  persone  munite  di
valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  VI.3) Altre informazioni CIG N. 337911129C 
  Responsabile del procedimento e'  la  Dr.ssa  Maria  Silvia  Fratti
U.O.C.  Acquisizione  beni  economali  e  servizi  -  fax  al  numero
0564/485947. Le richieste  di  chiarimenti  e  le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito  internet  dell'Estav  Sud  Est,  che  si
invita a consultare fino alla scadenza del termine  di  presentazione
dell'offerta. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  -
Via Ricasoli n.40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R.  puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europa: 14/10/2011 
  Siena, 14/10/2011. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T11BFK20946
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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