PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2011)

 
Bando  di  gara  procedura  aperta  sopra  soglia   comunitaria   per
affidamento servizi per attivita' connesse ai servizi per il lavoro -
                          C.I.G. 3395538698 
 

  Sezione  I:  I.1  Ente  appaltante:  Provincia  di  Piacenza,  C.so
Garibaldi 50, 29121 Piacenza, Responsabile del Procedimento  Dott.ssa
Manuela Moreni,  29121  Piacenza,  Tel.0523/795775  FAX  0523/795508;
www.provincia.pc.it,    manuela.moreni@provincia.pc.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili:  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte vanno  inviate  a:  Provincia  di  Piacenza,  via
Mazzini   62,   29121   Piacenza.   I.2   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. I.4 L'amministrazione acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: II.1.1 Denominazione conferita all'appalto:  Appalto  a
procedura aperta per affidamento di servizi per attivita' connesse ai
servizi per il lavoro. II.1.2 Tipo di appalto: servizi  Categoria  di
servizi: 22. Luogo principale  di  esecuzione:  Piacenza  e  relativo
territorio provinciale. Codice NUTS: ITD51  II.1.3  Appalto  pubblico
II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Servizi per attivita' connesse
ai  servizi  per  il   lavoro   II.1.6   CPV:   principale   85312310
supplementare  DA03.   II.1.8   Suddiviso   in   lotti:   no   II.1.9
Ammissibilita' di varianti:  no  II.2.1  Entita'  dell'appalto:  Euro
980.000,00 IVA esclusa, cosi' suddiviso ai sensi dell'art. 81  D.Lgs.
163/2006 e ss.ii.mm.: Euro 127.600,00 a  base  di  gara  ribassabili,
Euro  2.000,00  per  oneri  della  sicurezza  non  ribassabili,  Euro
850.400,00 per oneri per il personale non ribassabili II.2.2 Opzioni:
No  II.2.3  l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no   II.3   Durata
dell'appalto: 24 mesi. 
  Sezione  III:  III.1.1  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria e cauzione definitiva come previste  rispettivamente  dal
Disciplinare di gara e dal  Capitolato  Speciale  d'appalto.  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento: finanziato con  il  contributo
del Fondo Sociale Europeo Obiettivo 2. Vedasi ulteriori  precisazioni
nel capitolato speciale d'appalto III.1.3 Forma giuridica che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici: Ai sensi dell'art.
37 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.ii.mm.  e  con  le  modalita'  indicate
negli atti di gara. III.1.4 Condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'appalto: Quelle indicate nei  documenti  di  gara,
comprese le clausole vessatorie richiamate  nel  capitolato  speciale
d'appalto. III.2.1 Situazione personale  degli  operatori  economici:
Descritte nel disciplinare di gara. III.2.3 Capacita'  Tecnica:  Aver
eseguito per la Pubblica Amministrazione nel triennio  2008/2009/2010
servizi corrispondenti a  ciascuno  di  quelli  oggetto  dell'appalto
(descritti nel Capitolato Speciale) per un importo  complessivo  pari
almeno  ad  Euro  980.000,00  (IVA  esclusa),  allegandone   l'elenco
analitico con evidenziazione, in particolare, dei committenti,  degli
importi parziali  e  del  totale,  iva  esclusa,  nonche'  dell'esito
positivo. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, da
esplicitare (art. 41 c. 3 del  D.Lgs.  163/2006  e  ss.ii.mm.),  aver
eseguito nell'anno 2010 per la P.A. servizi corrispondenti a ciascuno
di quelli oggetto dell'appalto (descritti  nel  Capitolato  Speciale)
per un  importo  complessivo  almeno  pari  ad  Euro  320.000,00  iva
esclusa.   III.3.1   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione? No III.3.2 Le persone giuridiche devono indicare il nome
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio? Si' 
  Sezione IV: IV.1.1 Tipo di procedura:  aperta  IV.2.1  Criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  criteri
indicati  nel  Capitolato  Speciale.  IV.2.2   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no IV.3.1 Numero di riferimento attribuito  al  dossier:
LAV1001/11. IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto:  no  IV.3.3  Termine  per  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per accesso ai documenti: ore 12 del 14.11.2011 documenti
a pagamento: no IV.3.4 Termine per ricevimento offerte: entro le  ore
12,00 del  giorno  24.11.2011.  IV.3.6  Lingua  utilizzabile  per  la
redazione delle offerte: Italiano  IV.3.7  Periodo  minimo  offerente
vincolato propria offerta: 180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: data 24.11.2011 ore 15,30. Luogo: presso la sede provinciale
di via Mazzini  n.  62  -  Piacenza.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si', potra' assistere  un  incaricato  di
ciascuna concorrente, legale rappresentante/titolare o incaricato con
mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI: VI.2 l'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da
fondi Europei: si' FSE Obiettivo 2. VI.3 Informazioni  complementari:
Per tutto quanto non previsto  nel  presente  bando,  si  rimanda  ai
documenti di gara. VI.4.1 Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: TAR Regione Emilia Romagna  -  Sezione  di  Parma.  Data  di
spedizione del presente bando alla Comunita' Europea: 14.10.2011. 

                  La responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Manuela Moreni 

 
T11BFE21272
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.