Universita' degli Studi Roma Tre
Sede Legale: via ostiense, 159 - 00154 Roma
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04400441004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
Fornitura di energia elettrica e connesso  monitoraggio  dei  consumi
               per l'Universita' degli Studi Roma Tre 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre  Indirizzo  postale:  Via
Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia  Punti
di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Mauro Miglioli
Telefono:    0657331    Fax:    0657332367     Indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del
profilo di  committente  e  accesso  elettronico  alle  informazioni:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso  il  profilo  del  committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php       Le
offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale:  Universita'  degli
Studi Roma Tre Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  159  Citta':  Roma
Codice postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  Ufficio
Protocollo    Telefono:    0657331    Indirizzo    Internet    (URL):
www.uniroma3.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Istruzione  I.4)
CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A   NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici : NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di energia elettrica e
connesso monitoraggio dei consumi per l'Universita' degli Studi  Roma
Tre - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto Luogo principale di  consegna  delle  forniture:
sedi dell'Universita' degli Studi  Roma  Tre  Codice  NUTS:  ITE43  -
II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici:  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di
energia elettrica e servizio  di  monitoraggio  dei  consumi  per  le
utenze dell'Ateneo dell'Universita' degli Studi Roma Tre identificate
dai  punti  di  consegna  della  societa'   di   distribuzione   ACEA
distribuzione S.p.A., da svolgersi  secondo  quanto  specificato  nel
presente Bando, nel  Disciplinare  di  gara  (di  seguito  DdG),  nel
Capitolato Tecnico e nelle documentazioni in essi richiamate. II.1.6)
Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV)  -  Oggetto  principale:
Vocabolario  principale:  65310000-9  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  SI'  -  II.1.8)  Lotti  -
Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO - II.1.9) Informazioni sulle
varianti - Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Quantitativo presunto di  energia  elettrica  per  il
periodo contrattuale di fornitura, stimato in base alle  fatturazioni
dell'anno 2010 e non impegnativo  per  l'Amministrazione  appaltante:
KWh 15.500.000 Valore stimato, IVA esclusa, della sola  fornitura  di
energia elettrica: euro 1.200.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  -  Inizio:  1
gennaio 2012 Conclusione: 31 dicembre 2012. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  delle
disposizioni applicabili in materia: L'indizione del presente appalto
e'  stata  autorizzata  con  Decreto  del  11/10/2011,  prot.  29281.
Finanziamento  a  carico  del  Bilancio  di  Ateneo.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi   alla   gara
concorrenti nelle forme prescritte dall'art.  2.1  del  DdG.  Per  le
modalita' di compilazione dell'offerta da parte  dei  concorrenti  si
rinvia al DdG e al Capitolato Tecnico ed ai relativi allegati 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Possono partecipare alla presente gara i  soggetti  in  possesso  dei
requisiti  di  carattere  generale  e  di   idoneita'   professionale
prescritti dall'art. 2.2 del DdG, comprovati  con  le  modalita',  le
forme ed i contenuti  previsti  dalllo  stesso  DdG  e  dai  relativi
allegati. A pena di esclusione dalla  gara,  i  concorrenti  dovranno
provare di aver versato la somma  indicata  al  punto  A.4  del  DdG,
dovuta a titolo di contribuzione ai sensi dell'art. 1, commi 65 e  67
della L. 23 dicembre 2005, n. 266,  secondo  le  modalita'  stabilite
dalla Determinazione dell'Autorita' per la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture emanata il 3 novembre 2010  e
con le procedure  descritte  nelle  istruzioni  operative  in  vigore
dall'1  gennaio  2011.  Codice  CIG:  33967330BF  III.2.3)  Capacita'
tecnica -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  I  concorrenti  dovranno   produrre   la
documentazione  attestante  il  possesso   dei   requisiti   previsti
dall'art. 2.3 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal
DdG e dai relativi allegati Livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti: Si veda l'art.2.3 del DdG. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta
elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO  -  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari:  il  presente  Bando,  il  DdG  contenente  le   norme
integrative  del  presente  Bando  in  ordine   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta ed ai documenti da  presentare  a  corredo
della stessa, e il Capitolato tecnico saranno pubblicati sul  profilo
di         committente         al         seguente          indirizzo
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php, da  cui
potranno essere scaricati  gratuitamente  Termine  per  l'accesso  ai
documenti: Data: 21/11/2011 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : Data  21/11/2011
Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di
cui all'art. 3 del DdG. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  -
Lingua ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta -  Durata  in
giorni: centoottanta giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/11/2011. Ora:
15.00 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma  Tre  -  Via
Ostiense, 161 - Roma.  Le  date  delle  successive  sedute  pubbliche
saranno pubblicate sul Profilo  Committente  al  seguente  indirizzo:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Saranno  ammessi  a  formulare  osservazioni  formali  alla
Commissione  di  gara  esclusivamente  i  legali  rappresentanti   di
ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura
notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni  complementari
sulla   documentazione   di   gara   potranno    essere    richieste,
esclusivamente a mezzo fax, al  numero  indicato  al  punto  I.1  del
presente Bando, entro e non  oltre  il  giorno  07/11/2011  alle  ore
12:00.  Non  saranno  prese  in  considerazione  eventuali  richieste
pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. 
  b) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione  procedera'  al  controllo
sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del Codice,
con le modalita' previste dall'art. 4 del DdG. 
  c) L'Amministrazione procedera' alla valutazione  della  congruita'
delle offerte nei casi e con le modalita'  di  cui  all'art.  86  del
Codice. 
  d)  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del Codice. 
  e) Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.  196  e
ss.mm.ii., i dati personali forniti dai concorrenti saranno acquisiti
da quest'Amministrazione e trattati  anche  con  l'ausilio  di  mezzi
elettronici, esclusivamente per le finalita' connesse alla  procedura
concorsuale, ovvero per dare  esecuzione  ad  obblighi  previsti  per
legge. 
  Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando,  si
rinvia al DdG ed ai relativi allegati, ed al Capitolato tecnico. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.2) Presentazione di  ricorsi.  Informazioni  precise  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del  provvedimento  di
esclusione; entro 30  giorni  dalla  notifica  del  provvedimento  di
aggiudicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/10/2011 

                      Direttore Amministrativo 
                      Dott. Pasquale Basilicata 

 
T11BFL20772
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