ACEA S.p.A.
in nome e per conto di ACEA Distribuzione S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 17-10-2011)

 
                           I-Roma: Giunti 
 
 
  2011/S 191-311888 - Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  ACEA  SpA  -
servizio responsabile: acquisti e logistica, piazzale Ostiense,  2  -
00154 Roma - ITALIA  -  Telefono:  +39  0657991.  Posta  elettronica:
gare.contratti@aceaspa.it; Fax: +39 0657993369. Indirizzi internet 
  Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore  www.acea.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: ACEA SpA - acquisti e logistica
- unita' approvvigionamenti, viale Marco  Polo  31  -  00154  Roma  -
ITALIA   -   Telefono:   +39    0657991    -    Posta    elettronica:
gare.contratti@aceaspa.it. Fax: +39 0657993369.  Indirizzo  internet:
www.acea.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il sistema dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: ACEA SpA -  acquisti  e
logistica - approvvigionamenti -  ufficio  accettazione  gare,  viale
Marco Polo 31, 00154 Roma - ITALIA -Telefono:  +39  0657991  -  Posta
elettronica: gare.contratti@aceaspa.it 
  Fax:  +39  0657993369   -   Indirizzo   internet:   www.acea.it   -
I.2)Principali settori di attivita': Elettricita' I.3)Concessione  di
un appalto a nome di altri  enti  aggiudicatori.L'ente  aggiudicatore
acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:  no  -  Sezione  II:
Oggetto dell'appalto. 
  II.1)Descrizione:   II.1.1)Denominazione   conferita    all'appalto
dall'ente  aggiudicatore:  Avviso  di   gara   n.   DIST/LCA/0441/11.
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture
- Acquisto 
  Luogo  principale   di   consegna:   Roma.   Codice   NUTS   ITE43;
II.1.3)Informazioni sugli appalti,  l'accordo  quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda la conclusione  di
un accordo quadro - II.1.4)Informazioni relative all'accordo  quadro:
Accordo quadro con diversi operatori - numero massimo di partecipanti
all'accordo quadro previsto: 10 - Durata dell'accordo quadro.  Durata
in  anni:  2,  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  3  305  200,00   EUR.
II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  di
giunti e terminali MT e giunzioni BT. II.1.6)Vocabolario  comune  per
gli appalti (CPV):  44167100,  31224500.  II.7)Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si'.  II.1.8)Informazioni
sui lotti. Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte
vanno presentate per uno  o  piu'  lotti.  II.1.9)Informazioni  sulle
varianti. Ammissibilita' di varianti: no; II.2)Quantitativo o entita'
dell'appalto; II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  Fornitura  delle
seguenti tipologie di materiale:Per  il  lotto  1:  Cod.  01217140  -
Giunto Unip. Mt Carta Termor. 95/240 Mm, Cod. 01217149 - Giunto Misto
Termorestr. Are4h5ex-Sc1olr, Cod. 01217150 - Giunto  Unip.  Mt  Estr.
80:185 Termorestr.,  Cod.  01217160  -  Giunto  Estruso  70:185/Carta
95:240 Mm, Cod.  01217180  -  Giunto  Misto  Termostestr.  Rg7h1rx  -
Sc1olr, Cod. 01217185 - Terminale Mt Unip.P/Int.Cavo Air  -Bag  Enel,
Cod. 01217190 - Terminale Unip.  Mt  Retr.  50:  240  Ue  Enel,  Cod.
01217210 - Term. Termorestr. Int. 1x50/185 Rg7h1rx, Cod.  01217230  -
Term. Termorestr. Est. 1x50/185 Rg7h1rx, 
  Cod.01217231  -  Term.  Termorestr.  Est.  1x35/150  Rg7h1rx,  Cod.
01217250 - Term. Est.1p Retr.Mt P/Cavo Car.240 Enel, Cod. 01237060  -
Giunz.Ter.Mis.3x59-150 Sc4/Rc4 Mt Skt, Cod. 01250066 - Kit Termorest.
Sigillat. Cavo Tripolare, Cod. 01281094 - Termin. Term.Int.  3x50/150
Sc1olr 8,7/10, 
  Cod. 01217555 - Giunto Dritto  Termorestr.  3x240  Sc1olr.  Per  il
lotto 2: Cod. 01217147 - Giunto Misto Autoretr.  ARE4H5EX  -  SC1OLR,
Cod.01217148  -  Giunto  Misto  Autoretr.  ARE4H5EX  -  SC1OLR,  Cod.
01217166 - Giunto Unip. Estr./Estr. Retr. a freddo, Cod.  01217275  -
Giunto MT Unip. Cavo Air/Bag/estruso,  Cod.  01272010  -  Term.  Auto
rest. Int. 1x35 RG7H1R 12/20, Cod. 01272012 - Term. Auto. P/Int. 1x50
RG7H1R 12/20kV. Per il lotto 3: Cod. 01217265  -  Term.  Sconn.  Cono
est. 1x185ARE4(P1)H5EX, Cod. 01217299 - Term.  Cono  est.  scon.  SF6
400A Cu150 G7, Cod. 01217300 - Term. Scon. Cono  est.  1x185ARG7H1RX,
Cod. 01217850 - Term. Squadra sc. Cono est. 1x50 RG7H1R. Per il lotto
4: Cod. 01217267  -  Term.  Sconn.  Cono  int.  400  A  185  ARG7H5R,
Cod.01217286 - Term. Sconn. Cono int. 1x185 RG7H1RX, Cod. 01217293  -
Term. Sconn. Cono int. 1x 240 RC4HLRX, Cod. 01281180 -  Term.  Sconn.
Cono int. 1x35 RG7H1R, Cod. 01281184 -  Term.  Scon.  1x50RG7,  250A,
12/20, cono int., Cod.  01281185  -  Term.  Sconn.  Cono  int.  1x150
RG7H1RX, Cod 01281196 - Term. Sconn. Cono int.  1x150  RC4HLRX,  Cod.
1281301 - Term. Sconn. Cono est. 1x35 RG7H1R. Per il  lotto  5:  Cod.
01238803 - Giunz. 90° come da SKT IPG11, Cod. 01238805 -  Giunz.  90°
come da SKT IPG11, Cod. 01238808 - Giunz. 30° come da SKT IPG11, Cod.
01230106 - Giunz. Pronto  uso.Valore  stimato,  IVA  esclusa:  3  305
200,00 EUR.  II.2.2)Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Nel
periodo di vigenza dell'accordo quadro ACEA si  impegna  all'acquisto
di almeno l'80 %  dell'importo  di  aggiudicazione,  riservandosi  la
facolta' di ordinare materiale fino al 120 % di detto importo. 
  ACEA si riserva,  altresi',  la  facolta'  di  impegnare  l'importo
stanziato  anche  per  acquistare  esclusivamente  una  tipologia  di
materiale. II.2.3)L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.3)Durata
dell'appalto   o    termine    di    esecuzione,    in    mesi:    24
(dall'aggiudicazione dell'appalto).Informazioni sui lotti: Lotto  n.:
1  -  1)Breve  descrizione:   Fornitura   di   giunti   e   terminali
termoretraibili (lotto 1). - 2)Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): 44167100, 31224500; 3)Quantitativo o  entita':  Per  il  lotto
1:Cod. 01217140 -  Giunto  Unip.  Mt  Carta  Termor.  95/240  Mm,Cod.
01217149 - Giunto Misto Termorestr.Are4h5ex-Sc1olr, Cod.  01217150  -
Giunto  Unip.  Mt  Estr.  80:185  Termorestr.,  Cod.  01217160-Giunto
Estruso  70:185/Carta  95:240  Mm,Cod.  01217180   -   Giunto   Misto
Termostestr.  Rg7h1rx  -  Sc1olr,  Cod.  01217185  -   Terminale   Mt
Unip.P/Int.Cavo Air -Bag Enel,  Cod.  01217190  -Terminale  Unip.  Mt
Retr. 50: 240 Ue Enel,Cod. 01217210 - Term. Termorestr. Int. 1x50/185
Rg7h1rx, Cod. 01217230 - Term.  Termorestr.  Est.  1x50/185  Rg7h1rx,
Cod.01217231 - Term. Termorestr. Est. 1x35/150 Rg7h1rx, Cod. 01217250
-  Term.  Est.1p  Retr.Mt  P/Cavo  Car.240  Enel,  Cod.  01237060   -
Giunz.Ter.Mis.3x59-150 Sc4/Rc4 Mt Skt, Cod. 01250066 - Kit Termorest.
Sigillat. Cavo Tripolare, Cod. 01281094 - Termin. Term.Int.  3x50/150
Sc1olr 8,7/10,  Cod.  01217555  -  Giunto  Dritto  Termorestr.  3x240
Sc1olr.Valore stimato, IVA esclusa: 1  093  340,00  EUR.  5)Ulteriori
informazioni  sui  lotti:  L'aggiudicazione  del  presente  lotto  si
verifichera' per il 60 % dell'importo stimato al  primo  classificato
nella graduatoria di  gara,  mentre  al  secondo  classificato  sara'
aggiudicato il 40 % dello stesso, previo allineamento. Lotto n.: 2  -
1)Breve descrizione: Fornitura di giunti e  terminali  autoretraibili
(lotto 2).  2)Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):44167100,
31224500 - 3)Quantitativo o entita': Per il lotto 2: Cod. 01217147  -
Giunto Misto Autoretr. ARE4H5EX - SC1OLR, Cod.01217148 - Giunto Misto
Autoretr. ARE4H5EX - SC1OLR, Cod. 01217166 - Giunto Unip. Estr./Estr.
Retr. a freddo, Cod. 01217275 - Giunto MT Unip. Cavo Air/Bag/estruso,
Cod. 01272010 -  Term.  Auto  rest.  Int.  1x35  RG7H1R  12/20,  Cod.
01272012 - Term. Auto. P/Int. 1x50 RG7H1R  12/20kV.  Valore  stimato,
IVA esclusa: 974  300,00  EUR  5)Ulteriori  informazioni  sui  lotti:
L'aggiudicazione del presente lotto  si  verifichera'  per  il  60  %
dell'importo stimato al primo classificato nella graduatoria di gara,
mentre al secondo  classificato  sara'  aggiudicato  il  40  %  dello
stesso, previo allineamento.  Lotto  n.:  3  -  1)Breve  descrizione:
Fornitura di  terminali  sconnettibili  -  cono  esterno  (lotto  3).
2)Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):44167100,  31224500  -
3)Quantitativo o entita': Per il  lotto  3:  Cod.  01217265  -  Term.
Sconn. Cono est. 1x185ARE4(P1)H5EX, Cod. 01217299 - Term.  Cono  est.
scon. SF6 400A Cu150 G7,  Cod.  01217300  -  Term.  Scon.  Cono  est.
1x185ARG7H1RX, Cod. 01217850 -  Term.  Squadra  sc.  Cono  est.  1x50
RG7H1R. Valore stimato,  IVA  esclusa:  60  850,00  EUR:  5)Ulteriori
informazioni  sui  lotti:  L'aggiudicazione  del  presente  lotto  si
verifichera' per il 60 % dell'importo stimato al  primo  classificato
nella graduatoria di  gara,  mentre  al  secondo  classificato  sara'
aggiudicato il 40 % dello stesso, previo allineamento.  Lotto  n.:  4
Denominazione:  4  -  1)Breve  descrizione:  Fornitura  di  terminali
sconnettibili - cono interno (lotto 4). 2)Vocabolario comune per  gli
appalti (CPV): 44167100, 31224500 - 3) Quantitativo o entita': Per il
lotto 4:Cod. 01217267 - Term. Sconn. Cono int.  400  A  185  ARG7H5R,
Cod.01217286 - Term. Sconn. Cono int. 1x185 RG7H1RX, Cod. 01217293  -
Term. Sconn. Cono int. 1x 240 RC4HLRX, Cod. 01281180 -  Term.  Sconn.
Cono int. 1x35 RG7H1R, Cod. 01281184 -  Term.  Scon.  1x50RG7,  250A,
12/20, cono int., Cod.  01281185  -  Term.  Sconn.  Cono  int.  1x150
RG7H1RX, Cod 01281196 - Term. Sconn. Cono int.  1x150  RC4HLRX,  Cod.
1281301 - Term. Sconn. Cono est. 1x35 RG7H1R. 
  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  393  100,00  EUR   -   5)Ulteriori
informazioni  sui  lotti:  L'aggiudicazione  del  presente  lotto  si
verifichera' per il 60 % dell'importo stimato al  primo  classificato
nella graduatoria di  gara,  mentre  al  secondo  classificato  sara'
aggiudicato il 40 % dello stesso, previo allineamento. Lotto n.: 5  -
1)Breve  descrizione:  Fornitura  di   corredi   per   giunzione   di
derivazione  su  cavi  elettrici  a   bassa   tensione   (lotto   5).
2)Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):44167100,  31224500  -
3)Quantitativo o entita': Per il lotto 5:Cod. 01238803 -  Giunz.  90°
come da SKT IPG11, Cod. 01238805 - Giunz. 90° come da SKT IPG11, Cod.
01238808 - Giunz. 30° come da  SKT  IPG11,  Cod.  01230106  -  Giunz.
Pronto uso. Valore stimato, IVA esclusa: 780 370,00 EUR.  5)Ulteriori
informazioni  sui  lotti:  L'aggiudicazione  del  presente  lotto  si
verifichera' per il 60 % dell'importo stimato al  primo  classificato
nella graduatoria di  gara,  mentre  al  secondo  classificato  sara'
aggiudicato il 40 % dello stesso, previo allineamento. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)Condizioni relative all'appalto. III.1.1)Cauzioni e  garanzie
richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: pari ad 13 000 EUR per il
lotto 1, pari ad EUR 12 000 per il Lotto 2, pari ad 800,00 EUR per il
Lotto 3, pari ad 5 000 EUR per il Lotto 4 e pari ad 9 400 EUR per  Il
Lotto  5.  Garanzia  definitiva:  pari  al  5   %   dell'importo   di
aggiudicazione. 
  Le garanzie  richieste  dovranno  essere  costituite  e  presentate
secondo   le   modalita'   indicate   nel   disciplinare   di   gara.
III.1.2)Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Modalita'  di
finanziamento: disponibilita' di bilancio. 
  Pagamento: a 150  giorni  fine  mese  data  presentazione  fattura.
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto:   III.1.4)Altre
condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  no  III.2)Condizioni   di   partecipazione:
III.2.1)Situazione personale degli  operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: A) possesso  dei  requisiti  di
cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006  ss.mm.ii.;  b)  assenza
delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma
7 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii.; 
  c) assenza della causa di esclusione di cui all'art.  1-bis,  comma
14, L. 383/2001; 
  d) accettazione incondizionata  delle  prescrizioni  contenute  nel
"Codice etico degli appalti ACEA" e nel "Codice etico"  adottato  dal
Gruppo ACEA. III.2.2)Capacita' economica e  finanziaria.  e)  Per  il
lotto n.1 aver realizzato un fatturato globale,  al  netto  dell'IVA,
almeno pari a EUR 1 300 000,00 per l'anno 2008, EUR 1 300 000,00  per
l'anno 2009, EUR 1 300 000,00 per l'anno 2010; 
  Per il lotto n. 2 aver realizzato un fatturato  globale,  al  netto
dell'IVA, almeno pari a EUR 1 200 000,00 per l'anno 2008, EUR  1  200
000,00 per l'anno 2009, EUR 1 200 000,00 per l'anno 2010; 
  Per il lotto n. 3 aver realizzato un fatturato  globale,  al  netto
dell'IVA, almeno pari a EUR 80 000,00 per l'anno 2008, EUR 80  000,00
per l'anno 2009, EUR 80 000,00 per l'anno 2010; 
  Per il lotto 4 aver  realizzato  un  fatturato  globale,  al  netto
dell'IVA, almeno pari a EUR 500  000,00  per  l'anno  2008,  EUR  500
000,00 per l'anno 2009, EUR 500 000,00 per l'anno 2010; 
  Per il lotto n. 5 aver realizzato un fatturato  globale,  al  netto
dell'IVA,  almeno  pari  a  EUR  940  000,00  per  l'anno  2008,  EUR
940.000,00 per l'anno 2009, EUR 940.000,00 per l'anno 2010. 
  f) Per il lotto n. 1 aver portato  a  termine  con  esito  positivo
contratti di fornitura di Giunti e terminali termoretraibili, per  un
importo, al netto dell'IVA, almeno pari a  EUR  650  000  per  l'anno
2008, EUR 650 000 per l'anno 2009 e EUR 650 000 per l'anno 2010; 
  Per il lotto n.  2  aver  portato  a  termine  con  esito  positivo
contratti di fornitura di Giunti e terminali autoretraibili,  per  un
importo, al netto dell'IVA, almeno pari a  EUR  600  000  per  l'anno
2008, EUR 600 000 per l'anno 2009 e EUR 600 000 per l'anno 2010; 
  Per il lotto n.  3  aver  portato  a  termine  con  esito  positivo
contratti di fornitura di Terminali sconnettibili - cono esterno, per
un importo, al netto dell'IVA, almeno pari a EUR 40  000  per  l'anno
2008, EUR 40 000 per l'anno 2009 e EUR 40 000 per l'anno 2010; 
  Per il lotto n.  4  aver  portato  a  termine  con  esito  positivo
contratti di fornitura di Terminali sconnettibili - cono interno, per
un importo, al netto dell'IVA, almeno pari a EUR 250 000  per  l'anno
2008, EUR 250 000 per l'anno 2009 e EUR 250 000 per l'anno 2010; 
  Per il lotto n.  5  aver  portato  a  termine  con  esito  positivo
contratti di fornitura di corredi per giunzione BT, per  un  importo,
al netto dell'IVA, almeno pari a EUR 470 000 per l'anno 2008, EUR 470
000 per l'anno 2009 e EUR 470 000 per l'anno 2010. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura: Procedura  negoziata  -  IV.2.1)Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso -  IV.3)Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.1)Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'ente  aggiudicatore:  Avviso  di   gara   n.   DIST/LCA/0441/11;
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: 3.11.2011 - 13:00 - IV.3.5)Lingue utilizzabili per la
presentazione    delle     offerte     o     delle     domande     di
partecipazione:italiano.  IV.3.6)Periodo  minimo  durante  il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  Sezione
VI: Altre informazioni - VI.3)Informazioni complementari:  Indizione:
La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto  di  ACEA
distribuzione SpA - Gruppo ACEA SpA ai sensi del D.Lgs. 163/2006. 
  Gerarchia   delle   fonti:La   procedura   di   affidamento   sara'
disciplinata, oltre  che  dal  presente  bando  di  gara,anche  dalle
seguenti fonti di  regolamentazione:  Disciplinare  di  gara  Settori
speciali - procedura ristretta o negoziata - appalti di  forniture  e
servizi sopra soglia - ed. novembre 2010, Specifica tecnica IPG 11 di
ACEA distribuzione SpA -  Ed.  4,  marzo  2010,  Specifiche  tecniche
relative a ciascun codice (le stesse verranno fornite ai  concorrenti
in allegato alla lettera d'invito), Lettera di invito.  Documenti  da
presentare a pena di esclusione: A pena di esclusione, il concorrente
dovra' presentare la  documentazione  indicata  nel  disciplinare  di
gara, con le modalita' ivi  stabilite,  nei  giorni  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore  15:00  alle  ore
18:00, entro il termine di  scadenza  di  cui  al  punto  IV.3.4  del
presente bando. Acquisizione documentazione di  gara  e  informazioni
sulla  partecipazione:  Il  bando  di  gara,  il   disciplinare,   la
documentazione tecnica e la modulistica predisposta da ACEA  SpA  per
la   partecipazione,   sono   disponibili   all'indirizzo    internet
www.acea.it internet www.acea.it, sezione fornitori,  pagina  appalti
on-line - avviso di gara  DIST/LCA/0441/11.  Il  codice  etico  degli
appalti ACEA ed  il  codice  etico  adottato  dal  Gruppo  ACEA  sono
disponibili all'indirizzo internet di cui sopra, pagina  modulistica,
link beni e servizi. I requisiti di partecipazione di  cui  al  punto
III.2.1 saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in
conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni  parte  il  modulo
predisposto da ACEA SpA e disponibile all'indirizzo sopra  riportato,
pagina Modulistica link Beni e Servizi. I requisiti di partecipazione
di cui ai punti  III.2.2  saranno  attestati  mediante  dichiarazione
sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R.  445/2000,  compilando  in
ogni  parte  il  modulo  predisposto  da  ACEA  SpA   e   disponibile
all'indirizzo sopra riportato, avviso di  gara  DIST/LCA/0441/11.  Si
precisa che per l'attestazione del requisito relativo  alla  corretta
posizione contributiva e  previdenziale  dovra'  essere  prodotto  il
modulo  recante  i  dati   relativi   alle   posizioni   contributive
dell'impresa (modulo DURC), redatto utilizzando lo schema disponibile
all'indirizzo internet di cui sopra, pagina Modulistica link  beni  e
servizi. ACEA SpA provvedera' alla verifica tramite richiesta diretta
allo sportello unico previdenziale del documento unico di regolarita'
contributiva (DURC). Le eventuali dichiarazioni e  documentazioni  in
lingua straniera devono essere  corredate  da  traduzione  in  lingua
italiana certificata conforme al  testo  originale  dalla  competente
rappresentanza diplomatico-consolare ovvero da traduttore ufficiale. 
  Il contributo dovuto all'Autorita' per la Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture, ai fini della partecipazione
alla presente gara e' pari ad: per il lotto 1 (60 % della  fornitura)
EUR 70,00 e il Codice identificativo della gara (CIG) e'  330396562A,
per  il  Lotto  1(40  %  della  fornitura)  EUR  35,00  e  il  codice
identificativo della gara (CIG) e' 3304003586,per il lotto  2  (60  %
della fornitura) EUR 70,00 e  il  codice  identificativo  della  gara
(CIG) e' 3304031C9F,per il Lotto 2 (40 % della fornitura) EUR 35,00 e
il codice identificativo della gara (CIG) e' 3304053EC6, per il Lotto
3 (60 % della  fornitura)  codice  identificativo  della  gara  (CIG)
3304080511,  per  il  lotto  3  (40   %   della   fornitura)   codice
identificativo della gara (CIG) 3304090D4F, per  il  Lotto  4  (60  %
della fornitura) EUR 20,00 e codice identificativo della  gara  (CIG)
3304101665, per il lotto 4 (40 % della fornitura) EUR 20,00 e  codice
identificativo della gara (CIG) 3304107B57, per  il  lotto  5  (60  %
della fornitura) EUR 35,00 e codice identificativo della  gara  (CIG)
2622234FEF, per il Lotto 5(40 % della fornitura) EUR 35,00  e  codice
identificativo  della  gara  (CIG)  262229EF0.  Si  precisa  che   il
concorrente dovra' versare il contributo di cui sopra solo al momento
in  cui  ricevera'  la  lettera  d'invito  e  non   nella   fase   di
prequalifica. Il concorrente invitato  dovra'  produrre,  a  pena  di
esclusione dalla gara, adeguata documentazione comprovante l'avvenuto
pagamento della contribuzione, da effettuarsi secondo  le  istruzioni
operative  rivenibili  al  sito  internet  www.avcp.it.  Prescrizioni
relative ai soggetti riuniti o da riunirsi (ATI,  consorzi  e  GEIE):
Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di  concorrenti
trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto  salvo  quanto  disposto
dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs. 163/2006.In caso  di  partecipazione
di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente,  o
da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti  di
cui al punto III.2.1 dovranno essere attestati da ciascun  componente
del raggruppamento, mentre in relazione ai requisiti di cui al  punto
III.2.2, la capogruppo dovra' attestare almeno  il  40  %  di  quanto
richiesto al partecipante singolo, e le mandanti  dovranno  possedere
almeno il 10 % del requisito globale,  fermo  restando  l'obbligo  di
raggiungere globalmente il requisito. Le modalita'  di  presentazione
della documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e gli
ulteriori documenti dovuti dai soggetti di cui all'art. 34, comma  1,
lett. b), c), d), e) ed f) sono dettagliati nel disciplinare di Gara. 
  Avvalimento:  In  caso  di  avvalimento  dovra'   essere   prodotta
l'ulteriore  documentazione  indicata  nel  disciplinare   di   gara.
Modalita' di presentazione delle  offerte:  L'offerta  dovra'  essere
espressa, da parte dei concorrenti che riceveranno l'invito, mediante
indicazione  dei  singoli  prezzi  unitari,  compilando   il   modulo
predisposto da Acea e reso disponibile  unitamente  alla  lettera  di
invito. Le modalita' di presentazione dell'offerta  e  di  spedizione
dei  plichi  sono  contenute  nel  disciplinare  di   gara.   Offerte
anomale:In virtu' della facolta' prevista all'art. 206, comma  1  del
D.Lgs. 163/2006, ACEA si riserva la facolta' di sottoporre a verifica
di congruita', ai sensi dell'art. 86, comma 3 del decreto stesso,  le
offerte che, in base ad  elementi  specifici,  appaiano  anormalmente
basse. Prescrizioni ulteriori: A maggior dettaglio di quanto indicato
al punto II.1.4) del presente bando, l'accordo  quadro  avra'  durata
annuale o fino  all'esaurimento  dell'importo  contrattuale  (qualora
tale evento si verifichi prima) e sara' stipulato con piu' operatori.
In particolare, ACEA richiedera', all'operatore economico  che  abbia
offerto  il  prezzo  complessivo  piu'  basso   per   il   lotto   1,
l'allineamento delle singole posizioni alle  quotazioni  unitarie  in
assoluto piu' vantaggiose per la  stazione  appaltante,  al  fine  di
ottenere l'aggiudicazione del 60 % dell'importo  stimato,  mentre  al
secondo classificato sara' aggiudicato il 40 % dello  stesso,  previo
allineamento. Qualora l'operatore interpellato non intenda allinearsi
ai migliori prezzi unitari  offerti  per  le  singole  posizioni,  la
richiesta sara' rivolta ai  concorrenti  che  occupano  le  posizioni
immediatamente successive, seguendo l'ordine di graduatoria. In  caso
di  mancato  allineamento  a  seguito  di  interpello  di   tutti   i
concorrenti, la fornitura sara' aggiudicata per il 60 %  dell'importo
stimato al concorrente che inizialmente si era classificato primo  in
graduatoria, mentre per il restante 40 % ACEA si riserva la  facolta'
di dichiarare la gara deserta. Lo stesso si verifichera' per ciascuno
dei restanti lotti. Si precisa che  l'aggiudicazione  della  presente
fornitura   e'   subordinata   all'approvazione   del   piano   degli
investimenti di ACEA distribuzione 2012.  Richieste  di  chiarimenti:
Per  gli  adempimenti  amministrativi   potranno   essere   richiesti
chiarimenti ad ACEA SpA - acquisti e logistica - unita'  materiali  e
servizi  elettrici,  tramite  fax  al  n.  +39  0657993369  o  e-mail
all'indirizzo gare.contratti@aceaspa.it, fino a 6 giorni prima  della
scadenza del termine di cui  al  punto  IV.3.4  del  presente  bando.
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 3.10.2011 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                             Paolo Gallo 

 
T11BFM20923
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.