ACEGASAPS S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 24-10-2011)

 
                     Bando di gara - 086-11-MSI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) ACEGAS - APS SPA Via del Teatro  n.  5  Trieste  34121  Italia
Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica  Sede  Territoriale
di Padova Telefono: +39 0498280696 All'attenzione di:  Monica  Sichel
Posta  elettronica:   msichel@acegas-aps.it   Fax:   +39   0498701541
Indirizzo  internet:  www.acegas-aps.it   Profilo   di   committente:
http://www.acegas-aps.it - Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  -  Le  domande   di
partecipazione vanno inviate a: ACEGAS - APS SpA corso  Stati  Uniti,
5/a.   Punti   di   contatto:   Direzione   Acquisti   e   Logistica.
All'attenzione  di:  Monica  Sichel  35127  Padova  ITALIA  Telefono:
+390498280696  Posta  elettronica:  msichel@acegas-aps.it  Fax:   +39
0498701541Indirizzo internet: http://www.acegas-aps.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE 
  I.3) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altro:  gestione  servizi
pubblici. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 086-11-MSI. Cod. CIG 33162808D2. Fornitura di  bidoni
carrellati e cassonetti per la raccolta differenziata "porta a porta"
nel comune di Padova. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
Forniture - Luogo principale di consegna: Padova. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura   di   bidoni
carrellati e cassonetti per la raccolta differenziata "porta a porta"
nel comune di Padova. 
  II.1.6) CPV: 34928480. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) L'importo  complessivo  dell'appalto  e'  stimato  in  Euro
1.350.000,00. 
  II.2.2): Opzioni: no. 
  II.2.3): Rinnovi: no. 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  mesi:  12
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base di gara per il Lotto  per  cui  si  intende
concorrere, secondo le modalita' prescritte dall'art. 75  del  D.lgs.
163/2006  e  s.m.i.  L'aggiudicatario,  ai  fini  della  stipula  del
contratto,  dovra'  fornire  le  garanzie  previste  dal   Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: REQUISITO A) i soggetti interessati dovranno  dichiarare
il possesso dei requisiti di ordine generale  previsti  dall'art.  38
del D.Lgs.  163/2006,  all'uopo  compilando  il  Modulo  allegato  al
presente bando e scaricabile nella sezione "Bandi di Gara"  del  sito
aziendale; tale dichiarazione dovra' essere  resa  con  le  modalita'
indicate nel Modulo stesso, pena esclusione. Per i  soggetti  di  cui
all'art. 34 lett. d) (raggruppamenti  temporanei  di  concorrenti)  o
lett. e) (consorzi ordinari di concorrenti)  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il requisito deve essere posseduto e dichiarato  da  tutti  i
componenti/consorzio. Per i soggetti di  cui  all'art.  34  lett.  b)
(consorzi fra societa' cooperative di produzione  lavoro  e  consorzi
tra imprese artigiane) o  lett.  c)  (consorzi  stabili)  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., la dichiarazione deve essere resa dal consorzio in
sede di domanda di partecipazione e in sede di offerta  da  tutte  le
consorziate designate  dal  consorzio  stesso  per  l'esecuzione  del
servizio. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  REQUISITO  B)  abbiano
realizzato nel triennio antecedente la  pubblicazione  del  bando  un
fatturato globale complessivo per un importo non inferiore  a  8  000
000,00 EUR + IVA.  Per  i  soggetti  di  cui  all'art.  34  lett.  d)
(raggruppamenti temporanei  di  concorrenti)  o  lett.  e)  (consorzi
ordinari di concorrenti) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  il  requisito
deve essere posseduto nella misura di almeno il 60 %dalla  mandataria
o dalla consorziata con funzione di  capogruppo  e  nella  misura  di
almeno il 20 % da ciascuna  mandante.  Complessivamente  deve  essere
raggiunto, comunque, il 100 % del requisito richiesto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: REQUISITO C) di aver  realizzato  negli
ultimi 3 esercizi conclusi prima  della  pubblicazione  del  presente
bando,un fatturato  medio  annuo  per  forniture  di  contenitori  in
polietilene HDPE analoghi a quelli oggetto del presente appalto,  non
inferiore a: 2 000 000,00 EUR. Per i  soggetti  di  cui  all'art.  34
lett. d)  (raggruppamenti  temporanei  di  concorrenti)  o  lett.  e)
(consorzi ordinari di concorrenti) del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  il
requisito deve essere posseduto nella misura di almeno il  60  %dalla
mandataria o dalla consorziata con funzione  di  capogruppo  e  nella
misura di almeno il 20 % da ciascuna mandante. Complessivamente  deve
essere raggiunto, comunque, il 100 % del requisito richiesto. 
  IV.1) PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  prot.   n.   71908   Gara   n.
086-11-MSI 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
15.11.2011 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  I   soggetti   interessati   a
partecipare alla presente  gara  dovranno  trasmettere  all'indirizzo
indicato al punto I.1 la seguente documentazione: - All.  1  "Domanda
di partecipazione alla  gara".  La  suddetta  domanda  conterra'  una
dichiarazione sostitutiva nelle  forme  di  cui  al  D.P.R.  445/2000
attestante il possesso dei  requisiti  di  ordine  generale  previsti
dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (requisito "A"), -  All.  2
"Dichiarazione requisiti economici-finanziari e tecnici". Trattasi di
dichiarazione sostitutiva nelle  forme  di  cui  al  D.P.R.  445/2000
attestante il possesso dei requisiti economici-finanziari  e  tecnici
(requisiti "B" e "C") di cui alle sezioni III.2.2 e III.2.3. Entrambi
gli  allegati  1  e  2,  dovranno  essere  redatti  obbligatoriamente
mediante  l'utilizzo  dei  fac-simile   scaricabili   dalla   sezione
"Fornitori e Appalti - Gare in corso"  del  sito  internet  aziendale
www.acegas-aps.it, firmati dal legale rappresentante del candidato (o
da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura) e da tutti
gli altri soggetti  eventualmente  tenuti,  ai  quali  dovra'  essere
allegata, a pena  di  non  ammissione,  fotocopia  del  documento  di
identita'  del  soggetto/dei  soggetti  dichiaranti.   L'istanza   di
partecipazione all. 1 e la  dichiarazione  all.  2,  dovranno  essere
contenuti entrambi in un  unico  plico  sigillato.  Il  plico  dovra'
essere trasmesso ad Acegas - APS SpA, c.so  Stati  Uniti,  5/a  35127
Padova,  ITALIA,  e  dovra'  riportare  all'esterno  della  busta  la
dicitura "Domanda di  partecipazione  gara  086-11-MSI  fornitura  di
contenitori  per  la  raccolta  differenziata  comune  di  Padova"  e
l'indicazione del mittente. Non e' ammesso  che  l'impresa  partecipi
contemporaneamente come impresa singola ed in associazione con  altre
imprese,   ne'   che   partecipi    contemporaneamente    con    piu'
raggruppamenti. Eventuali quesiti dovranno essere posti per  iscritto
alla Stazione Appaltante entro il termine max. di  10  giorni  solari
dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione. Le risposte ai quesiti di carattere generale  saranno
rese disponibili nel sito aziendale www.acegas-aps.it e accessibili a
tutti i concorrenti. Ai sensi dell'art. 241 comma  1/bis  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. si rende noto che il contratto  d'appalto  relativo
alla fornitura oggetto del presente bando, non conterra' la  clausola
compromissoria. Restano salve le definitive, insindacabili  decisioni
dell'Azienda, che si riserva la facolta' di revocare la  procedura  o
comunque non aggiudicarla, per motivi di  opportunita',  convenienza,
ecc., o qualora reputasse le offerte  pervenute  non  congrue,  senza
risarcimenti e/o  indennizzi  di  sorta.  I  soggetti  interessati  a
partecipare alla presente  gara  dovranno  trasmettere  all'indirizzo
indicato al punto I.1. la  "Domanda  di  partecipazione  alla  gara",
redatta  obbligatoriamente   mediante   l'utilizzo   del   fac-simile
scaricabile dalla sezione "Fornitori e Appalti - Gare in  corso"  del
sito  internet  aziendale  www.acegas-aps.it,  firmata   dal   legale
rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando  in  tal
caso relativa procura) e da tutti gli  altri  soggetti  eventualmente
tenuti, alla quale dovra' essere allegata, a pena di non  ammissione,
fotocopia  del  documento  di  identita'  del  soggetto/dei  soggetti
dichiaranti.  La  suddetta  domanda   conterra'   una   dichiarazione
sostitutiva nelle forme di  cui  al  D.P.R.  445/2000  attestante  il
possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art.  38  del
D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  (requisito   "A"),   nonche'   ulteriori
dichiarazioni tra le quali quelle attinenti il possesso dei requisiti
economici-finanziari e tecnici (requisiti "B", "C" e "D") di cui alle
sezioni III.2.2 e III.2.3. L'istanza di partecipazione dovra'  essere
trasmessa  ad  Acegas  -  APS  SpA,  via  del  Teatro  n.  5,   34121
Trieste,ITALIA,  e  dovra'  riportare  all'esterno  della  busta   la
dicitura  "Domanda  di  partecipazione  gara  106-10-MSIfornitura  di
prodotti chimici sedi  di  Padova  e  Trieste"  e  l'indicazione  del
mittente. Non e' ammesso che l'impresa  partecipi  contemporaneamente
come impresa singola ed in associazione con altre  imprese,  ne'  che
partecipi  contemporaneamente  con  piu'  raggruppamenti.   Eventuali
quesiti dovranno essere posti per iscritto alla  Stazione  Appaltante
entro il termine max. di 10 giorni solari dalla data di scadenza  per
la presentazione delle domande  di  partecipazione.  Le  risposte  ai
quesiti di carattere  generale  saranno  rese  disponibili  nel  sito
aziendale www.acegas-aps.it e accessibili a tutti i  concorrenti.  Ai
sensi dell'art. 241 comma 1/bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. si rende
noto che il contratto d'appalto relativo alla fornitura  oggetto  del
presente bando, non conterra' la clausola compromissoria. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Friuli Venezia Giulia P.zza Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia
Telefono:       +39       0406724711        Posta        elettronica:
urp.ts@giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39  0406724720   Indirizzo
Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso:  Eventuali  ricorsi  avverso  il
presente bando di gara dovranno  essere  inoltrati  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione dello stesso. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/10/2011. 

                       Amministratore delegato 
                            Cesare Pillon 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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