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Estratto bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) ASUR Marche ZT13 via Degli Iris 63100 Ascoli Piceno [It], U.O. approvvigionamento beni e servizi Tel.0736/358212, fax 0736/358681, cinzia.fioravanti@sanita.marche.it, www.asurzona13.marche.it.I.2) Livello locale- salute; SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Fornitura di prodotti per la nutrizione enterale ed alimenti di prima infanzia delle ZZ. TT. n.11,12 e 13. II.1.2)Luogo principale esecuzione: PP.OO. di Fermo, San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno (ITE34); II.1.5) vedi punto II.1.1; II.1.6) CPV 33692300-33141641; II.2.1) Entita' totale E.6.432.882,00 + IVA, di cui E.3.216.441,00 + IVA per la durata contrattuale di tre anni, ed E.3.216.441,00 + IVA per l'eventuale rinnovo di tre anni; II.3)L'appalto ha la durata di mesi 36, a decorrere dalla data di aggiudicazione; SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) e III.1.2) si rinvia al disciplinare di gara che forma parte integrante e sostanziale del presente bando; III.1.3) si rinvia agli artt.34 e 37 del D.Lgs.163/06 s.m.i.; III.2.1) III.2.2.) III.2.3.) si rinvia al disciplinare di gara che forma parte integrante e sostanziale del presente bando; SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1.1) aperta; IV.2.1) numero lotti 61: aggiudicabili, per singolo lotto, al prezzo piu' basso; IV.3.3) la documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dal sito www.asurzona13.marche.it IV.3.4) scadenza per la ricezione delle offerte: 7.12.11 ore 13.00; IV.3.6) Italiano; IV.3.7) 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante all'ufficio protocollo dell'ASUR Zona Territoriale n. 13 di Ascoli Piceno, via Iris localita' Monticelli -63100 Ascoli Piceno (orario: dal lun. al ven. dalle 08:30 alle 13:30). Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. L'amministrazione si riserva la facolta' di non procedere ad aggiudicazione, nonche' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione che potra' essere posto in essere per concreti motivi di interesse pubblico senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. L'amministrazione si riserva di non aggiudicare la presente gara qualora il prezzo offerto non sia ritenuto congruo o risulti superiore all'ammontare del corrispondente prodotto di Convenzione Consip attiva. E'vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sui siti internet di cui al precedente punto IV.3. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determinazione ASURDG n. 919 del 10.10.11. Eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara verranno pubblicate nel succitato sito Internet. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire esclusivamente in forma scritta, anche via fax (no via mail), alla UOC approvvigionamento beni e servizi di questa ASURZT 13, (circa due settimane prima della scadenza) verra' pubblicato sul sito www.asurzona13.marche.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato di gara, al capitolato generale, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. VI.4) TAR Marche, P.zza Cavour,29 I- 60121 Ancona; VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E 14.10.11. Il responsabile del procedimento Cinzia Fioravanti T11BFK21069