Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona. Punti di contatto: Patricia Cesarini - telefono 0722.301.848 - e-mail: patricia.cesarini@sanita.marche.it - fax 0722.301.835 - Indirizzo Internet profilo di committente (URL): www.asurzona2.marche.it - Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Indirizzo al quale spedire la domanda di partecipazione: ASUR - Area Vasta n. 1 sede operativa Urbino - Ufficio Protocollo - Viale Federico Comandino 70 - I-61029 Urbino PU. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto non e' per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: procedura ristretta per fornitura di suture chirurgiche e suturatrici meccaniche per le necessita' dell'Area Vasta Territoriale n. 1; Forniture: Acquisto - Luogo principale di consegna: Urbino, Fossombrone, Pergola - Codice NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di suture chirurgiche e suturatrici meccaniche - Determina a contrarre n. 848ASURDG del 23/09/2011. II.1.6) CPV: Oggetto principale 33.14.11.21-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara, IVA esclusa: Euro 2.600.893,13 Importo oneri sicurezza Euro 0,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: Garanzia provvisoria: 2% importo dei lotti di interesse. Garanzia definitiva: 10% del contratto, salve maggiorazioni di legge. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza, ove previsto, di data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante, contenente anche l'indicazione delle persone legittimate a rappresentare e impegnare l'impresa, con la relativa carica sociale; b) dichiarazione sostitutiva, resa dal legale rappresentante, attestante che nei confronti del fornitore non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., pertinenti con il presente appalto; c) dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati all'art. 38, comma 1, lett. b) e c) del d.lgs. 163/2006, attestante che nei propri confronti non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dalla norma sopra citata, indicando tutte le sentenze penali di condanna riportate, comprese eventuali condanne per le quali sia stato concesso il beneficio della non menzione; d) dichiarazione, ai fini della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita', volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3) Capacita' tecnica: e) dichiarazione ai sensi del d.P.R. 445/2000, contenente l'elenco delle principali forniture effettuate regolarmente nel triennio 2008/2009/2010, con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i prodotti oggetto del lotto di partecipazione - Livelli minimi: importo globale, IVA esclusa, non inferiore a tre volte l'importo dei lotti di interesse. Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI) e consorzi, nelle forme previste nei paesi di stabilimento, fatte salve le esclusioni stabilite dagli artt. 36-37 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso RTI o consorzio, devono essere indicate tutte le imprese esecutrici dell'appalto; tali imprese, oltre al consorzio, devono presentare la documentazione richiesta al punto a), b), c), d), e); la capacita' tecnica deve essere posseduta complessivamente dal RTI o dal consorzio. In caso di RTI, ogni impresa deve possedere la capacita' tecnica adeguata alla parte di appalto da eseguire. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: Ristretta. IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. (con la relativa ponderazione) 1. Qualita' tecniche 60/100; 2. Prezzo 40/100; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG vedi allegato B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti disponibili sul sito www.asurzona2.marche.it - frame Atti amministrativi / Concorsi, gare ed appalti. IV.3.4) Termine ricevimento domande partecipazione: 05/12/2011 - Ora 13. IV.3.6) Lingua: it. IV.3.7) Periodo minimo vincolo offerta: 180 gg. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione deve essere formulata su carta legale, indicando l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero fax autorizzati per le comunicazioni di gara. La domanda, corredata della documentazione attestante i requisiti richiesti, deve essere inserita in busta sigillata e controfirmata sul lembo di chiusura, riportante, in evidenza, il mittente e la dicitura "Rif. APL/_____/___ - Domanda di partecipazione per fornitura di ______", specificando i lotti di interesse. Il facsimile della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive da presentare puo' essere richiesto all'indirizzo e-mail di cui al punto I.1. Ulteriori sub-criteri di valutazione e sub-punteggi sono precisati nel capitolato d'oneri. Sono escluse le offerte superiori all'importo a base di gara. L'aggiudicazione potra' essere effettuata anche in caso di unica offerta valida e potra' essere negata per motivi di interesse pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso, anche in riferimento alla possibilita' di adesione a convenzioni Consip. In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'impresa aggiudicataria. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile del procedimento e' il dott. Orfeo Mazza - tel. 0722.301.832. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - Via Cavour, 29 - I-60121 Ancona - Telefono 071.206956 - Fax 071.203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso: E' proponibile ricorso entro 60 giorni avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 giorni al Presidente della Repubblica, a decorrere dal momento di piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: U.O. Affari Legali - Viale Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU) - Posta elettronica: marcello.ercolani@sanita.marche.it - Telefono 0722.301.306 - Fax 0722.2838. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/10/2011 ALLEGATO B INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: [Lotto n. - Descrizione lotto - CPV - CIG - Importo a base di gara] * 1 - Sutura naturale in lino non assorbibile ritorta non rivestita in bobina - 33141121-4 - 33482073D2 - 4.410,00; * 2 - Sutura naturale in seta non assorbibile intrecciata o ritorta - 33141121-4 - 3348277D93 - 33.732,00; * 3 - Sutura naturale in seta non assorbibile intrecciata o ritorta per oculistica - 33141121-4 - 33483856B5 - 7.804,20; * 4 - Sutura sintetica a base di poliestere intrecciata e rivestita - 33141121-4 - 3348531F2E - 10.205,40; * 5 - Sutura sintetica a base di poliestere intrecciata e rivestita per oculistica - 33141121-4 - 3348611137 - 5.724,00; * 6 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita a medio tempo di assorbimento - 33141121-4 - 334865772B - 361.287,60; * 7 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita a medio tempo di assorbimento, per oculistica - 33141121-4 - 3348732510 - 18.845,40; * 8 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita a medio tempo di assorbimento a distacco controllato - 33141121-4 - 3348832795 - 92.809,32; * 9 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita a medio tempo di assorbimento in bobina - 33141121-4 - 3349653D16 - 127.737,00; * 10 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita a rapido tempo di assorbimento - 33141121-4 - 3349709B4D - 118.102,20; * 11 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita a rapido tempo di assorbimento, per oculistica - 33141121-4 - 33497469D6 - 8.983,80; * 12 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita con agente antibatterico a medio tempo di assorbimento - 33141121-4 - 33497973EE - 272.643,19; * 13 - Sutura sintetica assorbibile monofilamento non rivestita a lento tempo di riassorbimento - 33141121-4 - 3349847D2E - 186.813,52; * 14 - Sutura sintetica assorbibile monofilamento non rivestita a medio tempo di riassorbimento - 33141121-4 - 334988086B - 52.019,40; * 15 - Sutura sintetica non assorbibile monofilamento a base di poliestere poliuretanico - 33141121-4 - 33499290DD - 19.130,40; * 16 - Sutura sintetica non assorbibile monofilamento a base di polivinildenfluoruro - 33141121-4 - 3349977877 - 10.785,60; * 17 - Sutura sintetica non assorbibile monofilamento non rivestita a base di poliammide - 33141121-4 - 33500092E1 - 80.239,80; * 18 - Sutura sintetica non assorbibile monofilamento non rivestita a base di polipropilene - 33141121-4 - 33500840C6 - 129.361,80; * 19 - Sutura sintetica non assorbibile plurifilamento rivestita a base di poliammide - 33141121-4 - 33501474C2 - 33.336,00; * 20 - Suturatrici circolari monouso - 33141125-2 - 3350212A64 - 143.520,00; * 21 - Suturatrici lineari monopaziente da mm. 30 e mm. 60 - 33141125-2 - 3350291B95 - 46.320,00; * 22 - Suturatrici lineari monopaziente da mm. 45 e da mm. 90 - 33141125-2 -3350344753 - 23.130,00; * 23 - Suturatrici lineari monopaziente ad altezza di punto regolabile - 33141125-2 - 335049431D - 40.020,00; * 24 - Suturatrici lineari monopaziente curva taglia e cuci - 33141125-2 - 335053983E - 32.460,00; * 25 - Suturatrici lineari monopaziente taglia e cuci a 4 file di punti - 33141125-2 - 3350579940 - 155.017,50; * 26 - Suturatrici lineari monopaziente taglia e cuci a 6 file di punti - 33141125-2 - 3350623D8E - 27.000,00; * 27 - Suturatrici cutanee monuso - 33141125-2 - 335067045A - 47.475,00; * 28 - Applicatori multipli di clips monouso -33141125-2 - 3350732783 - 39.480,00; * 29 - Caricatori per suturatrice poliuso taglia e cuci - 33141125-2 - 33507706DF - 271.500,00; * 30 - Kit per trattamento patologia emorroidaria - 33141125-2 - 335080321C - 201.000,00. Il dirigente u.o. approvvigionamenti dott. Orfeo Mazza T11BFK21801