AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I.1)  Azienda  Sanitaria
Unica Regionale - Via Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona. Punti di
contatto:  Patricia  Cesarini  -  telefono  0722.301.848  -   e-mail:
patricia.cesarini@sanita.marche.it -  fax  0722.301.835  -  Indirizzo
Internet profilo  di  committente  (URL):  www.asurzona2.marche.it  -
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati - Indirizzo al quale spedire la domanda  di  partecipazione:
ASUR - Area Vasta n. 1 sede operativa Urbino - Ufficio  Protocollo  -
Viale Federico Comandino  70  -  I-61029  Urbino  PU.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA'   Autorita'
regionale, settore salute. L'acquisto  non  e'  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
consegna: procedura ristretta per fornitura di suture  chirurgiche  e
suturatrici meccaniche per le necessita' dell'Area Vasta Territoriale
n. 1; Forniture: Acquisto - Luogo  principale  di  consegna:  Urbino,
Fossombrone, Pergola - Codice NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso  riguarda
un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
Fornitura di suture chirurgiche e suturatrici meccaniche -  Determina
a  contrarre  n.  848ASURDG  del  23/09/2011.  II.1.6)  CPV:  Oggetto
principale 33.14.11.21-4. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: importo complessivo a base di gara, IVA esclusa: Euro
2.600.893,13  Importo  oneri  sicurezza  Euro  0,00.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO: mesi 60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie:   Garanzia
provvisoria: 2% importo dei lotti di interesse. Garanzia  definitiva:
10% del contratto, salve maggiorazioni di legge. III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  fondi  di  bilancio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato
speciale  con  rappresentanza  al  mandatario.  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
certificato in bollo di  iscrizione  nel  Registro  Imprese  o  altro
registro professionale dello Stato di  residenza,  ove  previsto,  di
data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva  resa  dal
legale rappresentante, contenente anche l'indicazione  delle  persone
legittimate a rappresentare e impegnare l'impresa,  con  la  relativa
carica  sociale;  b)  dichiarazione  sostitutiva,  resa  dal   legale
rappresentante,  attestante  che  nei  confronti  del  fornitore  non
sussiste alcuna delle cause  di  esclusione  previste  dall'art.  38,
comma 1 del d.lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  pertinenti  con  il  presente
appalto; c) dichiarazione sostitutiva,  resa  dai  soggetti  indicati
all'art. 38, comma 1, lett. b) e c) del d.lgs.  163/2006,  attestante
che nei propri confronti non  sussiste  alcuna  causa  di  esclusione
prevista dalla norma sopra citata, indicando tutte le sentenze penali
di condanna riportate, comprese eventuali condanne per le  quali  sia
stato concesso il beneficio della non menzione; d) dichiarazione,  ai
fini della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice
attivita',  volume  d'affari  (ultima  dichiarazione  IVA),  capitale
sociale. III.2.3) Capacita' tecnica: e) dichiarazione  ai  sensi  del
d.P.R.  445/2000,  contenente  l'elenco  delle  principali  forniture
effettuate regolarmente nel triennio 2008/2009/2010, con il  relativo
importo, data e destinatario,  concernenti  i  prodotti  oggetto  del
lotto di  partecipazione  -  Livelli  minimi:  importo  globale,  IVA
esclusa, non inferiore a tre volte l'importo dei lotti di  interesse.
Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese  (RTI)  e  consorzi,
nelle forme previste  nei  paesi  di  stabilimento,  fatte  salve  le
esclusioni stabilite dagli artt. 36-37 del d.lgs. 163/2006  e  s.m.i.
In caso RTI o consorzio, devono  essere  indicate  tutte  le  imprese
esecutrici dell'appalto; tali imprese,  oltre  al  consorzio,  devono
presentare la documentazione richiesta al punto a), b), c),  d),  e);
la capacita' tecnica deve essere posseduta complessivamente dal RTI o
dal consorzio. In  caso  di  RTI,  ogni  impresa  deve  possedere  la
capacita' tecnica adeguata alla parte di appalto da eseguire. In caso
di avvalimento, si applica l'art. 49 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Procedura:   Ristretta.   IV.2.1)
Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri  indicati  nel   capitolato   d'oneri.   (con   la   relativa
ponderazione) 1. Qualita' tecniche 60/100; 2. Prezzo 40/100;  IV.3.1)
Numero di riferimento attribuito al dossier:  CIG  vedi  allegato  B.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:   documenti   disponibili   sul   sito
www.asurzona2.marche.it - frame Atti amministrativi / Concorsi,  gare
ed  appalti.  IV.3.4)  Termine  ricevimento  domande  partecipazione:
05/12/2011 - Ora 13.  IV.3.6)  Lingua:  it.  IV.3.7)  Periodo  minimo
vincolo offerta: 180 gg. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione deve essere formulata  su
carta legale, indicando l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e  il
numero fax autorizzati per le  comunicazioni  di  gara.  La  domanda,
corredata della documentazione attestante i requisiti richiesti, deve
essere inserita in busta  sigillata  e  controfirmata  sul  lembo  di
chiusura, riportante, in evidenza, il mittente e  la  dicitura  "Rif.
APL/_____/___ - Domanda di partecipazione per fornitura  di  ______",
specificando i lotti di interesse.  Il  facsimile  della  domanda  di
partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive da  presentare  puo'
essere richiesto all'indirizzo e-mail di cui al punto I.1.  Ulteriori
sub-criteri  di  valutazione  e  sub-punteggi  sono   precisati   nel
capitolato d'oneri. Sono escluse le offerte superiori  all'importo  a
base di gara. L'aggiudicazione potra' essere effettuata anche in caso
di unica  offerta  valida  e  potra'  essere  negata  per  motivi  di
interesse pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente  oneroso,
anche in riferimento alla  possibilita'  di  adesione  a  convenzioni
Consip.  In  caso  di  subappalto,  il  pagamento  sara'   effettuato
all'impresa aggiudicataria. Il contratto non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Responsabile del procedimento e' il dott. Orfeo Mazza
- tel. 0722.301.832. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  delle  Marche  -  Via
Cavour, 29 - I-60121 Ancona - Telefono 071.206956 -  Fax  071.203853.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: E'  proponibile  ricorso  entro  60
giorni  avanti  al  TAR  o,  in  alternativa,  entro  120  giorni  al
Presidente  della  Repubblica,  a  decorrere  dal  momento  di  piena
conoscenza.  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso:  U.O.  Affari  Legali  -
Viale Comandino, 70  -  I-61029  Urbino  (PU)  -  Posta  elettronica:
marcello.ercolani@sanita.marche.it  -  Telefono  0722.301.306  -  Fax
0722.2838. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla  GUCE:
21/10/2011 
  ALLEGATO B INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: [Lotto n. -  Descrizione
lotto - CPV - CIG - Importo a base di gara] * 1 - Sutura naturale  in
lino non assorbibile ritorta non rivestita in bobina -  33141121-4  -
33482073D2 - 4.410,00; * 2 - Sutura naturale in seta non  assorbibile
intrecciata o ritorta - 33141121-4 - 3348277D93 - 33.732,00;  *  3  -
Sutura naturale in seta non assorbibile  intrecciata  o  ritorta  per
oculistica - 33141121-4  -  33483856B5  -  7.804,20;  *  4  -  Sutura
sintetica a base di poliestere intrecciata e rivestita - 33141121-4 -
3348531F2E - 10.205,40; * 5 - Sutura sintetica a base  di  poliestere
intrecciata e rivestita per oculistica - 33141121-4  -  3348611137  -
5.724,00; * 6 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e  rivestita
a medio tempo di assorbimento - 33141121-4 - 334865772B - 361.287,60;
* 7 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e  rivestita  a  medio
tempo di assorbimento, per oculistica -  33141121-4  -  3348732510  -
18.845,40; * 8 - Sutura sintetica assorbibile intrecciata e rivestita
a medio tempo di assorbimento a distacco controllato -  33141121-4  -
3348832795  -  92.809,32;  *  9  -   Sutura   sintetica   assorbibile
intrecciata e rivestita a medio tempo di  assorbimento  in  bobina  -
33141121-4 -  3349653D16  -  127.737,00;  *  10  -  Sutura  sintetica
assorbibile intrecciata e rivestita a rapido tempo di assorbimento  -
33141121-4 -  3349709B4D  -  118.102,20;  *  11  -  Sutura  sintetica
assorbibile intrecciata e rivestita a rapido tempo  di  assorbimento,
per oculistica - 33141121-4 - 33497469D6 - 8.983,80; *  12  -  Sutura
sintetica   assorbibile   intrecciata   e   rivestita   con    agente
antibatterico a medio tempo di assorbimento - 33141121-4 - 33497973EE
- 272.643,19; * 13 - Sutura sintetica assorbibile  monofilamento  non
rivestita a lento tempo di riassorbimento - 33141121-4 - 3349847D2E -
186.813,52; * 14 - Sutura  sintetica  assorbibile  monofilamento  non
rivestita a medio tempo di riassorbimento - 33141121-4 - 334988086B -
52.019,40; * 15 - Sutura sintetica non  assorbibile  monofilamento  a
base  di  poliestere  poliuretanico  -  33141121-4  -  33499290DD   -
19.130,40; * 16 - Sutura sintetica non  assorbibile  monofilamento  a
base di polivinildenfluoruro - 33141121-4 - 3349977877 - 10.785,60; *
17 - Sutura sintetica non assorbibile monofilamento non  rivestita  a
base di poliammide - 33141121-4 - 33500092E1  -  80.239,80;  *  18  -
Sutura sintetica non assorbibile monofilamento non rivestita  a  base
di polipropilene - 33141121-4 -  33500840C6  -  129.361,80;  *  19  -
Sutura sintetica non assorbibile plurifilamento rivestita a  base  di
poliammide - 33141121-4 - 33501474C2 - 33.336,00; * 20 -  Suturatrici
circolari monouso - 33141125-2 - 3350212A64  -  143.520,00;  *  21  -
Suturatrici lineari monopaziente da mm. 30 e mm. 60  -  33141125-2  -
3350291B95 - 46.320,00; * 22 - Suturatrici  lineari  monopaziente  da
mm. 45 e da mm. 90 - 33141125-2  -3350344753  -  23.130,00;  *  23  -
Suturatrici lineari monopaziente ad altezza  di  punto  regolabile  -
33141125-2 - 335049431D -  40.020,00;  *  24  -  Suturatrici  lineari
monopaziente  curva  taglia  e  cuci  -  33141125-2  -  335053983E  -
32.460,00; * 25 - Suturatrici lineari monopaziente taglia e cuci a  4
file di punti  -  33141125-2  -  3350579940  -  155.017,50;  *  26  -
Suturatrici lineari monopaziente taglia e cuci a 6 file  di  punti  -
33141125-2 - 3350623D8E -  27.000,00;  *  27  -  Suturatrici  cutanee
monuso - 33141125-2 - 335067045A -  47.475,00;  *  28  -  Applicatori
multipli di clips monouso -33141125-2 - 3350732783 - 39.480,00; *  29
- Caricatori per suturatrice poliuso taglia e  cuci  -  33141125-2  -
33507706DF -  271.500,00;  *  30  -  Kit  per  trattamento  patologia
emorroidaria - 33141125-2 - 335080321C - 201.000,00. 

                Il dirigente u.o. approvvigionamenti 
                          dott. Orfeo Mazza 

 
T11BFK21801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.