COMUNE DI MONTE ISOLA
Provincia di Brescia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 24-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Monte Isola - Localita' Siviano n.76 
  25050  -  Monte  Isola  (BS)  -   Telefono:   +39030.9825226   Fax:
+39030.9825078 
  Punto   di   contatto:   Geom.   Gianpaolo   Ziliani   -    e-mail:
tecnico@comune.monteisola.bs.it 
  Le offerte vanno  inviate  all'ufficio  protocollo,  recapiti  come
sopra. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  SERVIZIO  DI  IGIENE
URBANA NEL COMUNE DI MONTE ISOLA 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  SERVIZI  categoria
n.16 
  Sito dei servizi: Comune di Monte Isola. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1. 
  L'appalto ha per oggetto  il  servizio  di  raccolta,  trasporto  e
conferimento agli impianti di smaltimento dei rifiuti urbani e  degli
assimilati e/o agli impianti di recupero delle frazioni  da  raccolta
differenziata, la gestione del Centro di  Raccolta  Rifiuti  in  loc.
"Porto Commerciale" a Monte Isola, lo  spazzamento  delle  strade  ed
aree pubbliche. Le specifiche prestazioni  oggetto  di  appalto  sono
dettagliatamente indicate, per ciascuno dei servizi,  nel  Capitolato
Speciale di Appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) 
  Valore stimato  totale  a  base  d'asta  Euro.  900.000,00.  Valore
stimato totale  per  tutta  la  durata  del  contratto,  in  caso  di
esercizio dell'opzione Euro. 1.500.000,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Tre anni dalla stipula del contratto (5 anni in caso  di  esercizio
dell'opzione). 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1.1) Per i concorrenti: cauzione provvisoria euro 18.000,00 (2%
dell'importo dell'appalto) art.  75  d.lgs.  n.  163  del  2006.  Per
l'aggiudicatario:  cauzione  definitiva  non  inferiore  al  10%  del
contratto, art.113 del d.lgs. n.163 del 2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  Pagamento dei corrispettivi come  da  contratto,  con  liquidazione
entro 30 giorni. 
  III.1.3) Forma giuridica: Tutte quelle  previste  dall'ordinamento,
compreso  raggruppamento  temporaneo   mediante   atto   di   mandato
collettivo speciale e irrevocabile ex art. 37, commi  15,  16  e  17,
d.lgs. n. 163 del 2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  2) in caso di Cooperativa o Consorzio: iscrizione Albo Regionale  e
Nazionale ai sensi del D.M. 23 giugno 2004; 
  3) iscrizione Albo Nazionale gestori Ambientali  per  le  categorie
1,4,6. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) Fatturato medio annuo, negli ultimi  tre  esercizi  antecedenti,
per servizi analoghi non inferiore a Euro. 1.000.000,00; 
  b) possesso di almeno due referenze bancarie. 
  III.2.3) Requisiti: c) aver  gestito  con  esito  positivo  servizi
analoghi presso Comuni con popolazione di  almeno  2.000  abitanti  o
superiore; 
  d) possesso della certificazione ISO EN 9001:2000; 
  e) certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004
EA39. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  (ribasso
percentuale sull'importo a base d'asta di Euro 900.000,00). 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: 
  CIG (SIMOG) : 33711687D5 
  IV.3.3)Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: Data 10/12/2011 - Ora 11:00; 
  IV.3.4) Termine scadenza ricevimento  offerte:  16/12/2011  -  Ora:
11:00. 
  IV.3.7)   Periodo   di   vincolo    dell'offerta:    giorni:    180
(centoottanta). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte in seduta pubblica: 
  Giorno: 20/12/2011; Ora: 12:00. Luogo: come al punto I.1). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto  con  determinazione  a  contrarre  n.  164  del
17/10/2011; 
  b1) tutta la documentazione diversa dalle offerte in apposita busta
interna al plico e contrassegnata dal numero < < 1 > > ; 
  b2) offerta tecnica economica in apposita busta  interna  al  plico
contrassegnata dal numero < < 2 > > mediante ribasso percentuale  sul
prezzo posto a base di gara; 
  c) verifica offerte anomale artt. 86, 87 e 88, d.lgs.  n.  163  del
2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare  l'impegno
a costituirsi e di indicare le parti di servizi da affidare a ciascun
operatore economico raggruppato (art.37 d.lgs.163/2006); 
  f) obbligo per i  consorzi  stabili  di  indicare  tutti  i  propri
consorziati e, per questi ultimi,  dichiarazioni  possesso  requisiti
(art. 36, d.lgs. n. 163 del 2006); 
  g) obbligo di allegare prova documentale  avvenuto  pagamento  euro
140,00 a favore  dell'  Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici; 
  h) informazioni complementari e specifiche nel capitolato  speciale
di appalto e nel disciplinare di gara, parti integranti del bando; 
  i)     modulistica     scaricabile     dall'indirizzo      internet
http://www.comune.monteisola.bs.it; 
  m) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui  all'art.
140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  n) controversie deferite all'Autorita' giudiziaria Foro di Brescia; 
  p)  responsabile  del  procedimento:  Geom.  Gianpaolo  Ziliani   -
recapiti come al punto I.1. 
  VI.4.1) Ricorsi: T.A.R. Lombardia, sez. Brescia; Via  Malta,  12  -
Brescia CAP: 25124 Telefono: + 39030.2279416 Fax: + 39030.2279433 
  VI.4.2) Ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento
lesivo. 
  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sul
ricorso: 
  Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.R.I.:
19/10/2011. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                       geom. Gianpaolo Ziliani 

 
T11BFF21513
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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