COMUNE DI BELLUSCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2011)

 
       Bando di gara procedura aperta servizio di ristorazione 
 
 
         Periodo 01.01.2012 / 31.08.2015. CIG n. 34125827BF 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione:  Comune  di  Bellusco  -  Settore  educativo   socio
assistenziale 
  Indirizzo: P.zza Kennedy, 1 C.A.P. 20882 Localita':  Bellusco  (MB)
Stato:Italia 
  Telefono (0039)03962083219 - 3216 Telefax (0039) 0396020148 
  Posta elettronica (e-mail): culturaistruzione@comune.bellusco.mb 
  Indirizzo Internet (URL): www.comune.bellusco.mb.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: 
  Come al punto I.1 . 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: 
  cfr. allegato A 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:    Servizio     di     ristorazione     -     Periodo
01.01.2012/31.08.2015 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione  :  categoria  del
servizio 17 allegato II B del D.Lgs. 163/2006. Centro di  cottura  di
via Elsa Morante e centro di cottura di P.zza Liberta' 32,  refettori
scuole dell'infanzia , scuola primaria,  secondaria  I  grado,  asilo
nido. 
  II.1.5)   Descrizione/oggetto   dell'appalto    :    servizio    di
ristorazione,   organizzazione   ,   gestione,    approvvigionamento,
preparazione  e  somministrazione  pasti  per  scuole,  asilo   nido,
assistiti a domicilio  del  servizio  sociale,  dipendenti  comunali,
esterni autorizzati, centri estivi, con  le  modalita'  indicate  nel
capitolato e allegati 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) euro 1.807.080 oltre iva  per  periodo  dal  01.01.2012  al
31.08.2015. 
  Per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (singolo anno):  Euro
1.000,00, oltre IVA. 
  Base di gara (corrispettivo unitario per singolo pasto): euro  4,40
oltre IVA. 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): E' previsto l'obbligo di proseguire il
servizio, oltre la naturale scadenza, per un periodo non superiore  a
6 (sei) mesi o comunque per il tempo necessario allo  svolgimento  di
una nuova procedura di gara, alle condizioni ultime in  essere,  sino
alla consegna del servizio al nuovo appaltatore, ai  sensi  dell'art.
125, comma 10, lettera c) del D. Lgs 163/2006 o dell'art.  57,  comma
5, lett. a) del medesimo decreto. 
  L'Amministrazione Comunale, rilevate le condizioni di opportunita',
convenienza e di pubblico interesse, si riserva altresi' la  facolta'
di affidare, entro la scadenza del contratto, nel termine  di  legge,
nuovi servizi consistenti nella ripetizione  di  servizi  analoghi  a
quelli oggetto del Capitolato, per un periodo  non  superiore  a  tre
anni, mediante procedura negoziata ai sensi dell'art.  57,  comma  5,
lett. b) del D. Lgs. 163/2006. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Inizio 01.01.2012 //. e/o fine 31.08.2015 //. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  del  concorrente
dovra'  essere  corredata,  pena   l'esclusione,   da   una   granzia
"provvisoria"  di  Euro  18.070,80  pari   al   2%   (due   percento)
dell'importo complessivo dell'appalto (Euro 1.807.080,00) ridotta del
50%, essendo richiesta agli offerenti la certificazione  del  sistema
di qualita', costituita ai sensi dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006,
cosi' come precisato  nel  [paragrafo  18.1.]  del  "Disciplinare  di
gara". 
  - L'offerta del concorrente  dovra'  altresi',  pena  l'esclusione,
essere corredata dall'impegno di un fideiussore, ai  sensi  dell'art.
75, comma 8, del D.Lgs  163/2006,  al  rilascio  della  garanzia  per
l'esecuzione del contratto di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006. 
  - Garanzia per l'esecuzione del contratto (cauzione definitiva)  di
cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006. 
  - Polizze assicurative a copertura di tutti  i  danni  relativi  ai
rischi  inerenti  la  gestione  del  servizio  oggetto  dell'appalto:
polizza  di  RCT/O  e  polizza  incendio-rischiolocativo,  avente  le
caratteristiche specificate all'art.13 del Capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio. Pagamento secondo art.22 capitolato speciale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto : si applica l'art. 34, comma 1 e art. 37 del D.Lgs.  n.
163/2006 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Paragrafi  12),  13),  17.1),  18)   del
"Disciplinare di gara" su www.comune.bellusco.mb.it 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Paragrafi  13),  17.1)  e  18   del   "Disciplinare   di   gara"   su
www.comune.bellusco.mb.it 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Paragrafi  13),  17.1)  e   18   del
"Disciplinare di gara" su www.comune.bellusco.mb.it 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO . 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' . 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta . 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati di seguito: 
  Qualita' del servizio Ponderazione 60 
  Prezzo Ponderazione 40 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV 3.1) Numero di riferimento:CIG n. 34125827BF 
  IV 3.3) Documenti contrattuali e  complementari  -  condizioni  per
ottenerli: 
  Profilo    di    committente    del     Comune     di     Bellusco:
www.comune.bellusco.mb.it , nella sezione Bandi 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  //.22.11.2011 (gg/mm/aaaa) Ora : 12:00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione : ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   //.23.11.2011
(gg/mm/aaaa) Ora : 09:30 
  luogo: sede comunale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  sono
ammessi a intervenire nel corso delle sedute pubbliche esclusivamente
i rappresentanti dei concorrenti muniti di mandato ad hoc o rivestiti
di una specifica carica sociale. 
  ALLEGATO A 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE 
  Denominazione: Comune di Bellusco  Servizio  responsabile:  ufficio
protocollo 
  Indirizzo P.zza Kennedy , 1 C.A.P. 20882 
  Localita' /Citta' Bellusco (MI) Stato Italia 
  Telefono : 03962083215 

        Il responsabile settore educativo socio assistenziale 
                           Ronchi Emanuela 

 
T11BFF21052
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.