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Bando di gara procedura aperta servizio di ristorazione Periodo 01.01.2012 / 31.08.2015. CIG n. 34125827BF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Comune di Bellusco - Settore educativo socio assistenziale Indirizzo: P.zza Kennedy, 1 C.A.P. 20882 Localita': Bellusco (MB) Stato:Italia Telefono (0039)03962083219 - 3216 Telefax (0039) 0396020148 Posta elettronica (e-mail): culturaistruzione@comune.bellusco.mb Indirizzo Internet (URL): www.comune.bellusco.mb.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 . I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: cfr. allegato A SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di ristorazione - Periodo 01.01.2012/31.08.2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione : categoria del servizio 17 allegato II B del D.Lgs. 163/2006. Centro di cottura di via Elsa Morante e centro di cottura di P.zza Liberta' 32, refettori scuole dell'infanzia , scuola primaria, secondaria I grado, asilo nido. II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto : servizio di ristorazione, organizzazione , gestione, approvvigionamento, preparazione e somministrazione pasti per scuole, asilo nido, assistiti a domicilio del servizio sociale, dipendenti comunali, esterni autorizzati, centri estivi, con le modalita' indicate nel capitolato e allegati II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) euro 1.807.080 oltre iva per periodo dal 01.01.2012 al 31.08.2015. Per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (singolo anno): Euro 1.000,00, oltre IVA. Base di gara (corrispettivo unitario per singolo pasto): euro 4,40 oltre IVA. II.2.2) Opzioni (eventuali): E' previsto l'obbligo di proseguire il servizio, oltre la naturale scadenza, per un periodo non superiore a 6 (sei) mesi o comunque per il tempo necessario allo svolgimento di una nuova procedura di gara, alle condizioni ultime in essere, sino alla consegna del servizio al nuovo appaltatore, ai sensi dell'art. 125, comma 10, lettera c) del D. Lgs 163/2006 o dell'art. 57, comma 5, lett. a) del medesimo decreto. L'Amministrazione Comunale, rilevate le condizioni di opportunita', convenienza e di pubblico interesse, si riserva altresi' la facolta' di affidare, entro la scadenza del contratto, nel termine di legge, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto del Capitolato, per un periodo non superiore a tre anni, mediante procedura negoziata ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. 163/2006. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Inizio 01.01.2012 //. e/o fine 31.08.2015 //. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta del concorrente dovra' essere corredata, pena l'esclusione, da una granzia "provvisoria" di Euro 18.070,80 pari al 2% (due percento) dell'importo complessivo dell'appalto (Euro 1.807.080,00) ridotta del 50%, essendo richiesta agli offerenti la certificazione del sistema di qualita', costituita ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006, cosi' come precisato nel [paragrafo 18.1.] del "Disciplinare di gara". - L'offerta del concorrente dovra' altresi', pena l'esclusione, essere corredata dall'impegno di un fideiussore, ai sensi dell'art. 75, comma 8, del D.Lgs 163/2006, al rilascio della garanzia per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006. - Garanzia per l'esecuzione del contratto (cauzione definitiva) di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006. - Polizze assicurative a copertura di tutti i danni relativi ai rischi inerenti la gestione del servizio oggetto dell'appalto: polizza di RCT/O e polizza incendio-rischiolocativo, avente le caratteristiche specificate all'art.13 del Capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio. Pagamento secondo art.22 capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto : si applica l'art. 34, comma 1 e art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Paragrafi 12), 13), 17.1), 18) del "Disciplinare di gara" su www.comune.bellusco.mb.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Paragrafi 13), 17.1) e 18 del "Disciplinare di gara" su www.comune.bellusco.mb.it III.2.3) Capacita' tecnica: Paragrafi 13), 17.1) e 18 del "Disciplinare di gara" su www.comune.bellusco.mb.it III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO . III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' . SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta . IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Qualita' del servizio Ponderazione 60 Prezzo Ponderazione 40 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV 3.1) Numero di riferimento:CIG n. 34125827BF IV 3.3) Documenti contrattuali e complementari - condizioni per ottenerli: Profilo di committente del Comune di Bellusco: www.comune.bellusco.mb.it , nella sezione Bandi IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: //.22.11.2011 (gg/mm/aaaa) Ora : 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione : ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: //.23.11.2011 (gg/mm/aaaa) Ora : 09:30 luogo: sede comunale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sono ammessi a intervenire nel corso delle sedute pubbliche esclusivamente i rappresentanti dei concorrenti muniti di mandato ad hoc o rivestiti di una specifica carica sociale. ALLEGATO A I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE Denominazione: Comune di Bellusco Servizio responsabile: ufficio protocollo Indirizzo P.zza Kennedy , 1 C.A.P. 20882 Localita' /Citta' Bellusco (MI) Stato Italia Telefono : 03962083215 Il responsabile settore educativo socio assistenziale Ronchi Emanuela T11BFF21052