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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto ESTAV NORD-OVEST Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e punti di contatto : Struttura Organizzativa di Viareggio c/o Ospedale Versilia, Via Aurelia 335 Lido di Camaiore Tel. 0584/6059518, fax 0584/6059501, Ulteriori informazioni sono disponibili presso : punto di contatto sopra indicato . Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso : sito web internet www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a :Ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gestione in concessione dell'attivita' di vendita di prodotti parafarmaceutici all'interno dell'Ospedale Versilia. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione : AUSL 12 Viareggio c/o Ospedale Versilia Via Aurelia 335- Lido di Camaiore - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura concorsuale per la gestione in concessione dell'attivita' di vendita di prodotti sanitari all'interno dell'Ospedale Versilia II.1.6)CPV: oggetto principale 33711540-4 II. 1.8) Divisione in Lotti : no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti : no- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il gestore dovra' corrispondere alla Usl 12 un compenso annuo minimo di Euro 25.000,00 Iva Esclusa ( Euro 225.000,00 per l'intero periodo novennale) II.2.3) Durata dell'appalto : 9 anni. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO : III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio nella misura del 2% dell'importo a base d'asta, pari ad Euro 4.506,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Cauzione definitiva : 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti :le imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art.38 D. Lgs 163/06) compilando la scheda di autodichiarazione; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti-livelli minimi richiesti: a) Fatturato specifico (conseguito nel settore oggetto di appalto) negli anni 2008/2009/2010( somma dei fatturati ) pari ad almeno l' importo triennale di Euro 750.000,00, Iva esclusa . Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. b)- Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto di appalto. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. i requisiti di cui al precedente punto III. 2.2.) lettera b) dovra' essere posseduto da ciascuna impresa costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo. Il requisito di cui al precedente punto III.2.2.) lettera a) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'Impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso di aggiudicazione la medesima Impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio.In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere b) e c) del D.Lgs. n. 163/06 il requisito di cui ai punti III.2.2) dovra' essere posseduto e comprovato secondo le modalita' previste dall'art. 35 del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA :IV.1.1) Tipo di procedura: Concorsuale IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel Capitolato Speciale . IV.3.3): documenti a pagamento:no.IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 06 Dicembre 2011; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 07 dicembre 2011 -ora 11 luogo: struttura di Viareggio- uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale Versilia, Via Aurelia 335 Lido di Camaiore (Lu) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:- Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate.-La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 1281 del 19/10/2011. CIG n. 34624063D1 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: sulla procedura di gara: T.A.R. Toscana, VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.:24/10/2011 Il direttore del dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T11BFK21730