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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione del Veneto - Azienda ULSS 18, S.O.C. acquisizione e gestione beni e servizi - attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri, 89 45100 Rovigo Tel.: (+39) 0425 393618, Fax: (+39) 0425 393641 provv.eco@azisanrovigo.it www.azisanrovigo.it. Invio offerte: punti sopra indicati SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto: fornitura e manutenzione "full risk" di anni 6, post garanzia 24 medi data collaudo, di un sistema di monitoraggio integrato per la nuova piastra polifunzionale tecnologica del presidio ospedaliero di Rovigo. Forniture. Luogo principale di consegna: azienda Ulss 18 di Rovigo codice NUTS ITD37. CPV 33171000-50420000 Appalto suddiviso in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Valore stimato, iva esclusa: E.2.072.000,00 Opzioni: no. Durata: 96 mesi SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06 e s.m.i. cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs 163/06 e s.m.i. come previsto dal disciplinare di gara. Spesa a carico del bilancio azienda Ulss 18 Rovigo. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i. che attesti il fatturato globale d'impresa, risultante dai bilanci del triennio 2008-2009-2010. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti E.4.144.000,00 iva esclusa, a pena di esclusione; in caso di RTI, l'impresa capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i. che attesti le principali forniture analoghe - per forniture analoghe si intende la fornitura di sistemi di monitoraggio per sale operatorie, sale risveglio, sale preparazione paziente e servizi di anestesia e rianimazione - prestate presso istituti sanitari pubblici o privati nel triennio 2008-2009-2010, con indicazione, per ciascuna fornitura: dell'importo fatturato iva esclusa, la data/periodo e il destinatario. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: l'importo complessivo delle principali forniture analoghe, deve essere pari/ superiore all'importo posto a base d'asta per le apparecchiature di E 1.400.000,00 (iva esclusa), a pena di esclusione SEZIONE IV PROCEDURA aperta, criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:prezzo 60, qualita' 40. CIG: 3424509A37 decreto D.G. 467/11, decreto D.G.722/11. Termine ricezione offerte: ore 13.00 - 13/12/11. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Modalita' di apertura delle offerte, Data: 15/12/11 Ore:10.00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:chiunque interessato SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI Informazioni sulla periodicita': no. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Informazioni complementari: il R.U.P., ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e' il dott. Roberto Banzato; la documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito: www.azisanrovigo.it - bandi di gara- bandi di gara attivi; i concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto a mezzo fax al n.0425/393641 oppure mediante posta elettronica all'indirizzo: provv.eco@azisanrovigo.it, entro e non oltre il giorno mercoledi' 30.11.11. L'azienda Ulss provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet www.azisanrovigo.it sezione bandi di gare- bandi di gara attivi l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro il giorno martedi' 06.12.11. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; non sussistono costi per la sicurezza di cui all'art.26 del D.lgs n.81/98, non presentandosi rischi da interferenze. Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art.34 del D.L.gs. n.163/06 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti "III.2.2) Capacita' economica e finanziaria" e "III.2.3) Capacita' tecnica" del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; in tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal comma 2 del medesimo articolo, come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A/2 all'istanza di partecipazione; l'azienda ULSS si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; in particolare l'aggiudicazione definitiva sara' subordinata al rilascio dell'autorizzazione regionale, prevista dalla normativa vigente. L'attribuzione dei 40 punti qualita' avverra' sulla base dei criteri sotto indicati: -per il criterio 1 "caratteristiche tecniche": max punti 10 -per il criterio 2 "caratteristiche funzionali e di servizio": max punti 20 -per il criterio 3 "caratteristiche migliorative": max punti 7 -per il criterio 4 "servizio di manutenzione: tempi massimi di ripristino della funzionalita' dell'apparecchiatura": max punti 3. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, 2277 Cannaregio, Venezia, 30121, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940-41. Spedizione bando: 17/10/11 Il direttore generale dott. Adriano Marcolongo T11BFK21216