COMUNE DI PIACENZA
Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Piacenza,  Servizio
Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, tel. 0523/492030-
telefax        0523/492146,        -         indirizzo         e-mail
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo          internet
www.comune.piacenza.it; I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE
OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto  I.1;  I.3)  INDIRIZZO
PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE:  Come  al
punto I.1; I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come al  punto  I.1;  I.5)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE : LIVELLO LOCALE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo  di  appalto  di  servizi:  Concessione  dei  servizi.
II.1.3) Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Concessione  dei  servizi
concernenti l'attivita' in emergenza per il  ripristino  dello  stato
dei luoghi dopo il verificarsi di  un  sinistro  stradale  che  abbia
coinvolto, danneggiandoli, beni e infrastrutture  di  proprieta'  del
Comune di Piacenza, per il ripristino delle condizioni  di  sicurezza
stradale, di  reintegra  delle  matrici  ambientali  compromesse  dal
verificarsi di incidenti stradali. II.1.7) Luogo di  prestazione  dei
servizi: Territorio del Comune  di  Piacenza.  II.1.9)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Il  Servizio  in  appalto  non  dovra'
comportare nessun onere economico a carico del  Comune  di  Piacenza,
poiche'  il   corrispettivo   spettante   al   concessionario   sara'
rappresentato dagli emolumenti che saranno a questi  liquidati  dalle
compagnie assicurative, stante la surrogazione  dell'affidataria  nel
diritto al risarcimento del danno vantato dal Comune di Piacenza.  Il
concessionario versera' al comune  di  Piacenza  somme  a  titolo  di
parziale contributo per i costi indiretti sostenuti dal Comune stesso
per le attivita' comunque prestate  di  vigilanza  e  controllo  come
prescritto  dal   capitolato   speciale   d'appalto.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO: Anni 6 a decorrere dalla  data  di  sottoscrizione  del
relativo contratto con il Comune di Piacenza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie:  per  la  partecipazione  alla  gara:
cauzione provvisoria di Euro 4.000,00=. Per l'aggiudicatario cauzione
definitiva  pari  al  10%  dell'ammontare  complessivo   dell'importo
stimato di cui all'art. 3 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: nessun onere economico e' a
carico del Comune di Piacenza. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A sensi  dell'art.
37 del d. l.vo 12 aprile 2006, n.  163  e  successive  modificazioni.
III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Si
rimanda    al     bando     pubblicato     sul     sito     internet:
www.comune.piacenza.it.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -   prove
richieste:  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito   internet:
www.comune.piacenza.it. III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria
- prove richieste: Si rimanda al bando pubblicato sul sito  internet:
www.comune.piacenza.it. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove
richieste:  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito   internet:
www.comune.piacenza.it.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?  NO.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1)  Sono  gia'  stati  scelti
candidati? NO 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  B)  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in termini di: B1) criteri sotto  enunciati:  1.  OFFERTA
QUALITATIVA punti 80; 2. OFFERTA QUANTITATIVA punti 20;  B2)  criteri
enunciati nelle norme  di  gara.  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e
documenti  complementari:  Disponibili  fino  al  21  novembre  2011.
IV.3.3) Scadenza fissata ricezione  offerte:  21  novembre  2011  Ora
12,00. IV.3.5) Lingua: IT. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte).  IV.3.7.1)  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti  delle   ditte   concorrenti   o   persone   delegate.
IV.3.7.2)Data, ora e luogo: data 23 novembre 2011  ore  09,30;  luogo
COMUNE DI PIACENZA, via Pubblico Passeggio, 42. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?  NO.  VI.3)  Informazioni
supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato  Speciale  d'appalto
sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e
sono   scaricabili   dal   sito   internet    www.comune.piacenza.it.
Responsabile del procedimento:  Ing.  Giovanni  Carini.  Determina  a
contrattare n. 1658 del 14/10/2011. VI.5)  Data  spedizione  presente
bando alla G.U.R.I. 19/10/2011. 

                    Responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
T11BFF21298
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.