COMUNE DI MATERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Matera
Via Aldo Moro 75100 Matera - Settore Finanze - Servizio  Economato  e
Provveditorato -telefono  0835241321  fax  0835241491  sito  internet
www.comune.mt.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  I capitolati e la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Servizi  di  pulizia
Uffici Giudiziari e Uffici Comunali. 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Servizi,  Matera
Codice NUTS ITF52. 
  II.1.6) CPV 90911200. 
  II.1.8) Appalto suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro935.000,00, IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: 1460 giorni. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo di ciascun lotto. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi  correnti
di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   art.37   D.Lgs.
n.163/2006 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Iscrizione
al Registro  delle  Imprese  della  Camera  di  Commercio,  ai  sensi
dell'art.1 D.M. Industria n.274/97 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato  globale  per
gli esercizi 2008-2009-2010 pari ad almeno Euro 360.000,00, oltre IVA
e dichiarazioni bancarie rese da n.2 istituti di credito. 
  III.2.3)    Capacita'    tecnica:    esecuzione,    nel    triennio
2008-2009-2010, di n.2 servizi  di  pulizia  di  cui  almeno  uno  di
importo non inferiore a Euro 110.000,00, oltre IVA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Tutta la documentazione e'  disponibile
sul sito internet www.comune.mt.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno  5/12/2011
ora: 12,30 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 210  giorni  dalla  data  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  12/12/2011
ora:11,00 
  Persone  ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
rappresentanti o delegati. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per la Basilicata - 85100 Potenza 
  VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni  dalla  data  di
comunicazione del relativo provvedimento, ai sensi  dell'art.120  del
D.Lgs. n.104/2010. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
13/10/2011 
  Allegato B) Informazioni sui lotti: 
  - Lotto n. 1 Servizi di pulizia Uffici Giudiziari CIG 331451691F 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro485.000,00 
  - Lotto n.2 Servizi di pulizia Uffici Comunali CIG 3314571683 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro450.000,00. 
  Matera, 13/10/2011 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Maria Giovinazzi 

 
T11BFF21176
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.