COMUNE DI CATANZARO
Settore avvocatura

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 24-10-2011)

 
      Bando di gara per procedura aperta per fornitura servizi. 
 
 
                       Codice CIG: 3404230B74 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    amministrazione
aggiudicatrice: 
  COMUNE DI CATANZARO - Settore Avvocatura- Via Jannoni n. 68 - 88100
CATANZARO  (ITALIA),  tel.  e  fax  0961.881294,  indirizzo   e-mail:
avvocatura@comunecz.it. 
  Indirizzo internet: www.comunecatanzaro.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: Come al punto I.1) 
  I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere il  capitolato
speciale e il disciplinare e la documentazione  complementare:  Tutta
la documentazione inerente la  gara  e'  consultabile  e  scaricabile
gratuitamente dal sito www.comunecatanzaro.it sez." Gare e appalti". 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione  e  le
offerte: Come al punto I.1). 
  1.5) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Livello  locale  -
Amministrazione comunale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi di consulenza 
  II.1.3)  Denominazione  conferita  all'appalto:   Affidamento   del
servizio di accertamento delle cause e di  valutazione  dei  danni  a
cose e persone per effetto della  Responsabilita'  Civile  Terzi  del
Comune relativo al periodo dall'1.01.2012 al 31.12.2012. 
  II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto
l'affidamento del servizio tecnico e medico-legale per l'accertamento
delle cause e per la valutazione dei  danni  a  cose  e  persone  per
effetto della Responsabilita' Civile Terzi  del  Comune  relativo  al
periodo dall'1.01.2012 al 31.12.2012. 
  II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Catanzaro. 
  II.1.6) Nomenclatura: CPV: 85312320-8 
  II.1.7) Divisione in lotti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base  d'asta  e'
di Euro. 67.500,00 oltre IVA. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine   di   esecuzione:   Inizio
01/01/2012 e fine 31/12/2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
Euro 1.350,00 pari al 2% dell'importo a base d'asta con le  modalita'
di cui all'art.75 del D.Lgs n. 163/2006 s.m.i..  Cauzione  definitiva
che verra' calcolata ai sensi  dell'art.113  del  D.Lgs  n.  163/2006
s.m.i.. Maggiori informazioni sono disponibili  nel  Disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e/o di pagamento: Il
servizio e' finanziato con fondi Comunali. 
  III.2) Condizione di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale dei prestatori di servizi  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara 
  III.2.1.2) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si. Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si. Si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione:Prezzo piu' basso 
  IV.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:Termine  di
presentazione delle offerte: giorno 14/11/2011 alle ore 12:00 
  IV.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano 
  IV.5) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni decorrenti dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. Si rimanda al Disciplina di gara 
  IV.6) Modalita' di aperture delle offerte: 
  IV.6.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: La
seduta e' pubblica. 
  IV.7) Data,ora e luogo di avvio  dell'apertura  delle  offerte:  il
giorno  16/11/2011  alle  ore  12:00  presso  la  sede  del   Settore
Avvocatura  del  Comune  di  Catanzaro,  sita  in  Via  Jannoni,  68,
Catanzaro 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1).Informazioni complementari: 
  1) Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di  gara,
nel Capitolato speciale e in tutti gli allegati che sono  disponibili
e scaricabili gratuitamente dal sito www.comunecatanzaro.it,  sezione
"Gare e appalti". 
  2) Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Carolina Bianco. 
  3) Il presente bando viene pubblicato  all'Albo  Pretorio  on  line
dell'Ente e sul sito internet www.comunecatanzaro.it. 
  V.2) Avvio della procedura di gara. 
  V.2.1) L'avvio della  procedura  di  gara  e'  stata  disposta  con
Determina Dirigenziale a contrarre n. 4208 del 20/10/2011. 
  V.2) Procedure di ricorso. 
  V.2.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Calabria, Via De Gasperi, n.76/B, 88100 Catanzaro. 
  V.2.2) Presentazione del ricorso: 30 gg dalla  pubblicazione  sulla
GURI. 
  V.3)Spedizione del presente bando. 
  V.3.1)Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Istituto
Poligrafico  dello  Stato  per  essere  pubblicato   sulla   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana: 20/10/2011. 
 
  Catanzaro, li' 20/10/2011 

                       Il dirigente di settore 
                         avv. Saverio Molica 

 
T11BFF21448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.