COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE: Comune di Scandicci Piazzale  della  Resistenza
Scandicci (FI) 50018. Punti di contatto: Sistema telematico Enti RTRT
-   https://start.e.toscana.it/rtrt/   Informazioni,   capitolato   e
documentazione di gara sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale. 
  L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  appalto:  Servizi  assicurativi  per  rischi
diversi del Comune di Scandicci. 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei   servizi:
Categoria n. 6 - Comune di Scandicci - Codice NUTS ITE14. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Servizi   assicurativi
relativi ai  rischi:  lotto  1)  ALL  RISK  (Incendio  e  Furto)  CIG
3431747F32 - lotto 2) Infortuni CIG  3431792458  -  lotto  3)  Tutela
legale CIG 3431816825 - lotto 4) RCA CIG 3431841CC5. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale 66510000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: si, le  offerte  vanno  presentate  per
ciascun lotto. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'Importo  stimato  per
l'intero periodo (2 anni), al lordo degli oneri fiscali, e'  pari  ad
Euro 188.000,00 al netto di eventuali  regolazioni,  cosi'  ripartito
per ciascun lotto: 1) Euro 66.000,00  2)  Euro  12.000,00  (N.B.  per
pagamento premio 1^ annualita' vedere punto 5  del  disciplinare)  3)
Euro 30.000,00 - 4) Euro  80.000,00.  Non  sussistono  costi  per  la
sicurezza di cui all'art. 86, c. 3 bis del D.Lgs. 163/2006. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI E CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   previsto   dal
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: fondi propri di bilancio cap. 78000/1 e cap.  11040/1.
Pagamento: come previsto dal Capitolato e dalla Legge 136/2010 s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.Lgs
163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   Possesso   dei
requisiti di cui al Disciplinare ed alla scheda di partecipazione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  per  ciascun  lotto  aver
prestato analogo  servizio  presso  altre  amministrazioni  pubbliche
negli ultimi tre anni, per importi di premio non inferiori  a  quelli
di cui al presente appalto per ogni lotto o lotti a  cui  si  intende
partecipare. Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Premio nel triennio per gli importi di cui al punto II.2.1. L'Impresa
mandataria del  RTI/G.E.I.E./Consorzio  ordinario  deve  possedere  e
apportare almeno il 60%, 20% per ciascun mandante. 
  II.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Soggetti  ammessi   a   partecipare:   Imprese   di   assicurazione
autorizzate ai sensi di legge  all'esercizio  dell'assicurazione  nei
rami oggetto del presente appalto rilasciata ai  sensi  dell'art.  14
del  D.Lgs.  7/9/2006,   n.209   o   in   possesso   di   equivalente
autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro  Stato  membro
dell'Unione Europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  21/11/2011
Ora 12:00:00 
  IV.3.6) Lingue: Italiana. 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta  per  giorni:
180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:  22/11/2011  Ora:
10:00.  Luogo:  Palazzo   comunale.   Sono   ammessi   ad   assistere
all'apertura delle offerte  il  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o suo delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'amministrazione aggiudicataria per tutta la fase di consulenza ed
assistenza per la gara si avvale del broker OneBroker srl di Firenze,
Via A. Lamarmora 53. Formano parte  integrante  del  presente  bando:
Capitolato,     Disciplinare,      documentazione      complementare.
Determinazione a  contrarre  n.  558  del  18/10/2011  del  Dirigente
Settore Risorse e Innovazione - Dott. Paolo Barbanti  r.p.  ai  sensi
dell'art. 10 c. 8 D.  Lgs.  163/06  e  art.  272  D.P.R.  207/10.  La
procedura di gara viene svolta interamente con il sistema  telematico
START-RTRT.  Tutte  le   indicazioni,   condizioni,   modalita'   per
presentare offerta sono contenute nel Disciplinare di  gara.  Qualora
ricorrono le condizioni di cui all'art. 86, c. 1 del D.  Lgs.  163/06
per  la  valutazione  di  congruita'  delle  offerte,   la   Stazione
Appaltante, ai sensi  dell'art.  88  c.  7  D.  Lgs.  163/06  procede
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta fermo restando quanto previsto ai  commi  1  e  5
dell'art. 88. Il concorrente deve indicare domicilio  eletto,  numero
di fax e indirizzo posta elettronica  per  le  comunicazioni  di  cui
all'art. 79, c.5 del D. Lgs. 163/06. L'Amministrazione  comunica  che
il  contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria.  I  dati
raccolti saranno trattati ex D. Lgs. 196/03  solo  nell'ambito  della
presente gara. Si precisa che il termine perentorio di  presentazione
delle offerte e' fissato alle ore 12:00:00 del giorno  21/11/2011  di
cui al punto IV.3.4 del presente bando. 
  VI.4 PROCEDURE DI RICORSO 
  TAR della Toscana. 
  Presentazione del  ricorso:  30  giorni  al  TAR  decorrenti  dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,  ai
sensi del D.L. 104/2010. 
  Scandicci, 18/10/2011 

           Il dirigente del settore risorse e innovazione 
                        dott. Paolo Barbanti 

 
T11BFF21263
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.