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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO ITALIA - S.C. Provveditorato - attenzione di Volonte' Davide - Tel +39 0342 - 521074 - Telefax +39-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail davide.volonte@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di pulizia e sanificazione ed attivita' di supporto alla ristorazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizio - Categoria di servizi n. 14 Servizi di pulizia degli edifici. Luogo principale di consegna: Sondrio, Morbegno, Chiavenna-codice NUTS ITC44 . II.1.5) Breve descrizione dell'appalto/acquisti: Attivita' di pulizia e sanificazione di aree sanitarie, sale operatorie ed aree tecnico, economali ed amministrative. Attivita' di supporto alla ristorazione compreso di attivita' di pulizia e sanificazione di mensa e cucina. II.1.6)CPV : 90911200 II.1.8) Divisione in Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. LOTTO 1 - Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione di aree situate in immobili di proprieta' o nella disponibilita' dell'Azienda Ospedaliera. Breve Descrizione: Attivita' di pulizia e sanificazione di aree sanitarie, tecniche ed amministrative. Compreso pulizia e sanificazione dei blocchi operatori. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 90911200. Ulteriori informazioni sui lotti: CIG Lotto 1 - 3414480607. LOTTO 2 - Denominazione: Attivita' di supporto al servizio ristorazione presso i presidi ospedalieri di Sondrio, Morbegno e Chiavenna. Breve Descrizione: Attivita' di supporto al servizio ristorazione, compreso attivita' di pulizia e sanificazione dei locali mensa presso i presidi di Sondrio, Morbegno e Chiavenna. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 90911200. Ulteriori informazioni sui lotti: CIG Lotto 2 - 34146935CD; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Vedi capitolato tecnico. Valore totale stimato degli acquisti, IVA esclusa: Lotto 1-euro 11.980.050,82 ; Lotto 2-euro 1.889.800,00 II.2.2)Opzioni :no . II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione . Durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'asta. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio corrente - Pagamento mediante mandato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE . III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o ne registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi regolamento di gara. III.2.3) Capacita' tecnica : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : Vedi regolamento di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1011 del 13.10.2011. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22.11.2011 ore 16.00, documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 12.12.2011 ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data da stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O.PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Nel corso della seduta di accertamento della documentazione amministrativa/tecnica si procedera' al sorteggio di cui all'art. 48 del D.Lgs. 163/2006. La documentazione di gara ed i chiarimenti saranno pubblicati sul sito www.aovv.it sezione Albo, Provveditorato, Bandi di Gara e cio' costituira' presunzione di conoscenza da parte di tutte le ditte interessate. VI.5) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 17.10.2011. Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli Il direttore generale dott. Luigi Gianola T11BFK21317