PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2011)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano 
  Indirizzo postale: via Vivaio n.1,  MILANO  Codice  postale:  20122
Paese: Italia 
  Indirizzi     internet:Amministrazione     aggiudicatrice     (URL)
www.provincia.milano.it 
  Ulteriori      informazioni      sono      disponibili      presso:
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it       -       Funzionalita'
"Comunicazioni della procedura" 
  I  capitolati  speciali  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili   presso:   www.centraleacquisti.regione.lombardia.it   -
Funzionalita' "Comunicazioni della procedura" 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura   aperta    per    l'affidamento    del    servizio    di
portierato/reception/servizi generali presso le sedi della  Provincia
di Milano- 1 gennaio 2012/31 dicembre 2012. CIG. n. 2863000E53 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi- Luogo principale di esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto da affidare ha ad oggetto l'esecuzione  del  servizio  di
portierato / reception / servizi generali, presso le varie sedi della
Provincia di Milano secondo le modalita'  dettagliatamente  descritte
nel capitolato speciale. 
  II.1.6) CPV: 79714000 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo   presunto:Euro
1.093.224,00 iva esclusa di cui: - importo dell'appalto posto a  base
di gara Euro 545.212,00 iva esclusa;  -  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso Euro 1.400,00  iva  esclusa;  -  importo  presunto
stimato di Euro 546.612,00 iva esclusa, ai sensi dell'art. 57 comma 5
lett. b) del d.lgs n. 163/2006. 
  II.2.2) Opzioni: 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di dare  applicazione
all'art. 11 del R.D. n. 2440/1923 ed all'art. 57, comma 5,  lett.  b)
del D.Lgs 163/2006 per  l'affidamento  di  servizi  complementari  od
analoghi qualora  dovessero  realizzarsi  le  condizioni  contemplate
dalle disposizioni teste' citate 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara,
ai sensi dell'art. 75, comma 1 del d.lgs. n.  163/2006  da  prestarsi
con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto ai
sensi dell'art. 113 del d.lgs n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi ordinari di Bilancio. I pagamenti  saranno  disposti  secondo
quanto indicato nel capitolato speciale d'appalto disponibile  presso
i punti di contatto indicati. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Specificata nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti  di
contatto indicati. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione         aggiudicatrice:         Atti          n.
159394/2011/6.11/2011/147 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 23/11/2011 Ora: 13:00- Termine perentorio 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24/11/2011 Ora: 10.00 
  Luogo: via Vivaio, 1 Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le  sedute
di  gara  sono  pubbliche  ma  solo  i  legali  rappresentanti  e   i
procuratori  speciali  hanno  diritto  di  chiedere  l'inserimento  a
verbale delle loro dichiarazioni inerenti l'appalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre R.G. n. 9220/2011 
  Responsabile del procedimento: dott. Roberto Mosseri. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione alla presente procedura sono indicati nel disciplinare
di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tar Lombardia-Milano. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Avverso il presente atto e' possibile  presentare  ricorso  al  Tar
Lombardia entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.E.E.:
17/10/2011 
 
  Milano, 19/10/2011 

                  Il direttore del settore appalti 
                          dott. Leone Talia 

 
T11BFE21610
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