A.M.I.U. Genova S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. 
  Indirizzo: Via D'annunzio  27  Citta':  Genova  CAP:  16121  Paese:
Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Gestione Gare Tel. 010/5584458-545 Posta
elettronica: gare@amiu.genova.it Fax 010/5584451-456 
  Indirizzo Internet (URL): www.amiu.genova.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili: Presso i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I. 2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Societa' per Azioni a  capitale  pubblico  del  settore
ambiente. Non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura gasolio per riscaldamento 
  II.1. 2) Tipo di appalto:  Forniture-  Acquisto  Luogo  esecuzione:
Genova - Cod. NUTS: ITC33 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione degli  acquisti:  fornitura  gasolio  per
riscaldamento occorrente ad A.M.I.U. Genova S.p.a. 
  II.1.6) CPV: 09135100; II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 960.000,00 oltre I.V.A. 
  II.2.2) Opzioni: si  descrizione  delle  opzioni:  A.M.I.U.  Genova
S.p.A. si riserva la facolta', dopo  il  primo  biennio  (31  gennaio
2014) e con un preavviso scritto di almeno  30  (trenta)  giorni,  di
recedere unilateralmente dal contratto senza che l'appaltatore  possa
vantare alcun diritto e  senza  alcun  riconoscimento  economico  e/o
risarcimento di sorta per l'appaltatore stesso il quale  nulla  avra'
da pretendere oltre a quanto dovuto per l'effettivo servizio  svolto.
Resta inteso che qualora A.M.I.U. Genova S.p.A. non  esercitasse  nei
suddetti termini il  diritto  di  recesso  unilaterale  il  contratto
resterebbe vigente fino alla naturale scadenza del quinto anno. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01/02/2012 al 31/01/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da  punto  4  del
Disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Ai sensi dell'art. 37
del D. Lgs. 163/06. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: come da Punto 2 del Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  Come  da  punto  2  del
Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Come da punto  2  del  Disciplinare  di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso 
  IV2. 2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Gratuitamente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  05/12/2011  ore
12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180  giorni  dalla  data  di  scadenza  per  il
ricevimento delle offerte di cui sopra. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  06/12/2011  ore  9:30
presso la sede di A.M.I.U.  Genova  S.p.A.  -  Via  D'Annunzio  27  -
Genova. Potranno presenziare  alla  seduta  di  cui  sopra  i  legali
rappresentanti dei concorrenti oppure  persone  munite  di  specifica
delega, loro conferita dai suddetti legali  rappresentanti  (comunque
un solo  rappresentante  per  ogni  partecipante  anche  in  caso  di
raggruppamento). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI : No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel  disciplinare  di  gara,  che  puo'
essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al
capitolato speciale, previo appuntamento  telefonico  010/5584458-545
(tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30  alle
ore 16,30 venerdi' pomeriggio,  sabato  e  festivi  esclusi),  presso
l'Ufficio Gestione Gare di A.M.I.U. Genova  S.p.a.  all'indirizzo  di
cui al punto I.1.  La  documentazione  di  cui  sopra  potra'  essere
spedita, a richiesta  scritta  degli  interessati,  tramite  corriere
espresso con spese di spedizione a carico del destinatario. Il  bando
integrale, il Capitolato Speciale ed il  Disciplinare  di  gara  sono
scaricabili integralmente  dal  sito  internet  www.amiu.genova.it  -
Eventuali   ulteriori   informazioni   potranno   essere    richieste
esclusivamente con le modalita' di cui al punto 5 del Disciplinare di
gara. 
  Numero C.I.G. 3388546C9B (da citare nel  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,
servizi e Forniture). Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'Avv.
Corrado Grondona. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Liguria Indirizzo postale: Via dei  Mille  9  Citta':  Genova  Codice
postale: 16147 Paese: Italia Telefono: 010/9897100 Fax: 010/3762092 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Punti di contatto  di  cui  al  punto
I.1) del bando. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/10/2011 

       Il dirigente area approvvigionamenti e affari generali 
                        avv. Corrado Grondona 

 
T11BFM20872
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.