COMUNE DI CAMPIONE D'ITALIA

(tel. 0041916419165 - fax 0041916497148)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2011)

 
Oggetto dell'appalto:  "Servizio  di  pulizia,  piccola  manutenzione
immobili  comunali,  manovalanza  e  facchinaggio,  consegna  pacchi,
          affissioni e servizi affini. Triennio 2012-2014" 
 
 
                 CIG 0580937C5D CUP J29E10003130004 
 

  CRITERIO E MODALITA' D'AGGIUDICAZIONE: procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 55 D.Lgs 163/2006 con la procedura di cui all'art.  83  del
medesimo  decreto  ovvero  mediante   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti punteggi: 
  offerta tecnica pt. 60 
  offerta economica pt. 40 
  LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: CAMPIONE D'ITALIA 
  DURATA DELL'APPALTO : L'appalto avra'  la  durata  di  anni  tre  a
partire dall'aggiudicazione definitiva con  possibilita'  di  proroga
per un ulteriore periodo ricorrendo i presupposti di legge; 
  IMPORTO A BASE D'ASTA: L'importo a base di gara viene stabilito  in
complessivi franchi svizzeri 1'770'000,00 oltre a frs  30'000,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso L'offerta economica  non
potra' superare tale importo,  in  caso  contrario  l'offerta  verra'
esclusa. 
  ELABORATI DI GARA: Previo preavviso, gli elaborati  di  gara,  sono
visibili ed eventualmente ritirabili , dietro versamento di frs.12  (
ovvero  10  Euro)  quale  rimborso  spese  di  riproduzione,   presso
L'Ufficio Tecnico Comunale  dalle  ore  09,00  alle  ore  12,00,  dal
lunedi' al venerdi' .ed il giovedi' dalle ore 15 alle ore 17 
  Per  poter  partecipare  alla  gara,  tuttavia,  l'impresa   dovra'
allegare  all'offerta  il  certificato  di  visita  luoghi  (mod   C)
rilasciato  dal  responsabile  del  procedimento   dopo   sopralluogo
congiunto  con  il  Direttore   Tecnico   o   Legale   rappresentante
dell'impresa partecipante o funzionario delegato. 
  Le informazioni, preventive, relative al servizio  potranno  essere
richieste all'Ufficio Tecnico ( dott. Roberto Ramanzina)  nell'orario
suindicato. I sopralluoghi avverranno il  martedi'  e  il  mercoledi'
dalle ore 10 ed il giovedi' dalle ore alle ore 15 previo appuntamento
sino al 15 dicembre 2011. 
  TERMINE DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: stabilito per  le  ore  13  del
giorno 21 dicembre 2011. 
  Il plico contenente la documentazione necessaria  per  l'ammissione
alla gara  e  le  buste  contenenti  l'offerta  tecnica  e  l'offerta
economica,  dovra'   essere   consegnato   direttamente   all'Ufficio
Protocollo Comunale. 
  Detto  plico  potra'  anche  essere  inviato  mediante  corriere  o
servizio postale ma,  in  tal  caso,  tenuto  conto  della  posizione
geografica  del  Comune,  la  consegna  sara'  a  tutto  rischio  del
concorrente. 
  ASSOCIAZIONI TEMPORANEE D'IMPRESA: consentita la partecipazione  di
raggruppamenti temporanei d'impresa  costituiti  ai  sensi  di  legge
(art.37 d.lgs 163/2006) 
  REQUISITI MINIMI PER L'AMMISSIONE ALLA GARA 
  All'appalto sono  ammesse  le  imprese  in  possesso  dei  seguenti
requisiti 
  i) idonee dichiarazioni da parte di almeno due istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi della L. 1.9.1993, n. 385 (art.  41
del D.Lgs. 163/2006),  dalle  quali  risulti  specificamente  che  il
concorrente dispone di mezzi  finanziari  adeguati  per  assumere  ed
eseguire il servizio di cui al presente bando; 
  ii) l'iscrizione al Registro Imprese della  C.C.I.A.A.  o  all'Albo
delle Imprese Artigiane come impresa di pulizie  per  una  fascia  di
classificazione, di cui all'art. 3 del D.M. 274/1997,  non  inferiore
alla F). In caso di Raggruppamento/Consorzio di il mandatario  dovra'
essere iscritto ad una fascia di classificazione non  inferiore  alla
fascia E); ciascuna mandante dovra' essere iscritta ad una fascia non
inferiore alla fascia "D" 
  iii)  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  esercizi   finanziari
(08/09/10) con bilanci  approvati,non  inferiore,  globalmente,  a  3
volte l'importo posto a base di gara (Frs 5'400'000,00) 
  iv) importo  di  servizi  identici  eseguiti  nell'ultimo  triennio
(08/09/10) non inferiore a 2  volte  l'importo  a  base  d'asta  (Frs
3'600'000,00) 
  v) di aver eseguito, negli ultimi tre anni  (08/09/10)  un  singolo
servizio di pulizia  e/o  manutenzione  di  edifici  per  un  importo
complessivo, non inferiore all'importo annuale oggetto di  gara  (Frs
600'000). 
  vi) certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000  relativa  alla
categoria merceologica oggetto del presente appalto 
  N.B. In caso di raggruppamento di imprese i requisiti di  carattere
economico finanziaria dovranno essere posseduti in misura minima  del
60% da parte della mandataria e del 20% delle  mandanti,  a  pena  di
esclusione, mentre la certificazione ISO dovra' essere  posseduta  da
tutte le partecipanti il raggruppamento 
  PROCEDURA PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA: Presso la Sala Consigliare
del Comune di Campione d'Italia. A partire dalle ore 10.00 del giorno
22  dicembre  2011  si  procedera'  all'apertura  dei  plichi  ed  al
controllo della documentazione per l'ammissione  delle  offerte  alle
successive fasi di  gara.  I  fattori  ponderali  sono  inseriti  nel
disciplinare di gara scaricabile dal sito internet comunale. 
  L'aggiudicazione  nei  confronti  del   miglior   offerente   sara'
subordinata alla positiva verifica di quanto dichiarato  in  sede  di
autocertificazione. 
  MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi di bilancio 
  MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA PRESTAZIONE: Il corrispettivo  per  il
servizio sara' quello definito in sede di gara. 
  Il pagamento del canone verra' corrisposto dietro presentazione  di
fattura mensile posticipata con liquidazione a 30 giorni fine mese 
  SVINCOLO DELL'OFFERTA: gli offerenti hanno facolta' di  svincolarsi
dalla propria offerta non prima di 180 giorni dalla data della gara. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Aldo Bernasconi 

             Il capo area tecnico statistico informatica 
                        ing. Aldo Bernasconi 

 
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