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Bando di gara AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regione Toscana - Giunta Regionale - Settore Infrastrutture e Tecnologie- Via di Novoli, 26 all'attenzione di: Ing. Laura Castellani/Ivana Malvaso /Gestore sistema telematico:I Faber Spa Divisione Pleiade Tel: +390554383373/4026 +390237737393/76 Fax: +390554385417/5005. E-mail: gare.castellani@regione.toscana.it, infopleiade@i-faber.com. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.e.toscana.it/start sezione Regione Toscana - Giunta Regionale. Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/appalti/profilo_committente. Ulteriori informazioni: il capitolato di oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana. Tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata in formato elettronico sul Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana - Giunta Regionale. Indirizzo internet (URL): http://www.e.toscana.it/start Sezione Regione Toscana/Giunta Regionale OGGETTO DELL'APPALTO Progettazione dell'evoluzione dell'infrastruttura CART, progettazione dell'architettura SOA di Regione Toscana e del sistema di gestione documentale CIG: 32365158A9 Tipo di appalto: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Regione Toscana - Giunta Regionale - Via di Novoli 26 50127 Firenze Italia Breve descrizione dell'appalto: L'esecutore dovra' effettuare la progettazione tecnica del sistema relativo all'evoluzione dell'infrastruttura CART nello specifico:CART per la pubblica amministrazione, CART per i privati, Interoperabilita' di Regione Toscana, Sistema di gestione documentale integrato. Quantitativo o entita' totale: L'importo dell'appalto e' fissato in Euro 70.000,00.- oltre IVA nei termini di legge. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 210 giorni dalla data di avvio di esecuzione Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di Euro 1.400,00. con validita' 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 10% dell'importo contrattuale al netto dell'IVA con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con capitoli pertinenti del Bilancio Regione Toscana. Pagamento effettuato entro 60 gg dal ricevimento di regolare fattura emessa previa verifica di conformita' definitiva. In caso di prestazione eseguita dal subappaltatore il pagamento della prestazione verra' fatto nei confronti dell'Aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti al subappaltatore,con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti: sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne' possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti partecipanti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06. Ammissione alla gara previo raggiungimento della soglia minima richiesta per ciascuno dei requisiti di capacita' tecnico-professionale e professionale ed economico-finanziaria. In caso di raggruppamento temporaneo di impresa, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. ciascun membro deve possedere parte di ciascuno dei requisiti di capacita' tecnico-professionali ed economico-finanziari, indicati di seguito, ai fini del raggiungimento delle soglie ivi specificate. La mandataria deve possedere ognuno dei suddetti requisiti tecnici-economici in misura maggioritaria rispetto ad ogni singolo altro membro dell'operatore riunito . Nel Disciplinare di gara sono specificate le condizioni di partecipazione per operatori riuniti di cui all'art. 34, comma 1, lett. d), e), f), consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c) del D.Lgs. 163/2006, per i subappaltatori nonche' le condizioni di partecipazione in caso di avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale degli esercizi finanziari 2007, 2008; 2009. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale degli esercizi finanziari 2007-2008-2009 pari o superiore a Euro 100.000,00.- III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della gara ossia:progettazione di componenti software integrate in architetture soa, progettazione di tool di amministrazione di architetture soa complesse, realizzazione di evoluzioni e/o integrazioni di componenti software di architetturali spcoop effettuati nel periodo dal 01/09/2008 al 31/08/2011, compresi i contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso nel triennio. Saranno ammessi i concorrenti che hanno prestato complessivamente nel periodo dal 01/09/2008 al 31/08/2011 servizi analoghi a quelli oggetto della gara per un valore complessivo di Euro 50.000,00.- oltre Iva nei termini di legge. TIPO DI PROCEDURA: Aperta CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 05/12/2011 ora: 13:00:00 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 15/12/2011 ora: 11.30 Luogo: Uffici della Giunta Regionale - VI Piano palazzo A stanza 609 - Via di Novoli, 26 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si'. Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega puo' assistere, in qualita' di uditore, alle sedute pubbliche di gara. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Qualora ricorrano le condizioni di cui all'art. 86, comma 1 o comma 2 D.Lgs. 163/06 per la valutazione di congruita' delle offerte, la stazione appaltante, ai sensi dell'art. 88 comma 7 D.Lgs. 163/06, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5 dell'art. 88. Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. 163/2006, deve indicare il domicilio eletto, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5, del Decreto stesso. Tali indicazioni sono fornite dal concorrente compilando gli appositi spazi predisposti nella scheda di rilevazione attinente ai requisiti di ordine generale (punto A.1 del Disciplinare di gara). L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 241, comma 1-bis, D.Lgs. 163/2006, comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito http://www.e.toscana.it/start, sezione Regione Toscana - Giunta Regionale. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. L'appalto e' disciplinato dal Bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana - Giunta Regionale - Start GR" approvate con decreto dirigenziale n. 4606/2006 e consultabili all'indirizzo internet: www.e.toscana.it/start - sezione Regione Toscana - Giunta Regionale. All'indirizzo Internet www.e.toscana.it/start sezione Regione Toscana - Giunta Regionale e' disponibile tutta la documentazione per la partecipazione alla gara. Nel disciplinare di gara e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara nonche' le modalita' di presentazione della stessa per i soggetti che partecipano singolarmente, in raggruppamento temporaneo, consorzi, G.E.I.E. Ai sensi dell'art. 90 comma 8 del Dlgs 163/2006 il soggetto affidatario del presente appalto di progettazione non potra' partecipare all'appalto o ad eventuale subappalto per i quali abbia svolto l'attivita' di progettazione. Il presente bando e' inoltre pubblicato nella terza parte del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT). Si informa che, ai sensi dell'art. 3 della L. 136/2010 e ss.mm.ii, l'Aggiudicatario, al fine di assicurare la tracciabilita' dei flussi finanziari, e' tenuto ad utilizzare, per tutti i movimenti finanziari relativi al presente appalto, esclusivamente conti correnti bancari o postali dedicati, anche in via non esclusiva. Ai fini della tracciabilita' dei flussi finanziari, il bonifico bancario o postale, ovvero gli altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilita', devono riportare, in relazione a ciascuna transazione posta in essere dall'appaltatore, dal subappaltatore e dai subcontraenti della filiera delle imprese interessati al presente appalto, il codice CIG e, ove obbligatorio ai sensi dell'articolo 11 della Legge 3/2003 il codice CUP. Ai sensi dell'art. 140 del Dlgs 163/2006 in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento l'amministrazione si riserva di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla gara come risultanti dalla relativa graduatoria. Atto di indizione dell'appalto: Decreto del Dirigente n. 3653 del 23 agosto 2011, modificato con Decreto del Dirigente n. 4511 del 6 ottobre 2011. Riferimento alla Programmazione contrattuale: art. 51 comma 4 LR 38/2007. Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Laura Castellani tel. 055.4383373. Procedure di ricorso Organismo responsabile: Tribunale Amministrativo Regionale Firenze, Italia. Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (art. 245, comma 2-quinquies, D.Lgs. 163/2006) o dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006. La dirigente responsabile del contratto ing. Laura Castellani T11BFD21438