Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Provincia di Milano Indirizzo postale: via Vivaio n.1, MILANO Codice postale: 20122 Paese: Italia Indirizzi internet:Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.provincia.milano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - Funzionalita' "Comunicazioni della procedura" I capitolati speciali e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - Funzionalita' "Comunicazioni della procedura" Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o locale I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per la durata di 12 mesi. Cig n. 2847216CF5 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi- Luogo principale di esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto da affidare ha ad oggetto la somministrazione di lavoro temporaneo a tempo determinato ex artt. 20 e segg. del D.lgs. 10/9/2003 n. 276 s.m.i., al fine di acquisire, per l'Area Sistema produttivo Lavoro e Welfare della Provincia di Milano, il servizio in oggetto necessario per la realizzazione di complesse attivita' di assistenza tecnica, secondo le modalita' dettagliatamente descritte nel capitolato speciale. II.1.6) CPV: 79620000 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto Euro 1.372.000,00 (IVA esclusa) di cui: -importo dell'appalto posto a base di gara Euro 686.000,00 (IVA esclusa); -importo presunto stimato di Euro 686.000,00 (IVA esclusa) ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) d.lgs n. 163/2006. II.2.2) Opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di dare applicazione all'art. 11 del R.D. n. 2440/1923 ed all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs 163/2006 per l'affidamento di servizi complementari od analoghi qualora dovessero realizzarsi le condizioni contemplate dalle disposizioni teste' citate II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75, comma 1 del d.lgs. n. 163/2006 da prestarsi con le modalita' previste nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto ai sensi dell'art. 113 del d.lgs n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento Regione Lombardia. I pagamenti saranno disposti secondo quanto indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Specificata nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. III.2.3) Capacita' tecnica Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Soggetti economici in possesso di autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Vedasi disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti n. 150675/6.11/2011/38 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/11/2011 Ora: 12:00- Termine perentorio IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/11/2011 Ora: 14.30 Luogo: via Vivaio, 1 Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le sedute di gara sono pubbliche ma solo i legali rappresentanti e i procuratori speciali hanno diritto di chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti l'appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre R.G. n. 8724/2011 del 22.09.2011. Responsabile del procedimento: dott. Dario Parravicini. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione alla presente procedura sono indicati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tar Lombardia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al Tar Lombardia entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.E.E.: 07/10/2011 Milano, 13/10/2011 Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T11BFE21356