Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Fornitura di energia elettrica e connesso monitoraggio dei consumi per l'Universita' degli Studi Roma Tre SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Mauro Miglioli Telefono: 0657331 Fax: 0657332367 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente e accesso elettronico alle informazioni: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il profilo del committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php Le offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: 0657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di energia elettrica e connesso monitoraggio dei consumi per l'Universita' degli Studi Roma Tre - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna delle forniture: sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre Codice NUTS: ITE43 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di energia elettrica e servizio di monitoraggio dei consumi per le utenze dell'Ateneo dell'Universita' degli Studi Roma Tre identificate dai punti di consegna della societa' di distribuzione ACEA distribuzione S.p.A., da svolgersi secondo quanto specificato nel presente Bando, nel Disciplinare di gara (di seguito DdG), nel Capitolato Tecnico e nelle documentazioni in essi richiamate. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale: Vocabolario principale: 65310000-9 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI' - II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO - II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantitativo presunto di energia elettrica per il periodo contrattuale di fornitura, stimato in base alle fatturazioni dell'anno 2010 e non impegnativo per l'Amministrazione appaltante: KWh 15.500.000 Valore stimato, IVA esclusa, della sola fornitura di energia elettrica: euro 1.200.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Inizio: 1 gennaio 2012 Conclusione: 31 dicembre 2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti delle disposizioni applicabili in materia: L'indizione del presente appalto e' stata autorizzata con Decreto del 11/10/2011, prot. 29281. Finanziamento a carico del Bilancio di Ateneo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara concorrenti nelle forme prescritte dall'art. 2.1 del DdG. Per le modalita' di compilazione dell'offerta da parte dei concorrenti si rinvia al DdG e al Capitolato Tecnico ed ai relativi allegati III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla presente gara i soggetti in possesso dei requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale prescritti dall'art. 2.2 del DdG, comprovati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti dalllo stesso DdG e dai relativi allegati. A pena di esclusione dalla gara, i concorrenti dovranno provare di aver versato la somma indicata al punto A.4 del DdG, dovuta a titolo di contribuzione ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della L. 23 dicembre 2005, n. 266, secondo le modalita' stabilite dalla Determinazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture emanata il 3 novembre 2010 e con le procedure descritte nelle istruzioni operative in vigore dall'1 gennaio 2011. Codice CIG: 33967330BF III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti dall'art. 2.3 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda l'art.2.3 del DdG. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: il presente Bando, il DdG contenente le norme integrative del presente Bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta ed ai documenti da presentare a corredo della stessa, e il Capitolato tecnico saranno pubblicati sul profilo di committente al seguente indirizzo http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php, da cui potranno essere scaricati gratuitamente Termine per l'accesso ai documenti: Data: 21/11/2011 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : Data 21/11/2011 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui all'art. 3 del DdG. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte - Lingua ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta - Durata in giorni: centoottanta giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/11/2011. Ora: 15.00 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo Committente al seguente indirizzo: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali alla Commissione di gara esclusivamente i legali rappresentanti di ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste, esclusivamente a mezzo fax, al numero indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 07/11/2011 alle ore 12:00. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. b) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione procedera' al controllo sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del Codice, con le modalita' previste dall'art. 4 del DdG. c) L'Amministrazione procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte nei casi e con le modalita' di cui all'art. 86 del Codice. d) L'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del Codice. e) Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii., i dati personali forniti dai concorrenti saranno acquisiti da quest'Amministrazione e trattati anche con l'ausilio di mezzi elettronici, esclusivamente per le finalita' connesse alla procedura concorsuale, ovvero per dare esecuzione ad obblighi previsti per legge. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al DdG ed ai relativi allegati, ed al Capitolato tecnico. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/10/2011 Direttore Amministrativo Dott. Pasquale Basilicata T11BFL20772