LA FORTEZZA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale:  LA  FORTEZZA  S.R.L.-  Via  Podgora,
47/A- 60124 Ancona  -  Italia.  Punti  di  contatto:  Dirigente  Area
Tecnica  Territorio  Ambiente  del  Comune  di  Senigallia   -   Tel.
+39.071/6629212  -   Fax   +39.071/6629260   -   Posta   elettronica:
g.roccato@comune.senigallia.an.it     fax      +39.071/6629260      -
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.comune.senigallia.an.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro: Allegato  A.I.
II  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: Altro: Allegato A.II . Le offerte  vanno  inviate
a: Altro: Allegato A.III. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Soggetto  di  cui
all'art. 32 comma 1 lett. g) del D.Lgs.vo 163/06 
  I.3) Principali settori di attivita': Edilizia 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Progettazione esecutiva ed esecuzione dei  lavori  di
costruzione delle opere di  urbanizzazione  Lottizzazione  SACELIT  -
ITALCEMENTI. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto   e   luogo   di   esecuzione:   Lavori:
Progettazione ed esecuzione - Luogo principale di esecuzione:  Comune
di Senigallia - Area ex Sacelit Italcementi - Codice NUTS ITE32. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di costruzione delle
opere di urbanizzazione Lottizzazione SACELIT - ITALCEMENTI. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 45220000  -  Oggetto  complementare
45230000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  L'importo  dei  lavori  e
servizi a base d'appalto e' pari ad Euro 15.854.658,53 (IVA  esclusa)
come di seguito ripartito: 
  - Euro 15.194.459,28 importo lavori esclusi oneri per la  sicurezza
di cui Euro 3.800.934,28 per costo stimato del personale; 
  - Euro 379.861,48 oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza; 
  - Euro 280.337,77 importo per la  progettazione  esecutiva  di  cui
Euro 80.000,00 costo stimato del personale ed  Euro  2.800,00,  costo
stimato per la sicurezza. 
  Gli  importi  a  base  d'appalto  sopra  indicati  non  comprendono
l'opzione di cui al successivo punto II.2.2). 
  II.2.2)  Opzioni:  SI;  Descrizione   dell'opzione:   Progettazione
definitiva, esecutiva ed esecuzione  dei  lavori  di  restauro  della
ciminiera ex Sacelit Italcementi 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 2.282 giorni; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - A  tutti  i  concorrenti:
Cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo a base di  gara,
come da disciplinare di gara. Al concorrente aggiudicatario: Cauzione
definitiva del 10%  dell'importo  contrattuale,  salvo  le  eventuali
maggiorazioni previste all'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006,  Polizza
Assicurativa specifica per l'appalto di cui al presente bando di gara
(CAR), Polizza di responsabilita' civile verso terzi (RCT) e  Polizza
indennitaria decennale, come dettagliatamente indicato nel Capitolato
Speciale di Appalto. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  finanziamento  e   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamenti
privati LA  FORTEZZA  S.R.L.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di
concorrenti (artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006). In merito alla modalita'
di possesso dei requisiti richiesti  si  rinvia  al  Disciplinare  di
Gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - Requisiti di ordine generale (art. 38 D.Lgs. 163/06); 
  - Iscrizione nel registro della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato   e   agricoltura,   ovvero   iscrizione   nel   registro
professionale o commerciale dello Stato di appartenenza (in  caso  di
impresa di altro Stato membro non residente in Italia); 
  - Attestazione SOA per le  categorie  e  classifiche  indicate  nel
Disciplinare di gara ovvero qualificazione equivalente  (in  caso  di
impresa di altro Stato membro non residente in Italia); 
  IIl.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara  "Requisiti  di  capacita'  economico  finanziaria   e   tecnico
organizzativa" per la progettazione. 
  IIl.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara "Requisiti
di capacita' economico finanziaria e tecnico  organizzativa"  per  la
progettazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel Disciplinare di Gara. 
  IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.3.) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti  o
per l'accesso ai documenti: 21/02/2012. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  22/03/2012
Ore: 18:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta giorni: 360 giorni (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:  26/03/2012  Ore:
10:00; 
  Luogo:  Palazzo  "Nuova  Gioventu'"  -  Viale  Leopardi,  n.  6   -
Senigallia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
SI - Nelle sole sedute pubbliche 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG.  3392214F88.  I  livelli  di
progettazione definitivo ed esecutivo dell'intervento dovranno essere
corredati da rapporto di verifica del progetto, ai sensi dell'art. 52
e seguenti del D.P.R. 207/2010 e  s.m.i.,  eseguito  dalle  strutture
tecniche previste dall'art.  48,  comma  1,  lett.  b),  del  decreto
medesimo. Ai fini della partecipazione alla gara, e' obbligatoria  la
presa  visione  dei  luoghi.  Il  sopralluogo  si  svolgera'  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  L'aggiudicazione  sara'
effettuata  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.  163/2006,  previa
verifica delle eventuali offerte anormalmente basse, ai sensi  e  con
le modalita' di cui all'art. 86 del predetto D.Lgs.  163/2006,  sulla
base  dei  criteri   e   sub-criteri   e   relativi   punteggi   come
dettagliatamente specificati  nel  disciplinare  di  gara.  Non  sono
ammesse offerte alla pari o in aumento.  Gli  importi  dichiarati  da
imprese stabilite in altro stato membro della U.E.,  se  espressi  in
altra valuta, dovranno essere convertiti in  euro.  L'appalto  verra'
aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida  e  congrua.
In caso di migliori offerte uguali si procedera'  per  sorteggio.  Il
concorrente - singolo o raggruppato - puo'  soddisfare  la  richiesta
relativa al possesso dei requisiti di carattere economico finanziario
e tecnico professionale, avvalendosi dei requisiti di altro soggetto,
ai sensi e con le modalita' stabilite dall'art. 49 del D.Lgs. 163/06.
La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta'  di  applicare
le disposizioni di cui all'art. 140 del  D.Lgs.  163/2006.  Ai  sensi
dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati raccolti  saranno  trattati,
anche con strumenti  informatici,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara. Il termine di esecuzione di cui  al  punto  II.3)  del
presente bando non  comprende  i  tempi  occorrenti  all'espletamento
delle procedure necessarie all'acquisizione  dei  pareri  degli  enti
tutori  ed  alla  validazione  del  progetto  esecutivo.  Ogni  altra
prescrizione ed informazione dettagliata  per  la  partecipazione  al
presente appalto e' contenuta nel Disciplinare di  gara  e  nei  suoi
allegati, parti integranti del presente bando, a cui si fa  esplicito
rinvio. II Disciplinare di gara con la modulistica ad esso  allegata,
necessaria per la partecipazione all'appalto,  sono  scaricabili  dal
sito Internet del Comune di Senigallia:  www.comune.senigallia.an.it,
oppure sono in visione presso l'Ufficio Progettazione di cui al punto
II)  dell'Allegato  "A"  del  presente  bando.  Tutte  le   eventuali
controversie  derivanti  dall'esecuzione   del   contratto,   saranno
devolute all'autorita' giudiziaria competente del Foro di Ancona, con
esclusione quindi della competenza  arbitrale.  Il  Responsabile  del
procedimento e' l'Ing. Roccato Gianni - Dirigente  dell'Area  Tecnica
Territorio Ambiente del Comune di Senigallia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR  Marche  -
60100 Ancona (Italia). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24 ottobre 2011. 
  ALLEGATO A - A. I) Indirizzi e  punti  di  contatto  per  ulteriori
informazioni:  Comune  di  Senigallia  -  Ufficio  Gestione   Edifici
Impianti - Viale Leopardi 6 Senigallia - Italia - indirizzo  internet
www.comune.senigallia.an.it        -        posta         elettronica
e.benvenuto@comune.senigallia.an.it  Tel.  +39.071/6629222   -   Fax:
+39.071/6629260. A. II) Indirizzi e punti di contatto presso i  quali
sono  disponibili  il  capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare: Comune di Senigallia - Ufficio Progettazione  -  Viale
Leopardi   6   Senigallia   -    Italia    -    indirizzo    internet
www.comune.senigallia.an.it        -        posta         elettronica
f.formentini@comune.senigallia.an.it  Tel.  +39.071/6629215  -   Fax:
+39.071/6629260 A. III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  ai  quali
inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Senigallia  -
Dirigente Area Tecnica Territorio Ambiente - Piazza Roma, 8 -  Italia
- indirizzo internet www.comune.senigallia.an.it - posta  elettronica
g.roccato@comune.senigallia.an.it   Tel.   +39.071/6629212   -   Fax:
+39.071/6629260. 

Il responsabile unico  del  procedimento  -  Dirigente  area  tecnica
                         territorio ambiente 
                      dott. ing. Roccato Gianni 

 
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