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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Monte Isola - Localita' Siviano n.76 25050 - Monte Isola (BS) - Telefono: +39030.9825226 Fax: +39030.9825078 Punto di contatto: Geom. Gianpaolo Ziliani - e-mail: tecnico@comune.monteisola.bs.it Le offerte vanno inviate all'ufficio protocollo, recapiti come sopra. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: SERVIZIO DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI MONTE ISOLA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI categoria n.16 Sito dei servizi: Comune di Monte Isola. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1. L'appalto ha per oggetto il servizio di raccolta, trasporto e conferimento agli impianti di smaltimento dei rifiuti urbani e degli assimilati e/o agli impianti di recupero delle frazioni da raccolta differenziata, la gestione del Centro di Raccolta Rifiuti in loc. "Porto Commerciale" a Monte Isola, lo spazzamento delle strade ed aree pubbliche. Le specifiche prestazioni oggetto di appalto sono dettagliatamente indicate, per ciascuno dei servizi, nel Capitolato Speciale di Appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) Valore stimato totale a base d'asta Euro. 900.000,00. Valore stimato totale per tutta la durata del contratto, in caso di esercizio dell'opzione Euro. 1.500.000,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Tre anni dalla stipula del contratto (5 anni in caso di esercizio dell'opzione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Per i concorrenti: cauzione provvisoria euro 18.000,00 (2% dell'importo dell'appalto) art. 75 d.lgs. n. 163 del 2006. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva non inferiore al 10% del contratto, art.113 del d.lgs. n.163 del 2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Pagamento dei corrispettivi come da contratto, con liquidazione entro 30 giorni. III.1.3) Forma giuridica: Tutte quelle previste dall'ordinamento, compreso raggruppamento temporaneo mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 37, commi 15, 16 e 17, d.lgs. n. 163 del 2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 2) in caso di Cooperativa o Consorzio: iscrizione Albo Regionale e Nazionale ai sensi del D.M. 23 giugno 2004; 3) iscrizione Albo Nazionale gestori Ambientali per le categorie 1,4,6. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) Fatturato medio annuo, negli ultimi tre esercizi antecedenti, per servizi analoghi non inferiore a Euro. 1.000.000,00; b) possesso di almeno due referenze bancarie. III.2.3) Requisiti: c) aver gestito con esito positivo servizi analoghi presso Comuni con popolazione di almeno 2.000 abitanti o superiore; d) possesso della certificazione ISO EN 9001:2000; e) certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004 EA39. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (ribasso percentuale sull'importo a base d'asta di Euro 900.000,00). IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG (SIMOG) : 33711687D5 IV.3.3)Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 10/12/2011 - Ora 11:00; IV.3.4) Termine scadenza ricevimento offerte: 16/12/2011 - Ora: 11:00. IV.3.7) Periodo di vincolo dell'offerta: giorni: 180 (centoottanta). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte in seduta pubblica: Giorno: 20/12/2011; Ora: 12:00. Luogo: come al punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrarre n. 164 del 17/10/2011; b1) tutta la documentazione diversa dalle offerte in apposita busta interna al plico e contrassegnata dal numero < < 1 > > ; b2) offerta tecnica economica in apposita busta interna al plico contrassegnata dal numero < < 2 > > mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara; c) verifica offerte anomale artt. 86, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti di servizi da affidare a ciascun operatore economico raggruppato (art.37 d.lgs.163/2006); f) obbligo per i consorzi stabili di indicare tutti i propri consorziati e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti (art. 36, d.lgs. n. 163 del 2006); g) obbligo di allegare prova documentale avvenuto pagamento euro 140,00 a favore dell' Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; h) informazioni complementari e specifiche nel capitolato speciale di appalto e nel disciplinare di gara, parti integranti del bando; i) modulistica scaricabile dall'indirizzo internet http://www.comune.monteisola.bs.it; m) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; n) controversie deferite all'Autorita' giudiziaria Foro di Brescia; p) responsabile del procedimento: Geom. Gianpaolo Ziliani - recapiti come al punto I.1. VI.4.1) Ricorsi: T.A.R. Lombardia, sez. Brescia; Via Malta, 12 - Brescia CAP: 25124 Telefono: + 39030.2279416 Fax: + 39030.2279433 VI.4.2) Ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento lesivo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 19/10/2011. Il responsabile della stazione appaltante geom. Gianpaolo Ziliani T11BFF21513