REGIONE DEL VENETO
Azienda ulss 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Regione  del  Veneto  -
Azienda ULSS 18, S.O.C. acquisizione e  gestione  beni  e  servizi  -
attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri, 89 45100  Rovigo
Tel.:    (+39)    0425    393618,    Fax:    (+39)    0425     393641
provv.eco@azisanrovigo.it www.azisanrovigo.it. Invio  offerte:  punti
sopra indicati 
  SEZIONE   II   OGGETTO   DELL'APPALTO    Denominazione    conferita
all'appalto: fornitura e manutenzione "full risk"  di  anni  6,  post
garanzia 24  medi  data  collaudo,  di  un  sistema  di  monitoraggio
integrato  per  la  nuova  piastra  polifunzionale  tecnologica   del
presidio  ospedaliero  di  Rovigo.  Forniture.  Luogo  principale  di
consegna:  azienda  Ulss  18  di  Rovigo  codice  NUTS   ITD37.   CPV
33171000-50420000 Appalto suddiviso in lotti: no.  Ammissibilita'  di
varianti: no. Valore stimato, iva  esclusa:  E.2.072.000,00  Opzioni:
no. Durata: 96 mesi 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  a
corredo dell'offerta ex  art.  75  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  cauzione
definitiva ex art. 113  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  come  previsto  dal
disciplinare di gara. Spesa a carico del  bilancio  azienda  Ulss  18
Rovigo. Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: nelle forme  previste
dagli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara.
Capacita'  economica  e  finanziaria:   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
resa ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i.  che  attesti  il  fatturato
globale   d'impresa,   risultante   dai    bilanci    del    triennio
2008-2009-2010. Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti
E.4.144.000,00 iva esclusa, a pena di esclusione;  in  caso  di  RTI,
l'impresa capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura
maggioritaria.   Capacita'   tecnica:   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
resa ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i. che  attesti  le  principali
forniture analoghe - per forniture analoghe si intende  la  fornitura
di sistemi di monitoraggio per sale operatorie, sale risveglio,  sale
preparazione  paziente  e  servizi  di  anestesia  e  rianimazione  -
prestate presso istituti sanitari pubblici  o  privati  nel  triennio
2008-2009-2010, con indicazione, per ciascuna fornitura: dell'importo
fatturato iva esclusa, la data/periodo  e  il  destinatario.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  l'importo  complessivo
delle principali forniture  analoghe,  deve  essere  pari/  superiore
all'importo  posto  a  base  d'asta  per  le  apparecchiature  di   E
1.400.000,00 (iva esclusa), a pena di esclusione 
  SEZIONE IV PROCEDURA aperta,  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito:prezzo 60, qualita' 40. CIG: 3424509A37 decreto D.G.  467/11,
decreto D.G.722/11. Termine ricezione offerte: ore 13.00 -  13/12/11.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte,  Data:
15/12/11 Ore:10.00 Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:chiunque interessato 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI Informazioni sulla periodicita':  no.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. Informazioni complementari: il R.U.P.,
ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.  e'  il  dott.
Roberto  Banzato;  la  documentazione  di  gara  e'   disponibile   e
scaricabile gratuitamente sul sito: www.azisanrovigo.it  -  bandi  di
gara-  bandi  di  gara  attivi;  i  concorrenti  potranno  richiedere
informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di  gara  in
oggetto, per iscritto a mezzo fax al  n.0425/393641  oppure  mediante
posta elettronica all'indirizzo: provv.eco@azisanrovigo.it,  entro  e
non oltre il giorno mercoledi' 30.11.11. L'azienda Ulss provvedera' a
pubblicare sul  proprio  sito  internet  www.azisanrovigo.it  sezione
bandi di gare- bandi di  gara  attivi  l'elenco  delle  richieste  di
chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte  entro  il  giorno
martedi' 06.12.11. Tutti  i  concorrenti  dovranno  prendere  visione
delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della  formulazione
dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne  abbiano  presentato
richiesta; non sussistono costi per la sicurezza  di  cui  all'art.26
del D.lgs n.81/98,  non  presentandosi  rischi  da  interferenze.  Il
concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art.34
del D.L.gs. n.163/06 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta  relativa
al possesso dei  requisiti  di  carattere  economico,  finanziario  e
tecnico di cui ai punti "III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria"
e "III.2.3) Capacita' tecnica" del presente  bando,  avvalendosi  dei
requisiti di un altro soggetto, secondo quanto  disposto  dall'art.49
del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; in tal caso dovranno  essere  prodotti  i
documenti indicati dal comma 2 del medesimo articolo, come  riportato
nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile,
allegato A/2 all'istanza di partecipazione; l'azienda ULSS si riserva
la  facolta'  insindacabile  di  annullare,   revocare,   sospendere,
modificare o non aggiudicare la  procedura  di  affidamento,  dandone
comunicazione ai concorrenti, che non  avranno  per  cio'  titolo  ad
alcun compenso o indennizzo per le spese  sostenute  anche  nel  caso
intervenisse  la  stipulazione  di  una  procedura   di   affidamento
centralizzata a livello regionale;  in  particolare  l'aggiudicazione
definitiva  sara'   subordinata   al   rilascio   dell'autorizzazione
regionale, prevista dalla normativa vigente.  L'attribuzione  dei  40
punti qualita' avverra' sulla base dei criteri sotto  indicati:  -per
il criterio 1  "caratteristiche  tecniche":  max  punti  10  -per  il
criterio 2 "caratteristiche funzionali e di servizio": max  punti  20
-per il criterio 3 "caratteristiche migliorative": max punti  7  -per
il criterio 4 "servizio di manutenzione: tempi massimi di  ripristino
della funzionalita' dell'apparecchiatura":  max  punti  3.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, 2277 Cannaregio,
Venezia, 30121, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39  0412403940-41.
Spedizione bando: 17/10/11 

                        Il direttore generale 
                      dott. Adriano Marcolongo 

 
T11BFK21216
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.