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Bando di gara - 086-11-MSI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) ACEGAS - APS SPA Via del Teatro n. 5 Trieste 34121 Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica Sede Territoriale di Padova Telefono: +39 0498280696 All'attenzione di: Monica Sichel Posta elettronica: msichel@acegas-aps.it Fax: +39 0498701541 Indirizzo internet: www.acegas-aps.it Profilo di committente: http://www.acegas-aps.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le domande di partecipazione vanno inviate a: ACEGAS - APS SpA corso Stati Uniti, 5/a. Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica. All'attenzione di: Monica Sichel 35127 Padova ITALIA Telefono: +390498280696 Posta elettronica: msichel@acegas-aps.it Fax: +39 0498701541Indirizzo internet: http://www.acegas-aps.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: gestione servizi pubblici. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 086-11-MSI. Cod. CIG 33162808D2. Fornitura di bidoni carrellati e cassonetti per la raccolta differenziata "porta a porta" nel comune di Padova. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Forniture - Luogo principale di consegna: Padova. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di bidoni carrellati e cassonetti per la raccolta differenziata "porta a porta" nel comune di Padova. II.1.6) CPV: 34928480. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in Euro 1.350.000,00. II.2.2): Opzioni: no. II.2.3): Rinnovi: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara per il Lotto per cui si intende concorrere, secondo le modalita' prescritte dall'art. 75 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. L'aggiudicatario, ai fini della stipula del contratto, dovra' fornire le garanzie previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: REQUISITO A) i soggetti interessati dovranno dichiarare il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, all'uopo compilando il Modulo allegato al presente bando e scaricabile nella sezione "Bandi di Gara" del sito aziendale; tale dichiarazione dovra' essere resa con le modalita' indicate nel Modulo stesso, pena esclusione. Per i soggetti di cui all'art. 34 lett. d) (raggruppamenti temporanei di concorrenti) o lett. e) (consorzi ordinari di concorrenti) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il requisito deve essere posseduto e dichiarato da tutti i componenti/consorzio. Per i soggetti di cui all'art. 34 lett. b) (consorzi fra societa' cooperative di produzione lavoro e consorzi tra imprese artigiane) o lett. c) (consorzi stabili) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., la dichiarazione deve essere resa dal consorzio in sede di domanda di partecipazione e in sede di offerta da tutte le consorziate designate dal consorzio stesso per l'esecuzione del servizio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: REQUISITO B) abbiano realizzato nel triennio antecedente la pubblicazione del bando un fatturato globale complessivo per un importo non inferiore a 8 000 000,00 EUR + IVA. Per i soggetti di cui all'art. 34 lett. d) (raggruppamenti temporanei di concorrenti) o lett. e) (consorzi ordinari di concorrenti) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il requisito deve essere posseduto nella misura di almeno il 60 %dalla mandataria o dalla consorziata con funzione di capogruppo e nella misura di almeno il 20 % da ciascuna mandante. Complessivamente deve essere raggiunto, comunque, il 100 % del requisito richiesto. III.2.3) Capacita' tecnica: REQUISITO C) di aver realizzato negli ultimi 3 esercizi conclusi prima della pubblicazione del presente bando,un fatturato medio annuo per forniture di contenitori in polietilene HDPE analoghi a quelli oggetto del presente appalto, non inferiore a: 2 000 000,00 EUR. Per i soggetti di cui all'art. 34 lett. d) (raggruppamenti temporanei di concorrenti) o lett. e) (consorzi ordinari di concorrenti) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il requisito deve essere posseduto nella misura di almeno il 60 %dalla mandataria o dalla consorziata con funzione di capogruppo e nella misura di almeno il 20 % da ciascuna mandante. Complessivamente deve essere raggiunto, comunque, il 100 % del requisito richiesto. IV.1) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: prot. n. 71908 Gara n. 086-11-MSI IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 15.11.2011 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la seguente documentazione: - All. 1 "Domanda di partecipazione alla gara". La suddetta domanda conterra' una dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (requisito "A"), - All. 2 "Dichiarazione requisiti economici-finanziari e tecnici". Trattasi di dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti economici-finanziari e tecnici (requisiti "B" e "C") di cui alle sezioni III.2.2 e III.2.3. Entrambi gli allegati 1 e 2, dovranno essere redatti obbligatoriamente mediante l'utilizzo dei fac-simile scaricabili dalla sezione "Fornitori e Appalti - Gare in corso" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it, firmati dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura) e da tutti gli altri soggetti eventualmente tenuti, ai quali dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia del documento di identita' del soggetto/dei soggetti dichiaranti. L'istanza di partecipazione all. 1 e la dichiarazione all. 2, dovranno essere contenuti entrambi in un unico plico sigillato. Il plico dovra' essere trasmesso ad Acegas - APS SpA, c.so Stati Uniti, 5/a 35127 Padova, ITALIA, e dovra' riportare all'esterno della busta la dicitura "Domanda di partecipazione gara 086-11-MSI fornitura di contenitori per la raccolta differenziata comune di Padova" e l'indicazione del mittente. Non e' ammesso che l'impresa partecipi contemporaneamente come impresa singola ed in associazione con altre imprese, ne' che partecipi contemporaneamente con piu' raggruppamenti. Eventuali quesiti dovranno essere posti per iscritto alla Stazione Appaltante entro il termine max. di 10 giorni solari dalla data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione. Le risposte ai quesiti di carattere generale saranno rese disponibili nel sito aziendale www.acegas-aps.it e accessibili a tutti i concorrenti. Ai sensi dell'art. 241 comma 1/bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. si rende noto che il contratto d'appalto relativo alla fornitura oggetto del presente bando, non conterra' la clausola compromissoria. Restano salve le definitive, insindacabili decisioni dell'Azienda, che si riserva la facolta' di revocare la procedura o comunque non aggiudicarla, per motivi di opportunita', convenienza, ecc., o qualora reputasse le offerte pervenute non congrue, senza risarcimenti e/o indennizzi di sorta. I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1. la "Domanda di partecipazione alla gara", redatta obbligatoriamente mediante l'utilizzo del fac-simile scaricabile dalla sezione "Fornitori e Appalti - Gare in corso" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it, firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura) e da tutti gli altri soggetti eventualmente tenuti, alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia del documento di identita' del soggetto/dei soggetti dichiaranti. La suddetta domanda conterra' una dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (requisito "A"), nonche' ulteriori dichiarazioni tra le quali quelle attinenti il possesso dei requisiti economici-finanziari e tecnici (requisiti "B", "C" e "D") di cui alle sezioni III.2.2 e III.2.3. L'istanza di partecipazione dovra' essere trasmessa ad Acegas - APS SpA, via del Teatro n. 5, 34121 Trieste,ITALIA, e dovra' riportare all'esterno della busta la dicitura "Domanda di partecipazione gara 106-10-MSIfornitura di prodotti chimici sedi di Padova e Trieste" e l'indicazione del mittente. Non e' ammesso che l'impresa partecipi contemporaneamente come impresa singola ed in associazione con altre imprese, ne' che partecipi contemporaneamente con piu' raggruppamenti. Eventuali quesiti dovranno essere posti per iscritto alla Stazione Appaltante entro il termine max. di 10 giorni solari dalla data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione. Le risposte ai quesiti di carattere generale saranno rese disponibili nel sito aziendale www.acegas-aps.it e accessibili a tutti i concorrenti. Ai sensi dell'art. 241 comma 1/bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. si rende noto che il contratto d'appalto relativo alla fornitura oggetto del presente bando, non conterra' la clausola compromissoria. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia P.zza Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia Telefono: +39 0406724711 Posta elettronica: urp.ts@giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0406724720 Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: Eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/10/2011. Amministratore delegato Cesare Pillon T11BFM21421