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Procedura aperta per l'affidamento delle coperture assicurative dell'ente per la durata di tre anni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Olbia-Tempio, Via A. Nanni 17/19, 07026 Olbia, Punti di contatto: Settore 2, servizio appalti e contratti, tel. 0789/557602 - All'attenzione di: Giuseppe Manzoni, g.manzoni@provincia.olbia-tempio.it; fax 0789/557690; www.provincia.olbia-tempio.it. Ulteriori informazioni, i capitolati e la documentazione complementare possono essere richieste presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale; Servizi generali delle Amm. Pubbl.; l'amministrazione acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Appalto per l'affidamento delle coperture assicurative dell'Ente per la durata di tre anni. CIG: Lotto n°1 (344109516D) - Lotto n°2 (344110058C); Lotto n.3 (34411151EE); Lotto n.4 (3441150ECC); Lotto n.5 (34411162C1). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi: (c) Servizi, categoria di servizi: 6a; luogo principale di esecuzione: Olbia-Tempio. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Copertura assicurativa di beni dell'Ente per un periodo di tre anni; II.1.6) CPV: 66510000-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. Quantitativo o entita' totale: Euro 1.425.000,00 per l'intero triennio; Moneta: Euro. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria art. 75 e cauzione definitiva nella misura e modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio ordinario; pagamento in un'unica soluzione in via anticipata. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: RTI e Consorzi come disciplinato da D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Assenza cause esclusione art. 38 D.Lgs. 163/2006 e condizione preclusive altre disposizioni di legge; Certificazione CC.II.AA; concorrenti residenti in altro stato comunitario: requisiti prescritti per le imprese italiane accertate in base a documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso raccolta premi Euro 300.000.000,00 anni 2008/2009/2010; aver chiuso i bilanci in utile nel triennio 2008/2010; III.2.3) Elenco dei principali servizi prestati nel triennio 2008/2010 con indicazione degli importi delle date dei destinatari pubblici o privati dei servizi, con almeno un servizio identico a quello del lotto per il quale partecipa in favore della Pubblica Amministrazione; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione di servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate alla prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato d'appalto; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documentazione a pagamento: si Euro 48,90; condizioni e modalita' di pagamento: c/c bancario IBAN IT05G0101584980000000012530; - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 05.12.2011 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domanda di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06.12.11 alle ore 10 Luogo: sede della Provincia in Olbia-Tempio via A. Nanni 17/19; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o loro delegati; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o un programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: il bando di gara e documentazione complementare possono essere visionati su www.provincia.olbia-tempio.it; la documentazione integrale potra' essere richiesta ai nominativi di cui ai punti di contatto sezione I del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. della Sardegna. Indirizzo postale: Via Sassari n. 17- Codice Postale 09124 Cagliari - Italia- telefono 070 679751. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Denominazione ufficiale: settore 2 - servizio appalti e contratti della Provincia di Olbia-Tempio - Via A. Nanni n. 17/19 - 07026 Olbia - Tel 0789/557602 - fax 0789/557690 - Indirizzo internet: www.provincia.olbia-tempio.it. VI.5) Spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 20.10.11. Il dirigente dott.ssa Antonina Salis T11BFE21436