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Bando di gara BS1144 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: SOGEI - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti- Telefono:+390650252828 Fax:+390650258429 HUwww.sogei.itUH. Le domande di partecipazione vanno inviate a: SOGEI S.p.A. - Ufficio Protocollo, Via M. Carucci, 99 - 00143 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura ristretta per la fornitura di una Enterprise Mobile Application Platform per il Sistema Informativo della Fiscalita' - Gara BS1144. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: Presso la sede del Sistema Informativo della Fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci, 99. Codice NUTS: IT E43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Fornitura di una Enterprise Mobile Application Platform per l'erogazione di servizi su dispositivi mobili. La fornitura riguarda la cessione delle licenze d'uso, a tempo determinato e per un periodo di 24 mesi, dei prodotti software che costituiscono la piattaforma offerta. Nella fornitura rientrano: - I servizi di consegna, installazione e configurazione; - Il servizio di manutenzione di tutte le componenti della piattaforma per 24 mesi di durata del contratto; - Le attivita' di supporto specialistico. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)- Vocabolario principale: 48221000-3 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto Il numero delle licenze d'uso dovra' essere in funzione della piattaforma offerta, fermo restando che la stessa dovra' garantire l'erogazione di servizi su dispositivi mobili, fino a 1.000.000 di richieste giornaliere. Attivita' di supporto specialistico per 150 (centocinquanta) giorni persona da erogarsi su richiesta della SOGEI nel periodo di durata del contratto. L'impegno complessivo stimato e' pari a euro 190.000,00 (centonovantamila/00), IVA esclusa. II.2.2 Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 3.800,00 (tremilaottocento/00), importo determinato ai sensi dell'articolo 75, comma 1, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs. 163/2006 s. m. e i., secondo le modalita' specificate nel Prospetto Informativo di cui al successivo punto VI.3.3. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando preferibilmente il modulo "Domanda/Autocertificazione per la partecipazione alla gara BS1144", allegato al Prospetto Informativo (cfr. paragrafo VI.3, punto 3) nelle forme di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a. l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b. l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s. m. e i.; c. l'adempimento, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: d. cifra d'affari dell'impresa realizzata negli ultimi tre esercizi; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: d. importo non inferiore complessivamente, nel triennio, a euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa; III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e. aver realizzato, nell'ultimo esercizio, la fornitura di almeno una soluzione di Enterprise Mobile Application Platform e/o di Portale mobile in grado di gestire almeno 250.000 pagine visitate al giorno non ricomprendendo, tra queste, quelle di accesso a servizi di download video. III.2.4.) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. ç°comma 1. caratteristiche tecniche della soluzione proposta: Ponderazione: fino a 72 punti ç°comma 2. prezzo: non superiore a Euro 190.000,00 (centonovantamila/00), al netto dell'IVA - Ponderazione: fino a 20 punti; ç°comma 3. servizi: Ponderazione: fino a 8 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: BS1144 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/11/2011 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare o a partecipare: 16/11/2011 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari ç°comma 1. E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. ç°comma 2. SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere ad inviti, b) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 e s. m. e i., c) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, d) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, e) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. ç°comma 3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Prospetto Informativo e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito Hwww.sogei.itH (nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara), che costituiscono parte integrante del presente bando. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, ed in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile da DigitPa attraverso la rete Internet sul sito www.digitpa.gov.it. ç°comma 4. L'offerta economica non potra' essere superiore al prezzo complessivo posto a base d'asta pari a Euro 190.000,00 (centonovantamila/00), IVA esclusa. ç°comma 5. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006 s. m. e i., con le modalita' di cui al paragrafo 5 del Prospetto Informativo, di cui al precedente punto 3. ç°comma 6. Possono essere richieste informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Prospetto Informativo. ç°comma 7. Fermo restando quanto previsto all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i., le cause di esclusione sono specificate nel Prospetto Informativo. ç°comma 8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006 e s.m.e i., ovvero in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per reati accertati e per decadenza dell'attestazione di qualificazione (ex art. 135 del D.Lgs. 163/2006 s.m.e i.) ovvero per grave inadempimento, grave irregolarita' e grave ritardo (ex art. 136 del D.Lgs.. 163/2006 s.m.e i.). ç°comma 9. La Sogei, nel corso della durata del contratto, si riserva di apportare varianti e/o variazioni in aumento o in diminuzione secondo le modalita' ed i termini previsti dall'articolo 311 del D.P.R. n. 207/2010 e s. m. e i. ç°comma 10. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 3002308EEC. ç°comma 11. Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: i soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi. L'amministratore delegato Cristiano Cannarsa T11BFM21333