REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto  ESTAV  NORD-OVEST   Ente   Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e  punti  di
contatto  :  Struttura  Organizzativa  di  Viareggio   c/o   Ospedale
Versilia, Via Aurelia 335 Lido di  Camaiore  Tel.  0584/6059518,  fax
0584/6059501, Ulteriori informazioni sono disponibili presso :  punto
di contatto sopra indicato  .  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare   disponibili    presso    :    sito    web    internet
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a :Ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Gestione in concessione  dell'attivita'  di  vendita  di
prodotti parafarmaceutici all'interno dell'Ospedale Versilia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di  esecuzione  :  AUSL  12
Viareggio c/o Ospedale Versilia Via Aurelia 335- Lido di  Camaiore  -
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: procedura concorsuale per  la  gestione  in
concessione  dell'attivita'   di   vendita   di   prodotti   sanitari
all'interno dell'Ospedale Versilia II.1.6)CPV: 
  oggetto principale 33711540-4 II. 1.8) Divisione  in  Lotti  :  no.
II.1.10) Ammissibilita' di varianti  :  no-  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: Il gestore dovra' corrispondere alla Usl
12 un compenso annuo minimo di Euro  25.000,00  Iva  Esclusa  (  Euro
225.000,00   per   l'intero   periodo   novennale)   II.2.3)   Durata
dell'appalto : 9 anni. 
  SEZIONE III : INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO : 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio nella misura del 2% dell'importo a base d'asta,  pari  ad
Euro 4.506,00 con le  modalita'  di  cui  all'art.  75  del  D.  Lgs.
163/2006  e  s.m.i..   Cauzione   definitiva   :   10%   dell'importo
contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:  come  indicato   nel
Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: le imprese  potranno  partecipare  singolarmente  o  in
forma plurima III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi
i  requisiti  relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' dei requisiti :le imprese dovranno dichiarare
il  possesso  dei  prescritti  requisiti  (art.38  D.   Lgs   163/06)
compilando la scheda di autodichiarazione; 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita'   necessarie    per    valutare    la    conformita'    ai
requisiti-livelli minimi richiesti: 
  a) Fatturato specifico (conseguito nel settore oggetto di  appalto)
negli anni 2008/2009/2010( somma dei fatturati ) pari  ad  almeno  l'
importo triennale di Euro 750.000,00, Iva esclusa  .  Le  Imprese  di
recente  costituzione  potranno  dichiarare  il  proprio   fatturato,
ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione
al triennio. 
  b)- Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto di appalto. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. i requisiti di  cui
al precedente punto III. 2.2.) lettera b) dovra' essere posseduto  da
ciascuna impresa costituente il  raggruppamento/consorzio/gruppo.  Il
requisito di cui al precedente  punto  III.2.2.)  lettera  a)  potra'
essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo  con
la precisazione che l'Impresa capogruppo dovra' possedere  almeno  il
50% del requisito e in caso di  aggiudicazione  la  medesima  Impresa
capogruppo dovra' assumere la  parte  maggioritaria  del  servizio.In
caso di partecipazione dei  soggetti  di  cui  all'art.  34  comma  1
lettere b) e c) del D.Lgs. n. 163/06 il requisito  di  cui  ai  punti
III.2.2) dovra' essere posseduto e comprovato  secondo  le  modalita'
previste dall'art. 35 del D.Lgs  163/06.  In  caso  di  ricorso  agli
istituti  dell'avvalimento  e  del  subappalto  le  Imprese  dovranno
conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e  118
del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  :IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Concorsuale
IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  Capitolato
Speciale . IV.3.3): documenti a pagamento:no.IV.3.4) Termine  fissato
per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del  06  Dicembre  2011;
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 07 dicembre 2011 -ora 11 luogo: struttura di Viareggio-
uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale Versilia, Via Aurelia
335 Lido di Camaiore (Lu) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari:-
Informazioni   complementari   e   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente      sul       sito       Estav       Nord       Ovest
(www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara).  La  mancata
conoscenza di eventuali  chiarimenti  ed  informazioni  complementari
relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente  alle
Imprese interessate.-La gara  e'  stata  indetta  con  determinazione
Estav n. 1281 del 19/10/2011. CIG  n.  34624063D1  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  sulla  procedura  di  gara:
T.A.R. Toscana, VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla
G.U.U.E.:24/10/2011 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T11BFK21730
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.